claudiofera Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Bene...ma quanti sono e dove sono,questi lavori da 100k certi/anno, quelli che consentiranno di vivere decentemente alla famigliola da sei posti a tavola( + quattro rex,wolf o come si chiamano i cani) ?
extermination Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 14 minuti fa, claudiofera ha scritto: Bene...ma quanti sono e dove sono,questi lavori da 100k certi/anno Cominciamo con il dire che in un nucleo familiare si può lavorare anche in due...e che per "vivere" ( senza 4 figli a cui dare un futuro..e magari non in una metropoli come ad esempio Milano) ne posson bastare molti meno! Ma questa è una mia opinione che vale uno..anzi no! non vale una cippa!
buranide Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 13 minuti fa, claudiofera ha scritto: ma quanti sono e dove sono,questi lavori da 100k certi/anno Sono pochi, e non riguardano la classe media, classe media di cui non fa parte neanche il 'balabiot' che cmq era un privilegiato per tipo di lavoro e conseguente remunerazione.
eccheqqua Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Vabbé, ma il tenore di vita te lo regoli in base a quello che guadagni. Magari sono anni che questo vende.... Io un terzo figlio non me lo potrei permettere, per tacere di 4 cani, villa e la Bmw. Vacanza (in appartamento) una volta all'anno. Forse lui regola il guadagno in base al tenore di vita.
Jack Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @nixie 4 sono 2x2... intanto. Poi, un conto è laureare sotto casa un conto in una università utile allo scopo (diciamola così) Le Università utili allo scopo purtroppo stanno all’estero perché ciò che conta di più è il network che si crea non gli studi in sè. Quelli sono buoni in molte università anche minori. Un conto è laurearsi in italiano ed inglese scolastico, un conto è laurearsi conoscendo bene bene altre due lingue. Un conto è laurearsi seguendo corsi ed esami, un conto intervallando con intendi stage all’estero in aziende o studi che danno prestigio al CV. Non parlo delle tue meritorie ragazze che non conosco. Dico il perché anche in questo caso ci sono diversi livelli anche nella formazione. Questo che ti ho illustrato non costa meno di 16-20000 euro anno a studente (e senza andare in America ... che lì son matti) pur morigerato. Il premio (sempre che interessi) è che poi manda il CV a Londra o a Zurigo e comincia a 5000€ netti primo impiego e senza limiti di carriera. mi ripeto: se non ci si mette d’accordo su quali sono gli standard personali non se ne arriva ad una. Con oculatezza e morigeratezza si può formare tanta buona gente ma se si vuole ambire a posti di livello i costi sono considerevoli. E nella fattispecie x 4 visto che questo è il riferimento Poi sono d’accordissimo che si possa avere una vita felice anche senza tutto sto impegno economico e formativo. Senza dubbio
Jack Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 3 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Forse lui regola il guadagno in base al tenore di vita. Direi che hai centrato perfettamente. È ciò che ha dichiarato maccheronicamente il figlio. Regolava le entrate in base al tenore di vita... della famiglia più che il proprio. Più schiavo che padrone mi sa 😁 il balaBiot
eccheqqua Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 10 minuti fa, Jack ha scritto: Regolava le entrate in base al tenore di vita Beh, hanno sempre detto che bisogna diventare flessibili nel lavoro, no? 😁 Scherzi a parte, non conoscendo il caso se non da quanto riportato sui media, puó pure essere tranquillamente come dici. Si fa la bella vita (che piace a tutti), poi i costi salgono, i figli chiedono, la moglie chiede, serve questo e quest'altro, si ha paura di sembrare dei falliti o dire no, non potendo piú permettersi tutto e si diventa schiavi di un meccanismo perverso. Un poveraccio in tutti i sensi.
Jack Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 9 minuti fa, buranide ha scritto: Sono pochi, Ecco su questo non sono d’accordo del tutto. Dipende dalle zone. Da Milano in su ti garantisco che ce ne sono tanti e spesso sono lavori manuali. Un mio amico paga i suoi gruisti (gru semoventi) tutti oltre i 5000€ netti mesi, alcuni arrivano a 7000 stando in giro 16-17 ore. Verbania Varese Como un muratore meno di 3000€ mese netto non si alza al mattino perché va in Ticino e ne becca parecchi di più. Per non parlare degli artigiani che sapete bene come funziona, anche per il dipendente. I medici, visita da bravissimo dermatologo antiacne 300€, poi 130 le successive. Ed in Emilia ... carpi, bologna, Parma dove ci sono eccellenze mondiali nella meccanica ed impiantistica è pure peggio (meglio). Un montatore di linee di packaging prima monta la macchina, poi collauda in fabbrica ed infine va all’installazione dal cliente: trasferta all’estero anche 5000 se va lontano e spesso ci va E via così ... L’italia è lunga, ed è molto “disparata” in certe zone e molto “disperata” in altre ma nel complesso soldi ne girano tanti altro che 3000 il 90% se il sogna
Jack Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 3 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Un poveraccio in tutti i sensi. E appunto, un balaBiot 😁 grazie perché sei forse l’unico che ha colto il mio punto, che non giustificava bensì cercava di comprendere come si scatena un meccanismo di bassezza e povertà interiori 🙏
nixie Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Jack @Jack Ma già lo sapevo che ero "povero".Vedi ma tutte codeste università,master ecc..ecc lle frquentano chi ha i dindi,(tanti o a meno che non ci sia il genio nascosto)poi cosa esce fuori è altro discorso,non tutti diventeranno geni,ma sicuramente dirai che almeno faranno carriera,certamente, con il nepotismo e il dindo familiare è possibile.
Jack Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 minuti fa, nixie ha scritto: Ma già lo sapevo che ero "povero" Io né l’ho scritto né l’ho pensato. povero è chi non merita la vita che ha, chi la merita non è povero mai. Ripeto: é solo per far notare che è sempre questione di aspettative. Sia quando si spende per cazzeggio sia quando lo si fa per migliorarsi.
eccheqqua Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 12 minuti fa, Jack ha scritto: come si scatena un meccanismo di bassezza e povertà interiori ci metto un peró: proprio ieri sera parlando di vacanze a tavola, dicevo che per due settimane di vacanze in hotel medio alto se ne vanno 6.000 euro per 4 persone. Che non ci possiamo permettere. Siccome non ho due idioti come figli e sanno che la pagnotta va guadagnata non ci sono stati problemi. Si va in appartamento. Voglio dire che secondo me l'amico ha sbagliato parecchio nella sua vita, soprattutto a casa.
nixie Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: sempre questione di aspettative Mai pensato che mi avessi dato del "povero" e le aspettative della vita giustamente vanno create,ma sapessi quanto vale un "calcio in cu@@lo" in una aspettativa.
Panurge Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Jack metti insieme tutti i soggetti che ha indicato e continui ad essere sotto il 10% e il 90 continua a sognarseli i 5000 netti e pure i 3000 1
Panurge Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Il mio osservatorio non è esattamente quello di un impiegato del catasto
Martin Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 59 minuti fa, Panurge ha scritto: non è esattamente quello di un impiegato del catasto che peraltro, se potessero parlare... 😁
Membro_0022 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 ore fa, Martin ha scritto: Bellissima e perfetta definizione, posso rivenderla ? 😁 Prego, figurati... solo una cifretta simbolica per i diritti, fanno 5000 euro 😂 Un dettaglio: "piatto enorme con solo una cacatina dentro" va modificato in "piatto enorme e desolato con solo etc..."
Messaggi raccomandati