Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
35 minuti fa, Velvet ha scritto:

La villa con piscina non te la ordina il dottore, così come i 4 pastori tedeschi (che probabilmente costano in mantenimento più dei 4 figli)

Esatto.

E aggiungerei, per quanto riguarda le spese di istruzione, che sicuramente uno di quei cani costa più delle spese di istruzione del rampollo intervistato. Probabilmente per superare tale cifra basta una confezione di Ciappi.

A proposito di educazione dei figli, il primate ha espresso una progettualità interessante: prendere il reddito di cittadinanza e lavorare in nero. Dalle mie parti si dice che "il legno viene dal ceppo", devo spiegarne il significato ?

45 minuti fa, lampo65 ha scritto:

c'è molta gente che già prima viveva al di sopra delle prroprie possibilità.

Poi quando i nodi vengono al pettine frigna e pretende giustificazione e comprensione.

3000 euro al mese + reddito di professionista sono una bella cifra che permette di vivere bene e di mettere da parte qualcosa.

Certo che se pretendi la villa con piscina, 4 cani, palestre e divertimenti vari, due belle macchine (se non ce n'è una terza fuori inquadratura) e infine una famiglia di 6 persone .. no, non bastano.

Ma a quel punto siamo nel "fuori dalle possibilità", e al di fuori delle possibilità non si può vivere a lungo senza che qualcosa si rompa; vale il principio enunciato da Lincoln: "Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre".

Inviato

@Angelo83

Chiaro che io dico "arranco" e intendo che non mettiamo niente da parte, e che si spera non succede niente. Poi i consumi sono quelli che richiede il mercato. Se non si consuma i padroni licenziano. Poi va beh, ho casse polacche anziché sonus faber😂

Membro_0022
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

villa, piscina, cani, 4 figli, se li ha se lo ritrova

Come si diceva, non glielo ha ordinato il dottore.

Vende villa, piscina, cani, va ad abitare in un condominio e manda a lavorare il figlio cialtrone e fancazzista a suon di pedate nel culo.

Tornare indietro non è semplice ? E allora subisci le conseguenze e arrangiati, ma niente piagnucolamenti e soprattutto evita comportamenti che di fatto vanno a offendere chi lavora onestamente e campa con meno della metà.

Inviato

@lampo65 Sarà che io vivo una realtà popolare del quartiere dove vivo, sto a Magliana (Roma) e la situazione è quella che è, chi ha entrate che si attestano sulle 1500 euro mensili può ritenersi fortunato, basta farsi un giro la mattina al mercato rionale per avere una fotografia di quello che è la situazione delle famiglie. 
Sentire dire che con 3000 euro si campa a stento e poi vedere la realtà che mi circonda mi viene un pò da ridere perché a questo punto noi siamo dei sopravvissuti. Certo, guadagni 3000 euro e poi vuoi il villone, 3 macchine, il viaggio estivo, la settimana bianca, la piscina, la palestra è normale che non servono 3000 euro ma almeno 8000. Questo discorso mi ricorda quello che disse Alberto Sordi in "Finché c'è Guerra c'è Speranza"

• Melius 1
Inviato

@lufranz giusto, giustissmo. Ma non è facile chiamare la propria famiglia e dire loro “non sono più in grado di darvi questo livello di vita”. È più facile prendere scorciatoie se si presentano.

Ripeto: non sto giustificando, sto tracciando il quadro del movente, e biasimo soprattutto l’organizzazione della sicurezza che non si pone il problema che informazioni esiziali nn possono essere messe in mano a chi traballa economicamente... traballa per via di impegni troppo alti rispetto alle entrate. Non fanno indagini sui propri uomini? non li trasferiscono a ruoli meno esposti se non li vogliono pagare meglio?

si lascia esposto un segreto militare a persone attaccabili economicamente con 5000€?

questo intendo soprattutto

Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

ho casse polacche anziché sonus faber

che sono anche meglio 😁

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

che sono anche meglio

Non volevo dirlo per carità😂

Inviato
22 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

Sentire dire che con 3000 euro si campa a stento e poi vedere la realtà che mi circonda mi viene un pò da ridere perché a questo punto noi siamo dei sopravvissuti

Meno male, perchè qua c'è chi sostiene che con 3000 euro netti e garantiti cascasse il mondo, a Roma (anzi provincia, che quelli mica stavano ai Parioli) si campa di stenti.

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questa cosa di monetizzare la lealtà è figlia di una subcultura da tengo famiglia.

non avrei saputo dirlo meglio.. 

Inviato

io so solo che all' apice della mia carriera che fu, lavorando per una delle maggiori multinazionali americane, a milano,  con la responsabilità di una piattaforma multilingue mondiale di assistenza tecnica di garanzie auto, di notte non dormivo pensando alle rogne dell' indomani, e sono

arrivato  ad una ral di 57 mila, che facevano più o meno 2500 e rotti per 14. ecco,

nell' appartamento che  mi potevo permettere a 25 km dal luogo di lavoro in camera

da letto ci dovevo entrare di taglio perchè la porta che sbatteva sul matrimoniale si apriva

solo a metà. e mi fermo qui.

Membro_0022
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

si lascia esposto un segreto militare a persone attaccabili economicamente con 5000€?

Sì, questo è assurdo. 

In compenso i controlli su chi viene da fuori sono serrati. Anni fa andai a fare un lavoro in una sede molto riservata, insieme a un collega. 

Ci chiesero l'autorizzazione a fare dei "controlli", e praticamente fecero anche la conta dei peli del c...

Quando andammo sul posto, due tizi (peraltro gentilissimi e amichevoli) ci tennero sotto controllo ad ogni passo, fino alla porta del cesso se era necessario.

Il mio collega per fare lo spiritoso chiese a uno degli "angeli custodi" cosa significava l'autorizzazione speciale che avevamo firmato.

- Significa che ce famo i k-z-z vostri

- In che senso ?

- Nel senso che tu sei XY, nato a Z, lavori in H dal tale anno, tua moglie si chiama WY, lavora dal tot nell'azienda tat, hai una figlia di K anni che frequenta la scuola P, mancava solo "da bambino hai rubato una cioccolata all'alimentari sotto casa" ed eravamo al completo.

Per me era sufficiente, per lui no perchè dopo un po' - sempre per fare lo spiritoso - chiese cosa sarebbe successo se avesse provato a entrare "in quella stanza".

Risposta: TI SPARO. 

Scherzava ? Sembrava di sì, comunque la pistola ce l'aveva. Zitti e cuccia.

Membro_0022
Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

La stessa secondo cui se il parlamentare non piglia 8k al mese è corruttibile.

Perchè invece se li prende... 😂

Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

Nessuno si domanda come può essere che uno Stato metta segreti cosi esiziali in mano ad un oscuro funzionario pagandolo 3000€ al mese?

Quanto è colpevole chi paga così poco uno che potrebbe venire corrotto per carpire le informazioni a cui ha accesso? 

È vergognoso giustificare sempre tutti i comportamenti in nome del dio denaro. E la lealtà, la dignità, la coscienza non valgono nulla? Ho fatto il militare presso una base Nato e mi è stato fatto firmare un impegno a vita di segretezza, e mai avrei dato o darò informazioni ad alcuno per nessuna cifra. Siamo uomini o pagliacci?

Inviato

la cosa è semplicissima, se sei un venduto dentro non c'è somma percepita che ti preservi.

Inviato
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questa cosa di monetizzare la lealtà è figlia di una subcultura da tengo famiglia.

Da incidere sul granito e collocare ad ogni crocevia/rotatoria del paese. 

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

la cosa è semplicissima, se sei un venduto dentro non c'è somma percepita che ti preservi.

Anche perché le tipiche centrali corruttive dispongono di risorse praticamente illimitate in proporzione al "peso"  strategico delle informazioni.   

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Anche perché le tipiche centrali corruttive dispongono di risorse praticamente illimitate in proporzione al "peso"  strategico delle informazioni.   

Questa cosa che il denaro può tutto mi dà la nausea...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto