Vai al contenuto
Melius Club

Problema Eaton

fumaccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Presto detto, oggi come regalo di compleanno, il woofer di una cassa improvvisamente ha smesso di funzionare. 

Chiamerò Betti che le aveva già avute in cura,ma così a naso secondo voi cosa può essere?

Inviato

Non saprei ma approfitto per augurarti buon compleanno (e una pronta risoluzione del problema) 🙂 

Inviato

@fumaccia Ciao e buon compleanno.

Immagino che tu abbia già fatto la prova invertendo i diffusori; giusto al fine di eliminare qualsiasi responsabilità dell’amplificatore. 

Inviato

Grazie, speriamo sia riparabile.

Inviato

Buon compleanno innanzitutto

14 minuti fa, fumaccia ha scritto:

ma così a naso secondo voi cosa può essere?

sfiga??

Più seriamente hai provato a vedere se si sono semplicemente staccate le connessioni dell'Hpd dentro?

Aprirlo e verificare è più semplice di quel che sembra.

Inviato

@GFF1972 Si fatto. in effetti da un po di tempo sentivo una leggera vibrazione.

Inviato

@Idefix quella è sempre presente  e non risparmia nenche i neo sessantenni😀

Inviato

Si infatti avevo consultato Betti che mi aveva detto che si tratta di un problema di allineamento di non so cosa ma niente di grave e che si poteva risolvere facilmente, infatti ero in attesa di trovare un imballo adeguato per inviargli il dual, ma non che avrebbe potuto dare altri problemi. credo che le cose non siano collegate.

Inviato

Il fatto che sia completamente muto mi porta a ipotizzare un problema alimentazione e quindi forse di xover.

Dimenticavo  di dire che ascoltavo non proprio a livelli condominiali.

oscilloscopio
Inviato

@fumaccia prova a smontarlo e collega una pila da 1,5 volt e vedi subito se funziona.

oscilloscopio
Inviato

@fumaccia allora è interrotto, mandalo a Betti per farlo sistemare.

oscilloscopio
Inviato

@fumaccia allora probabilmente non è interrotto ma è inchiodato...prova con le dita della mano aperte a spingere delicatamente la membrana e vedi se scorre o è bloccata, se senti resistenza non insistere.