Vai al contenuto
Melius Club

Ma il tweeter delle Adam

Messaggi raccomandati

• Moderatori
10 ore fa, keres ha scritto:

ma non ti ricordi? Ne parlammo nel forum che fu. Ho avuto di terza mano, proprio le tue Epicure, Epicure a cui tu avevi cambiato mi pare alcuni componenti del crossover o addirittura rifatto non ricordo.

Son passati 13 anni da quelle mail, ricordavo che un certo Massimo del club le prese dopo alcuni passaggi di mano... il difficile piuttosto è associare i nick ai nomi reali e viceversa; con molta corrispondenza che ho ricevuto in tanti anni credimi non è facile... adesso son dovuto andare a ritroso rileggendo un po' tutto ritrovando il contenuto delle missive e associando chi del club le prese. :classic_smile:
A quel tempo (metà anni 80) sostituii i condensatori con altri di migliore dielettrico, tutto il cablaggio interno che di serie si presentava con fili sottili come quelli telefonici e spostai la posizione dei connettori d'ingresso dalla vaschetta per agevolare le connessioni (se ricordo bene)

10 ore fa, keres ha scritto:

Purtroppo i foam dei woofer si degradarono,

Non solo ... mi pare che anche i mid furono ribordati assieme ai woofers alla fine degli anni 80 da Migliorini a Bologna ma, sempre se non ricordo male, dopo un po' di anni i woofer ritornarono ad essere ribordati per il foam che iniziava a logorarsi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7913-ma-il-tweeter-delle-adam/page/3/#findComment-437628
Condividi su altri siti

Avute le Adam a7x. Il tw è forse la parte migliore, velocità inarrivabile alle cupole, si capisce molto bene con alcuni segnali presenti nella musica elettronica che con le cupole risultano smussati e nonostante queste caratteristiche rimango musicali e suonano bene anche con registrazioni non perfette, anzi fanno suonare bene un po' tutto. Ecco forse non sono il massimo del rigore ma a quel prezzo non c'è niente da dire.

Link al commento
https://melius.club/topic/7913-ma-il-tweeter-delle-adam/page/3/#findComment-440434
Condividi su altri siti

Sto ascoltanto le piccole Adam t5v, mi piacciono punto, a me ricordano più di un po' le ls50, forse un pelo meno mediose, penso che per i 339 euro spedizione compresa siano state un ottimissimo affare. 

Primo diffusore monitor attivo in casa mia...

Certamente non adesso, ma immagino ce ne sarà un secondo, a sto punto son curioso sia delle Adam che delle Genelec di gamma alta.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7913-ma-il-tweeter-delle-adam/page/3/#findComment-443654
Condividi su altri siti