egalli Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Buongiorno a tutti i partecipanti a questo forum. Scrivevo prima dell'incendio dei server e poi ho solo letto cercando di imparare. Ho acquistato per 100 euro questa massiccia e pesantissima coppia di diffusori che però hanno i tweeter ceramici completamente silenziosi. In effetti è stato un pò un azzardo e non potendoli provare ho rischiato, ma mi è andata male. Non mi pare si trovano i ricambi (anzi proprio non ce ne sono in giro....) e non credo si possano riparare. Cosa mi consigliate di fare? Trovare una coppia tweeter nuovi di altra marca ma con le stesse caratteristiche (si... ma quali caratteristiche non trovo nulla....)? Lasciarli lì e aspettare di trovarli monitorando il mercato dell'usato quotidianamente? Ho visto che della stessa serie Prologue S i tweeter ceramici sono montati anche su altri modelli ma tutti con flange diverse, secondo voi si potrebbero riadattare o è una operazione senza senso? Provare a rivenderli sul mercato e farci quello che posso? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte. Un saluto P.S. Le foto dei tweeter sono prese dalla rete
corrado Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 18 minuti fa, egalli ha scritto: non credo si possano riparare Molto probabilmente invece sono riparabili. Certo serve uno capace.
oscilloscopio Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @egalli Se sei in zona Milano puoi anche sentire Ricky Chiesa.
egalli Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Grazie a tutti...sono a Roma, ma forse grazie all'interessamento dell'amico utente Paolo Serci ho risolto, provando a ragionare su di una sostituzione dei pezzi. Naturalmente se nel frattempo mi dovesse capitare di trovare dei ricambi magari da espiantare da altri diffusori cercherò di accaparrarmeli. Grazie ancora
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2022 Amministratori Inviato 21 Aprile 2022 @egalli dipende dal danno, se sono bruciate le bobine si possono rifare, comunque @pserci è persona competente e saprà indirizzarti nel modo gousto
Messaggi raccomandati