Membro_0022 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @gug74 Google traduttore dice "bene grazie". Ora parliamo di buste paga, e che siano belle piene. 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ma allora i poveri rom senza reddito due mogli dieci figli 8 cani 4 gatti e 3 topi come fanno ? Facile: prima mangiano i topi e 4 cani, poi diventano comunisti e mangiano 6 dei 10 figli riducendoli a 4, una volta diventati comunisti fanno amicizia coi russi e si dedicano allo spionaggio. Due mogli non le ha nessuno, una basta e avanza.
audio2 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 ah ecco vedi, fanno le spie per la romania onde rubarci i segreti di stato
buranide Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 3 ore fa, tomminno ha scritto: 65k lordi è un reddito che ti consente al massimo di comprarti una Golf ben accessoriata. Anche tu abituato a mangiare solo brioches...
nixie Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 34 minuti fa, buranide ha scritto: Anche tu abituato a mangiare solo brioches... Quando si spara......si spara a palle incatenate,mica con lo "stiòppo"(inToscano,Italiano fucile)
andpi65 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Boh , a me certi mi sembrano completamente scollegati dalla realtà che vivono le persone comuni , e questo è preoccupante!
Martin Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: moglie, 4 Figli ed una rata mutuo da pagare necessitino non meno di 8000 euro mese di entrate per 14 mensilità quello è per 4 mogli ed un figlio... 😁 1
qzndq3 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 5 ore fa, tomminno ha scritto: 3000 netti per 14 mensilità sono 70K€ lordi, è lo stipendio di un quadro un po' robusto; 4 ore fa, Jack ha scritto: il padrone "spende" circa 100K€, tu produci per 10 mensilità (vanno conteggiate i giorni non produttivi quali ferie, permessi retribuiti e qualche giorno di malattia) e te ne paga lordi in busta 70K€; l'azienda se tutto va per il verso giusto ricava 150K€, di questi tempi è felice se porta a casa 130K€ (23% di margine) 4 ore fa, Jack ha scritto: e tu ne metti in saccoccia 42K€ Poi vanno conteggiati IVA su quanto acquistato/consumato, accise, IMU, tassa di possesso auto.... Ma in ogni caso non così poco da doversi abbassare a fare delle porcate, basta accontentarsi.
tomminno Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Adesso, qzndq3 ha scritto: per 14 mensilità sono 70K€ lordi, è lo stipendio di un quadro un po' robusto I militari hanno 14 mensilità? Pensavo che tutti gli statali ne avessero 13. Comunque cambia poco fanno 42 netti (invece di 39). Una BMW serie 3 non ti ci esce con quello stipendio. 2 ore fa, buranide ha scritto: Anche tu abituato a mangiare solo brioches Fai 2 conti e pensa a quanti anni ti ci vogliono per mettere da parte un anno di entrate. Io sono un pezzente per me già 20k di auto sono troppi.
Jack Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Senza mettersi d’accordo su cosa è “vivere decentemente” non se ne esce È un concetto molto relativo, per cultura, luogo di residenza, indole personale etc
claudiofera Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Ho capito bene? Sembra quasi che una vita non meriti di essere vissuta ,se disgraziatamente non si possiede la B&W da tot k euro.Piuttosto,invertirei il ragionamento.Altro che una chiavetta =5keuro ripetuto per chissà quante volte.. sono più importanti piscina, palestra e quattro pastori tedeschi,oppure l'educazione dei figli? padre( e madre) dovrebbero essere condannati anche per l'altro danno fatto alla società, ovvero per come hanno preparato alla vita l'erede: il 23enne promette veramente male, e'aggressivo,arrogante, "ragiona " e si "esprime"come avesse 10 anni in meno. 1
buranide Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 36 minuti fa, tomminno ha scritto: Io sono un pezzente per me già 20k di auto sono troppi. Ma evidentemente guadagni piú di 3k netti al mese visto che li consideri appena sufficienti per 'sopravvivere'...
buranide Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 9 minuti fa, claudiofera ha scritto: Ho capito bene? Sembra quasi che una vita non meriti di essere vissuta ,se disgraziatamente non si possiede la B&W da tot k euro Si, hai capito benissimo, qui per molti è giustificabile l'alto tradimento se serve a pagare le villa con piscina, visto che 3k al mese è considerato non stipendio cospicuo ma piccola mancetta...
briandinazareth Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 l'ossessione per i soldi è una delle forme più idiote di dipendenza. il bisogno di mostrarli è un segno di estrema debolezza interiore. 1
Membro_0022 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 51 minuti fa, buranide ha scritto: 3k al mese è considerato non stipendio cospicuo ma piccola mancetta... Lo so che c'è qualcuno qui che con 3K euro ci compra un cavo di segnale per lo stereo. Tralascio quel che ne penso, rischierei la bannatura a vita. Ma è LUI quello fuori dal mondo reale, non gli altri. Ancora non è chiaro che 3K al mese è uno stipendio che ben pochi vedono arrivare nelle proprie tasche, tanto meno con quattordicesima mensilità. 3K al mese o poco più è l'entrata di una famiglia che non sta affatto male in cui lavorano DUE persone come impiegati di medio livello nel pubblico o nel privato, una famiglia con due operai a quella cifra non ci arriva. Vogliamo essere così tronfi da dire che tali famiglie non vivono "decentemente" ? Un amministratore appena oculato (per capirci: quello che non compra un aifòn a rate per ogni membro della famiglia per "far puzzo" coi colleghi d'ufficio) con 3K Euro al mese fa in modo che non manchi nulla a nessuno. Certo non va ogni tre per due in crociera e in settimana bianca o al ristorante di lusso due volte alla settimana, ma tra le pezze al culo e i l 5 stelle ai Caraibi c'è anche il due stelle in Romagna. Non mi vergogno a dire che nel due stelle ci sono stato per anni e che non lo ritengo affatto "indecente", al punto che una settimana all'anno - proprio in quell'hotel che col tempo ha guadagnato una stella in più - ci torno sempre volentieri per non pensare a niente, magnare bene (non mi vedrete MAI dentro un ristorante gourmet davanti a un piatto enorme con una cacatina foriera di forti dubbi in mezzo: c'è molta più soddisfazione in un piatto colmo di pasta al forno) e vedere un po' di puppe e di culi in giro per strada. Borsellato ? 'mportasega ! Grezzo ? Sì, e allora [da pronunciare con le mani sui fianchi a braccia allargate e muso duro in stile... vabbè, non importa] ? Che razza di concetto di "decenza" abbiamo ? Se la decenza parte da 8K al mese non ci arrivo, lascio il forum per manifesta pezzentaggine e indegnità di fronte a cotanta spocchia.
Membro_0022 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, claudiofera ha scritto: il 23enne promette veramente male, e'aggressivo,arrogante, "ragiona " e si "esprime"come avesse 10 anni in meno. Dice nell'intervista "lascio la famiglia, prendo il reddito di cittadinanza e lavoro al nero come fanno tutti". Degno figlio di cotanto padre. Almeno può essere sicuro che non è un corno. Al mio un pensiero del genere non passerebbe neanche per la testa.
nixie Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 ore fa, lufranz ha scritto: c'è anche il due stelle in Romagna Da buon Aretino autoctono,ci hai il braccino corto,dici la verità😁
Martin Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 8 ore fa, lufranz ha scritto: "piatto enorme con una cacatina foriera di forti dubbi in mezzo" Bellissima e perfetta definizione, posso rivenderla ? 😁
Messaggi raccomandati