Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2022 https://www.corriere.it/cronache/22_aprile_18/genova-disabili-costretti-scendere-treno-l-assalto-turisti-4b13ea7e-bf49-11ec-a840-d6ccb1761dd9.shtml Qui non si tratta di un solo individuo, ma di un modo di pensare molto diffuso, in Italia. La prevaricazione, l’egoismo, la mancanza di rispetto nei confronti degli altri e soprattutto dei più deboli. Ci meravigliamo che esistano i no vax o i filo Putiniani? Questo episodio, come altri, stanno diventando una piaga sociale, frutto di un’imbarbarimento culturale, che la politica sottovaluta e la giustizia è incapace di perseguire, lasciando quell’idea d’impunità che da sempre aleggia in questo paese. Che caxxo me ne frega degli altri, basta che non mi rovinano la giornata al mare. 8
solitario Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Spero, almeno, identificati e multati, uno dei casi, dove, il manganello non è così odioso.
corrado Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 E la polizia per cosa c'era? Deficienti quelli che hanno occupato i posti senza averne diritto ma qui vedo anche inefficienza della polfer e fds.
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 17 minuti fa, solitario ha scritto: Spero, almeno, identificati e multati L’articolo non ne fa menzione … ma ho forti dubbi che questo possa accadere.
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 ma si sa niente degli autori ? chi erano, hooligans, russi in trasferta ecc ecc
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 @audio2 gente che ha fatto pasquetta al mare. 1
Martin Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Leggo che la Polfer sarebbe intervenuta senza riuscire a far liberare i posti prenotati, il che è grave perché sancisce una sorta di "impotenza funzionale" nei confronti dei prepotenti. "Identificare" per procedere in seguito, ammesso che accada, infatti ha tutt'altra efficacia di liberare i posti, identificare e procedere immediatamente. P.S.: Quali sono le ragioni che hanno impedito alla polfer di gettare dai finestrini i passeggeri abusivi ? Spero non sia il timore di qualche "ricorso" da parte di quest'ultimi. 2
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 @Martin ci riflettevo ieri sera … e penso che il motivo possa essere proprio quello che hai suggerito tu.
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Martin io la vedo comunque strana che come messo nell' articolo delle forze di p.s. non sono riuscite a far liberare dei posti prenotati.
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 "Quello che è accaduto è un fatto doppiamente grave, non solo perché il treno è stato vandalizzato da ignoti passeggeri - conclude Berrino - ma soprattutto per quanto accaduto poi a Genova, un episodio inqualificabile che va condannato con fermezza". No! vanno condannati gli zozzoni che andavano portati via in manette.
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 @audio2 probabilmente erano famiglie con bambini e hanno ritenuto di non scaldare troppo gli animi. Mi muovo spesso in treno per andare al lavoro, e se si litiga con qualcuno che non vuole tenere su la mascherina, figurati chiedergli di lasciare il posto. Così siamo messi.
Martin Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 15 minuti fa, audio2 ha scritto: come messo nell' articolo delle forze di p.s. non sono riuscite a far liberare dei posti prenotati. La mia "supposta" (con la quale peraltro dissento profondamente) è che la polfer temesse qualche "ricorso" sulla base del fatto che il possesso del "titolo di viaggio" è un contratto forte, mentre la prenotazione lo è meno: Trenitalia può vendere più biglietti rispetto ai posti messi effettivamente a disposizione ? (lo fa regolarmente, specie nelle tratte pendolari) L'accoglimento di un eventuale ricorso poteva comportare rogne lunghe e costose per il personale operante e per l' Ente gestore. Era Pasquetta, ma chi glielo fa fare ?
Gaetanoalberto Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 16 minuti fa, Martin ha scritto: Spero non sia il timore di qualche "ricorso" da parte di quest'ultimi Abbiamo spinto il cavillo fino a dichiarare violenta la polizia nel caso usasse la forza per liberare il posto abusivamente occupato
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 Ma il principio non è il cavillo legale … ma, se questa gente non si vergogna. 1
tomminno Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma il principio non è il cavillo legale … ma, se questa gente non si vergogna. Il problema è che non se ne vergonga e "sennò che mi fai"? Nulla, quindi da prepotente continua a fare quello che le pare.
appecundria Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 33 minuti fa, Martin ha scritto: Quali sono le ragioni che hanno impedito Essere tre contro 50. 2
Martin Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Un aneddoto ferroviario personale: Qualche anno fa viaggiavo da Venezia a Milano. Poiché il viaggio superava i 100Km, grazie alla infinita bontà aziendale mi fu riservato un posto in 1a classe. Il vagone era scarsamente occupato. Ad un certo punto (dopo Brescia) ripassa il controllore e contesta il biglietto di seconda ad un signore distintissimo (over 60, giacca sartoriale, parlava in dizione) "qui non può stare, deve accomodarsi in seconda, a partire dalla vettura dietro". Quello rispose: "Che qui non posso stare, se permette, è un parere suo" - "non è un mio parere, è il mio lavoro" il cliente ha quindi attaccato una pippa petulante: "non sto portando via il posto a nessuno, non sto determinando maggiori costi per le ferrovie, la principale ragione del supplemento di prima - quella di aver la certezza di sedersi - è inconsistente, non capisco per quali ragioni lei si stia impuntando contro di me..." Il controllore abbozzò, anche perchè probabilmente aveva altre 10 vetture da passare, e quello rimase seduto. La mia impressione è che, se al posto del distinto signore abbigliato in stile tecnocasa con la voce da Ugo Pagliai avesse trovato un frichettone tatuato, il treno si sarebbe eccezionalmente fermato a Treviglio per far salire la polfer e scoparlo fuori. (Ad ogni modo andai al bagno e finsi di incespicare nel corridoio pur di dare una manata sul coppino al pidocchio ferroviario ben vestito 🙂) 1
Messaggi raccomandati