Vai al contenuto
Melius Club

Shure v15 III alternative?

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori che dire.

Ho comprato uno stilo Jico nuovo (anche se reca la data di produzione 17.12.2001).

Lo aveva un negoziante in un cassetto.

Chiuso, sigillato.

Il risultato sinceramente è ben al di sopra delle più rosee aspettative. La testina è davvero musicalissima

Armando Sanna
Inviato
Il 21/3/2023 at 22:48, yukatan ha scritto:

sulle mm non ho ascoltato niente di più ben suonante

Domanda hai mai ascoltato delle Clearaudio MM ?

Io ne ho possedute 2 sono quanto di più vicino ci sia alle AKG di vecchia scuola , ovviamente un suono non paragonabile alle vecchie Shure .

Inviato

@Armando Sanna io ho ascoltato, non nel mio impianto, solamente le Clearaudio concept mm, le trovai con un suono rotondo caldo molto piacevole.

Inviato

Raga io ho lo stesso braccio chiedo ma un denon dl 103 non monta sullo sme?

Armando Sanna
Inviato

@yukatan

grazie della tua impressione, io ho avuto 2 Aurum Beta S una normale e l’altra Wood , dell’ultima la conservo ancora in buone condizioni, sostituita con una MC Quintet Black e poi sono passato definitivamente alla MC EMT HSD 006.

Il suono della wood era molto definito, veloce e con un bel basso teso direi nella tradizione del brand, il punto di forza la gamma media e alta ottima con il rock e i generi attigui .

Per chi cerca una MM con queste caratteristiche direi senz’altro di provarla .

Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

poi sono passato definitivamente alla MC EMT HSD 006.

Ti ho letto, volentieri, ne EMT HSD 006 una scelta spiazzante e devo dire che in seguito approfondirò su questa mc. Non ho mai avuto una mc, dalla metà degli anni ‘70 ho sempre ascoltato con mm, di qualità ma sempre mm. Non nascondo che una mc m’incuriosisce ma se deve essere o sarà deve farmi fare un energico salto di qualità dall’ attuale mia amata Nagaoka 500. Questa EMT mi stuzzica, approfondirò 

Armando Sanna
Inviato

@yukatan

grazie dell’opinione, anche io come te per una vita ho ascoltato sempre MM di tanti vari brand quella che elevo su tutte è stata la AKG P8 ES che conservo ancora in ottimo stato con la sua confezione originale e lo stilo di ricambio Jico .

Il salto con le MC è una cosa molto complicata, diciamo che le MM generalmente sono più plug and play , le bobina mobile hanno bisogno di mille attenzioni, prove,  Interfacciamenti e una discreta dose di fortuna altrimenti il suono non decolla .

Una volta trovato non torneresti mai più indietro .

Unica nota dolente i costi prendi una ottima MM con un buon pre phono e moltiplica i costi x 6 la testina e per 8/12 volte il pre phono a seconda del grado di  possibilità economiche che ognuno di noi ha .

PS

tra le varie testine che considero MM, ho posseduto una Excel Sound (attuale Hana) MC 100 che era ad alta uscita