Severus69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 49 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Certo che avevano diritto i disabili , ma ci voleva un reggimento di polizia per cacciarli giù dal treno . Il problema è l'inciviltà e la strafottenza di tante, troppe persone. Per tutte le persone civili bastava un solo poliziotto che entra e dice, signori questa carrozza è prenotata, per cortesia scendere. Ed io, come molti di voi saremmo scesi senza batter ciglio. O no? 1
corrado Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Spero che abbiano identificato questi rinc....iti e che il treno sia partito in ritardo così si beccano una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
ferdydurke Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @corrado Ma tanto cosa pensate che succeda alla fine…secondo me poco più di nulla, là dove ci vorrebbe, invece, una punizione esemplare.. 1
bungalow bill Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Severus69 Io , visti i posti prenotati , avrei cambiato carrozza o sarei rimasto in piedi .
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 Ulteriore aggiornamento... https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_aprile_19/treno-negato-27-disabili-guida-comitiva-non-colpa-passeggeri-ma-trenitalia-3a5a57a4-bfda-11ec-9f78-c9d279c21b38.shtml?refresh_ce Fermo restando le responsabilità di Trenitalia, che spero vengano accertate, queste non possono e non devono essere usate per sminuire un’atto di inciviltà da parte dei passeggeri, che a pare mio, non sono giustificabili in presenza di ragazzi portatori di disabilità. Tradotto, alza il cūlus da quel sedile e lascia il posto a chi ne ha più bisogno di te. Sembra che, comunque, tutti debbano ringraziare coloro che hanno vandalizzato a Savona le carrozze del treno e creato un susseguirsi di eventi che hanno portato a questo incivile accadimento.
Velvet Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: problema è l'inciviltà e la strafottenza di tante, troppe persone. Per tutte le persone civili bastava un solo poliziotto che entra e dice, signori questa carrozza è prenotata, per cortesia scendere. Ed io, come molti di voi saremmo scesi senza batter ciglio. O no? Certo, ma mi auguro non avremmo nemmeno occupato i posti fin dall'inizio eh... A me non sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello. Il problema ulteriore è la totale inanità dei Polfer che di fronte ai deficienti sono andati via con la coda fra le gambe. E questo da il La ad altri deficienti che si sentiranno in diritto di fare questo ed altro 1
Severus69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @bungalow bill @Velvet Sicuramente una persona civile se vede posti prenotati nemmeno li occupa, ma ammettiamo che se per distrazione fossi salito, appena un poliziotto, non ne servono venti, mi invita a scendere sarei sceso senza alcuna obiezione, anzi io avrei anche chiesto scusa per non aver letto i cartelli. Purtroppo questa schiera sempre più numerosa di fenomeni è alimentata proprio dalla mollezza delle forze dell'ordine.
vizegraf Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 minuti fa, Severus69 ha scritto: mollezza delle forze dell'ordine. Cosa ti puoi aspettare che se un poliziotto prende per un braccio qualcuno viene accusato di tortura. 2
bungalow bill Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Io ho mia sorella disabile . Parecchie volte trova il posto auto ( con segnaletica per disabili ) occupato da chi non ne ha diritto . Chi chiami ?
Severus69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Cosa ti puoi aspettare che se un poliziotto prende per un braccio qualcuno viene accusato di tortura Infatti sono anni che dico che la colpa è dello Stato, delle istituzioni. Si cambiano le leggi a tutela delle forze dell'ordine, con dei limiti ben precisi e chiari. Però se un pubblico ufficiale agisce all'interno di queste regole ha sempre ragione. Punto. 1
Severus69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, bungalow bill ha scritto: Chi chiami ? La Polizia municipale. Oppure un bel cacciavite e poi il gommista...
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 io devo ancora inquadrarla bene questa faccenda. da quello che ho letto può anche essere andata così: la comitiva aveva prenotato, ma i loro posti erano proprio quelli sui due vagoni eliminati. gli altri che avevano pagato il biglietto si sono tenuti il loro posto ( non prenotato ). o qualcosa del genere. siccome sono secoli che non prendo un treno può anche essere che in piedi non potevano stare, perchè tra l' altro erano disabili cognitivi e non fisici. 2 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Chi chiami ? il vigile, che arriva domani.
bungalow bill Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @audio2 Risposta esatta . Abbiamo provato a chiamare i vigili , non si è vista nemmeno l'ombra . 1
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 ne ho letta un' altra su quel treno, cioè che era un regionale con posti non prenotabili. quindi la storia cambierebbe ancora.
gennaro61 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @audio2 Non è che tra poco esce fuori che i disabili hanno obbligato quei passeggeri a sedersi e non muoversi minacciandoli a mano armata? Ad evitare fraintesi...si cerca di sdrammatizzare un po'
UpTo11 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 La mollezza delle forze dell'ordine andatela a raccontare agli Aldrovandi, ai Cucchi, ecc... Comunque mi sembra di aver capito che la regione Liguria abbia smentito che ci fosse la polfer a bordo.
Messaggi raccomandati