Vai al contenuto
Melius Club

Il vagone della vergogna

Messaggi raccomandati

Un aneddoto ferroviario personale: Qualche anno fa viaggiavo da Venezia a Milano. Poiché il viaggio superava i 100Km, grazie alla infinita bontà aziendale mi fu riservato un posto in 1a classe.  Il vagone era scarsamente occupato. Ad un certo punto (dopo Brescia) ripassa il controllore e contesta il biglietto di seconda ad un signore distintissimo (over 60, giacca sartoriale, parlava in dizione) "qui non può stare, deve accomodarsi in seconda, a partire dalla vettura dietro".

Quello rispose: "Che qui non posso stare, se permette, è un parere suo"  - "non è un mio parere, è il mio lavoro" il cliente ha quindi  attaccato una pippa petulante: "non sto portando via il posto a nessuno, non sto determinando maggiori costi per le ferrovie, la principale ragione del supplemento di prima - quella di aver la certezza di sedersi - è inconsistente, non capisco per quali ragioni lei si stia impuntando contro di me..."

Il controllore abbozzò, anche perchè probabilmente aveva altre 10 vetture da passare, e quello rimase seduto. 

La mia impressione è che, se al posto del distinto signore abbigliato in stile tecnocasa con la voce da Ugo Pagliai avesse trovato un frichettone tatuato, il treno si sarebbe eccezionalmente fermato a Treviglio per far salire la polfer e scoparlo fuori. 

(Ad ogni modo andai al bagno e finsi di incespicare nel corridoio  pur di  dare una manata sul coppino al pidocchio ferroviario ben vestito 🙂)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7919-il-vagone-della-vergogna/page/2/#findComment-435772
Condividi su altri siti

Il minimo che si possa auspicare è che quelle persone abusivamente occupanti si ritrovino prima o poi nella medesima condizione di disabilità di chi aveva titolo per occupare i posti.

Detto questo, che gli appanzati della Polfer assieme al personale viaggiante non siano riusciti a farli schiodare ha dell'incredibile e testimonia lo sfacelo del paese. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7919-il-vagone-della-vergogna/page/2/#findComment-435805
Condividi su altri siti

ascoltoebasta

@iBan69  Ti garantisco che quando poi si tratta di disabili ti monta una rabbia indicibile, io per qualche anno sono stato un volontario accompagnatore di gruppi di ragazzi con sindrome di Down,tra l'altro affettuosissimi e amorevoli, e in più d'una occasione ho minacciato alcuni genitori di intervenire "fisicamente" se non richiamavano i loro figli dallo schernire i ragazzi down, da tali genitori quale genere di figli può risultarne...

• Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7919-il-vagone-della-vergogna/page/2/#findComment-435836
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Velvet ha scritto:

(tantissimi) che mollano l'auto nel posteggio riservato ai disabili. 

...per non parlare degli occupanti posti disabili con tanto di cartellino che se ne escono dall'auto zompettando meglio di Nureyev.  Ho due di questi posti davanti casa e con una webcam fissa potrei beccarne tre o quattro al giorno. 

Mi sono informato, l'auto contrassegnata in effetti può essere portata dall'accompagnatore in assenza del disabile ma i relativi diritti valgono solo in caso di servizi prestati a quest'ultimo. Ho come l'impressione che una giornata a Venezia o una serata al cinema non facciano parte di questi "servizi", ma potrei sbagliare.

(taccio per pietà sui contrassegni palesemente fotocopiati - ne ho visti persino in b/n - una volta chiamai i vigili, la risposta fu "se controlliamo ed è tutto regolare che fa, risponde Lei ?"  La distanza tra il posto disabili in questione ed il comando della municipale era di metri 94: Leggasi "Novantaquattro" ) 

Sarei disposto a cacciare mille euro per ogni falso disabile da me erroneamente indicato a patto di averne cento ogni volta che questi si rivelassero in effetti degli abusivi. Vale anche per le pensioni. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7919-il-vagone-della-vergogna/page/2/#findComment-435850
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference