Vai al contenuto
Melius Club

Il vagone della vergogna

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Certo che avevano diritto i disabili , ma ci voleva un reggimento di polizia per cacciarli giù dal treno . 

Il problema è l'inciviltà e la strafottenza di tante, troppe persone. Per tutte le persone civili bastava un solo poliziotto che entra e dice, signori questa carrozza è prenotata, per cortesia scendere. Ed io, come molti di voi saremmo scesi senza batter ciglio. O no? 

• Melius 1
Inviato

Spero che abbiano identificato questi rinc....iti e che il treno sia partito in ritardo così si beccano una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Inviato

@corrado Ma tanto cosa pensate che succeda alla fine…secondo me poco più di nulla, là dove ci vorrebbe, invece, una punizione esemplare..

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@Severus69 Io , visti  i posti prenotati , avrei cambiato carrozza o sarei rimasto in piedi .

Inviato

Ulteriore aggiornamento...

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_aprile_19/treno-negato-27-disabili-guida-comitiva-non-colpa-passeggeri-ma-trenitalia-3a5a57a4-bfda-11ec-9f78-c9d279c21b38.shtml?refresh_ce

Fermo restando le responsabilità di Trenitalia, che spero vengano accertate, queste non possono e non devono essere usate per sminuire un’atto di inciviltà da parte dei passeggeri, che a pare mio, non sono giustificabili in presenza di ragazzi portatori di disabilità. 

Tradotto, alza il cūlus da quel sedile e lascia il posto a chi ne ha più bisogno di te. 

Sembra che, comunque, tutti debbano ringraziare coloro che hanno vandalizzato a Savona le carrozze del treno e creato un susseguirsi di eventi che hanno portato a questo incivile accadimento. 

Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

problema è l'inciviltà e la strafottenza di tante, troppe persone. Per tutte le persone civili bastava un solo poliziotto che entra e dice, signori questa carrozza è prenotata, per cortesia scendere. Ed io, come molti di voi saremmo scesi senza batter ciglio. O no? 

Certo, ma mi auguro non avremmo nemmeno occupato i posti fin dall'inizio eh... A me non sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello. 

Il problema ulteriore è la totale inanità dei Polfer che di fronte ai deficienti sono andati via con la coda fra le gambe. 

E questo da il La ad altri deficienti che si sentiranno in diritto di fare questo ed altro 

• Melius 1
Inviato

@bungalow bill @Velvet Sicuramente una persona civile se vede posti prenotati nemmeno li occupa, ma ammettiamo che se per distrazione fossi salito, appena un poliziotto, non ne servono venti, mi  invita a scendere sarei  sceso senza alcuna obiezione, anzi io avrei anche chiesto scusa per non aver letto i cartelli. Purtroppo questa schiera sempre più numerosa di fenomeni è alimentata proprio dalla mollezza delle forze dell'ordine. 

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

mollezza delle forze dell'ordine. 

Cosa ti puoi aspettare che se un poliziotto prende per un braccio qualcuno viene accusato di tortura.

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Io ho mia sorella disabile . Parecchie volte trova il posto auto ( con segnaletica per disabili ) occupato da chi non ne ha diritto . Chi chiami ? 

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Cosa ti puoi aspettare che se un poliziotto prende per un braccio qualcuno viene accusato di tortura

Infatti sono anni che dico che la colpa è dello Stato, delle istituzioni. Si cambiano le leggi a tutela delle forze dell'ordine, con dei limiti ben precisi e chiari. Però se un pubblico ufficiale agisce all'interno di queste regole ha sempre ragione. Punto. 

• Melius 1
Inviato
Adesso, bungalow bill ha scritto:

Chi chiami ? 

La Polizia municipale. Oppure un bel cacciavite e poi il gommista...

Inviato

io devo ancora inquadrarla bene questa faccenda. da quello che ho letto può anche essere andata così: la comitiva aveva prenotato, ma i loro posti erano proprio quelli sui due vagoni eliminati. gli altri che avevano pagato il biglietto si sono tenuti il loro posto ( non prenotato ). o qualcosa del genere. siccome sono secoli che non prendo un treno può anche essere che in piedi non potevano stare, perchè tra l' altro erano disabili cognitivi e non fisici.

2 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Chi chiami ?

il vigile, che arriva domani.

bungalow bill
Inviato

@audio2 Risposta esatta . Abbiamo provato a chiamare i vigili , non si è vista nemmeno l'ombra . 

• Thanks 1
Inviato

ne ho letta un' altra su quel treno, cioè che era un regionale con posti non prenotabili. quindi la storia 

cambierebbe ancora.

Inviato

@audio2

Non è  che tra poco esce fuori che i disabili hanno obbligato quei passeggeri a sedersi e non muoversi  minacciandoli a mano armata?

Ad evitare fraintesi...si cerca di sdrammatizzare un po'

Inviato

La mollezza delle forze dell'ordine andatela a raccontare agli Aldrovandi, ai Cucchi, ecc... 
Comunque mi sembra di aver capito che la regione Liguria abbia smentito che ci fosse la polfer a bordo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @