Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz condivido completamente quanto scritto da te poco sopra su I 3K al mese. 

Ti meriti un altro melius! 

Inviato

4 figli, ma anche 3, tra i 16 ed i 22 anni, ad esempio, due alle superiori e due alla buona università... sapete quanto costano?

Solo il trasporto verso il liceo a 20km sono 1000€ anno.

Una camera dimessa ma pulita sono altri 6000 minimo anno

retta in buona università 5-6000  anno

Soggiorni continuativi all’estero in pensione dalla vecchia a Berlino e Londra (laurei uno che poi non sa bene almeno due lingue? a che serve?)

libri, pc magari usato, vitto, due calzoni e un cappotto, due lire per un sabato sera ogni due etc etc.

E puf ... 30-40 mila € anno sono fumati.

Mica c’è solo faccio bisboccia e cazzeggio con 3000€ al mese.

Fortunatamente c’è anche “investo su figli meritevoli” ad esempio

Certo, non è il caso del capitano (bala)Biot* e non si giustifica il rubare o il tradire pet questo ma da qua a dire che 3000€ sono un entrata da re scialacquatori... 

*Biot in milanese vuol dire nudo e balabiot vuol dire “spiantato” , uno che balla nudo, che sembra ma in realtà è niente... putacaso 😁

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

e quindi?

E quindi che? Ci sono operai che con la metà ci campano la famiglia.

Inviato
12 ore fa, tomminno ha scritto:

Una BMW serie 3 non ti ci esce con quello stipendio. 

Mica lo ordina il medico, non si tratta di un farmaco salvavita. Giusto?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

quindi che? Ci sono operai che con la metà ci campano la famiglia.

e cosa c’entra con quel che scrivevo io?

io ho scritto che piove a catinelle, tu hai messo fuori il pluviometro e misurato che sono catinelle meno un millimetro ma solo se si pone il catinello dieci centimetri più a destra.

Il senso non è che uno produce 100 ed arriva a goderne per 15 max 20?

quello è il senso

Inviato
11 ore fa, lufranz ha scritto:

Lo so che c'è qualcuno qui che con 3K euro ci compra un cavo di segnale per lo stereo. Tralascio quel che ne penso, rischierei la bannatura a vita. Ma è LUI quello fuori dal mondo reale, non gli altri.

Vogliamo essere così tronfi da dire che tali famiglie non vivono "decentemente" ?  Un amministratore appena oculato (per capirci: quello che non compra un aifòn a rate per ogni membro della famiglia per "far puzzo" coi colleghi d'ufficio) con 3K Euro al mese fa in modo che non manchi nulla a nessuno.

Infatti.

Non mi vergogno a dire che nel due stelle ci sono stato per anni e che non lo ritengo affatto "indecente", al punto che una settimana all'anno - proprio in quell'hotel che col tempo ha guadagnato una stella in più - ci torno sempre volentieri per non pensare a niente, magnare bene (non mi vedrete MAI dentro un ristorante gourmet davanti a un piatto enorme con una cacatina foriera di forti dubbi in mezzo: c'è molta più soddisfazione in un piatto colmo di pasta al forno)  e vedere un po' di puppe e di culi in giro per strada. Borsellato ? 'mportasega ! Grezzo ? Sì, e allora [da pronunciare con le mani sui fianchi a braccia allargate e muso duro in stile... vabbè, non importa] ?

Siamo in due

Inviato

@Jack Allora non avevo capito il tuo post. Che però porta pazienza ha poco a che vedere con questo tread.

Infatti se hai letto la mia ultima frase del post al quale hai inizialmente replicato, è: Ma in ogni caso non così poco da doversi abbassare a fare delle porcate, basta accontentarsi.

claudiofera
Inviato

Bene per te,@Jack .Ma creare famiglie con quattro eredi mica è obbligatorio,automunire ciascuno di loro con una BMW nemmeno,compiere reati per acquistare questo o quell'altro ,neppure.Reagire,una volta scoperti, con arroganza e autoreferenzialità malata...meno che mai.Nulla è dovuto,quando sei già discretamente privilegiato.Quattordici stipendi da 3k ,eppure ancora si pretende,si pretende come se un certo benessere alla Maria De Filippi  fosse "diritto acquisito".Detto che per me, il tizio è paro paro al marescialetto che 40 anni fà ordinava di riempire il bagagliaio della sua 128...purtroppo, sono la persona meno indicata per sopportare stè schifezzuole.Primo,non ho avuto figli per vari motivi,e l'incertezza economica non è stata un fattore secondario.Secondo, ne avessi avuto uno,certamente non parlerebbe come il figlio di questo ufficiale di marina.Comunque,prossimamente dovrò fare un pò di analisi, il costo dei ticket è 150 euro (!).Quasi quasi mi apposto dietro le P.T e aspetto il passaggio della vecchina,..non sarà uno scippo,perchè fare le analisi è un mio diritto...

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Che però porta pazienza ha poco a che vedere con questo tread.

Vero. È da un po’ che non solo io siamo fuori tema. 

Inviato
8 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Bene per te

Era un esempio. 

50 minuti fa, Jack ha scritto:

Certo, non è il caso del capitano (bala)Biot* e non si giustifica il rubare o il tradire pet questo

Infatti sono d’accordo con te. 
All’inzio lo avevo non giustificato ma almeno compreso, in realtà temo sia messo male ideologicamente. Corrono dietro valori effimeri questi Biot 

Inviato
13 ore fa, buranide ha scritto:

Ma evidentemente guadagni piú di 3k netti al mese visto che li consideri appena sufficienti per 'sopravvivere'...

Da quando comprare una Golf da 40k€ significa sopravvivere? 

extermination
Inviato

Del tutto normale! non appena si parla di soldi, di entrate, di uscite, di annessi e connessi  ... si scatena il putiferio!

Inviato

Alla fine è tutto riconducibile al concetto che si dovrebbe vivere nel limite delle proprie possibilità ed essere consapevoli dei propri limiti. Superare in modo ragionevole i propri limiti può essere uno stimolo, fino a che non ci si addentra nell'illecito.

Meno agevole è insegnarlo e farlo accettare ai propri figli, non è facile essere genitori.

Per rimanere in topic, negli anni '80 venni contattato da personale di una nazione sotto embargo per quanto riguarda determinati dispositivi ed il loro impego. A fronte di cifre di capogiro anticipate più vitto, alloggio e molte altre facilities, avrei dovuto lavorare da loro un anno in modo da trasferire le mie competenze ai loro tecnici, il che era ovviamente illegale.

Io non accettai, ma di sicuro trovarono altri disponibili.

extermination
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Alla fine è tutto riconducibile al concetto che si dovrebbe vivere (*)  nel limite delle proprie possibilità  ed essere consapevoli dei propri limiti

Mi permetto di aggiungere " onestamente" ( vedi asterisco)

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Mi permetto di aggiungere " onestamente" ( vedi asterisco)

Concordo!!!

Credevo fosse chiaro, infatti al fondo della frase ho scritto "Superare in modo ragionevole i propri limiti può essere uno stimolo, fino a che non ci si addentra nell'illecito."

extermination
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

sai com'è, si parla di quello che non si ha e/o che si vorrebbe 

Per quanto mi riguarda, sono stato indirettamente redarguito solo per aver detto in questo 3d che moglie/marito/4 figli e mutuo da pagare servono almeno 8000 euro mese per vivere decentemente.

Inviato

@Jack Due figlie,di cui una si è laureata,un mutuo al 16% due stipendi che ad oggi sarebbero circa 2200/2300€ mese netti,mai mancato niente(per gli alimentari anche troppo),qualche soddisfazione tolta(per qualcuno sarebbe da borsellati)una salute fra me e la mogliera abbastanza buona🤘....un amaro Lucano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto