long playing Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @keres 33 minuti fa, keres ha scritto: Già il primo impianto mi ha svenato, non posso permettermi altre raffinatezze, in questo caso si tratta di un secondo impiantino a cui attaccherò TV e un dac economico, mi basta che il tweeter delle Adam sia corretto e non esageratamente direttivo Se desideri una buona dispersione pur spendendo poco meglio un piccolissimo diffusore con un tweeter a cupola. Per es.ti posso dire che posseggo ,non in uso, una piccolisima coppia di Indiana Line Nano che nel periodo che le tenevo collegate nel secondo impiantino mi sbalordivano per la stupefacente ampiezza d'immagine , da non credere ! E neanche piu' di tanto aggressivi o fastidiosi . Da far impallidire diffusori enormemente piu' pretenziosi. 1
Membro_0020 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 4 minuti fa, keres ha scritto: 12 minuti fa, Collegatiper ha scritto: abbastanza direttivi Vabbe' c'è sempre il reso Amazon se proprio non li digerisco. E' che leggendo qua e là il punto forte delle piccole Adam sarebbe proprio il tweeter, mah... vedremo, comunque non e' che mi aspetto più di tanto. La direttivita’ credo sia una caratteristica, non tanto un pregio o un difetto. Se però per te è un po’ un difetto (prediligendo la dispersione) potresti non gradire questi diffusori.
piergiorgio Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ma che modello hai preso ? Secondo me per avere una resa equilibrata si deve andare su modelli col wf da 20, questo in base alla mia esperienza d' ascolto con la serie A.
shastasheen Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @keres Brutto acquistare qualcosa senza aspettarsi più di tanto... Aspetterei, o mi rivolgerei all'usato, pur di aspettarmi molto di più... Mario
giacomino Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @keres io con Le S3V mi trovo una meraviglia 🤩
keres Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 @giacomino Al prezzo di qualche spicciolo in più 😁, quindi quei tweeter ti appagano.
giacomino Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Adesso, keres ha scritto: quindi quei tweeter ti appagano Certamente 👌
keres Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 18 ore fa, shastasheen ha scritto: Brutto acquistare qualcosa senza aspettarsi più di tanto... Non e' che mi aspetto poco, mi basta un buon rapporto qualità prezzo, se spendo 400 euro non posso chiedere la luna, l'importante e' che quel tweeter alla fine non sia stancante.
senek65 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 5 ore fa, keres ha scritto: l'importante e' che quel tweeter alla fine non sia stancante. Sono monitor. Scusa se mi ripeto, ma quello sono. Il che non significa che suonino male, tutt'altro. Ma certamente non hanno la stessa impostazione di una diffusore home. Credo che un ascolto sia d'obbligo
keres Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 @senek65 Non ho troppo tempo per andare in giro a fare ascolti come premesso nel primo post, c'e' comunque il reso Amazon nel caso non le apprezzi, ma spero di sì. In questo tipo di scelta non e' affatto secondario il fatto che ad un diffusore tradizionale budget avrei dovuto affiancare un ampli ed i costi lievitavano, mentre con queste potrò utilizzare un dac che ora sta prendendo polvere. Poi dicono siano un po' meno monitor di quanto sembrino. . @giacomino mi ha rassicurato sul tweeter 🙂 ed anche altri sul web. Il tizio del video sopra ha osannato le JBL studio 530, per cui suppongo abbia almeno un po' i miei gusti... (Pur dando per scontato che le JBL 530 che ho avuto, ora ho le sorelle maggiori, abbiano impostazione completamente diversa) Speravo che qualcuno qui avesse le t5v. (Ordinate ieri sera) Ci vedrò film e ci ascolterò musica da poco meno di due metri di distanza. Grazie a tutti. 1
keres Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 Il 19/4/2022 at 23:16, long playing ha scritto: Indiana Line Mi era sfuggito il post, anche io ho avuto delle piccole indiana line 252 se ricordo bene, anche quelle apprezzabilissime.
keres Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 Il 19/4/2022 at 21:38, BEST-GROOVE ha scritto: 3.0 o le 3.0II @BEST-GROOVE ma non ti ricordi? Ne parlammo nel forum che fu. Ho avuto di terza mano, proprio le tue Epicure, Epicure a cui tu avevi cambiato mi pare alcuni componenti del crossover o addirittura rifatto non ricordo. Credo però che chi le ha avute dopo di te abbia messo un nuovo tweeter perché per i miei gusti andava da Dio 🙂. Purtroppo i foam dei woofer si degradarono, come uno stupido le diedi via, invece di riconarle. Nella stanza che avevo suonavano alla grande e per il tipo di musica che ascoltavo mi piacevano tantissimo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2022 Moderatori Inviato 21 Aprile 2022 10 ore fa, keres ha scritto: ma non ti ricordi? Ne parlammo nel forum che fu. Ho avuto di terza mano, proprio le tue Epicure, Epicure a cui tu avevi cambiato mi pare alcuni componenti del crossover o addirittura rifatto non ricordo. Son passati 13 anni da quelle mail, ricordavo che un certo Massimo del club le prese dopo alcuni passaggi di mano... il difficile piuttosto è associare i nick ai nomi reali e viceversa; con molta corrispondenza che ho ricevuto in tanti anni credimi non è facile... adesso son dovuto andare a ritroso rileggendo un po' tutto ritrovando il contenuto delle missive e associando chi del club le prese. A quel tempo (metà anni 80) sostituii i condensatori con altri di migliore dielettrico, tutto il cablaggio interno che di serie si presentava con fili sottili come quelli telefonici e spostai la posizione dei connettori d'ingresso dalla vaschetta per agevolare le connessioni (se ricordo bene) 10 ore fa, keres ha scritto: Purtroppo i foam dei woofer si degradarono, Non solo ... mi pare che anche i mid furono ribordati assieme ai woofers alla fine degli anni 80 da Migliorini a Bologna ma, sempre se non ricordo male, dopo un po' di anni i woofer ritornarono ad essere ribordati per il foam che iniziava a logorarsi. 1
davenrk Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Guarda le Eve Audio, davvero ottime. Ne ho una coppia per la postazione pc.
Simo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Avute le Adam a7x. Il tw è forse la parte migliore, velocità inarrivabile alle cupole, si capisce molto bene con alcuni segnali presenti nella musica elettronica che con le cupole risultano smussati e nonostante queste caratteristiche rimango musicali e suonano bene anche con registrazioni non perfette, anzi fanno suonare bene un po' tutto. Ecco forse non sono il massimo del rigore ma a quel prezzo non c'è niente da dire.
rossox Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 sbaglio o sono una delle tante versioni dell'heil?
keres Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 Sto ascoltanto le piccole Adam t5v, mi piacciono punto, a me ricordano più di un po' le ls50, forse un pelo meno mediose, penso che per i 339 euro spedizione compresa siano state un ottimissimo affare. Primo diffusore monitor attivo in casa mia... Certamente non adesso, ma immagino ce ne sarà un secondo, a sto punto son curioso sia delle Adam che delle Genelec di gamma alta. 1
keres Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 E però... continuando gli ascolti gli alti si fan sentire un po' troppo in alcuni brani, meglio non affrettarmi nel giudizio, ci tornerò con più calma.
Messaggi raccomandati