Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Un dettaglio: "piatto enorme con solo una cacatina dentro" va modificato in "piatto enorme e desolato con solo etc..."

Una volta fui ospite a pranzo in un ristorante fighetto. Un commensale letterato ordinò qualcosa di assimilabile a dei tortellini in brodo. Gli fu servito un piatto del diametro di 50 centimetri che aveva al centro un laghetto di brodo nel quale navigavano CINQUE tortellini. Suo commento: "Rari nantes in gurgite vasto"...

A me andò meglio. Ordinai pennette al "pesto destrutturato". Mi fu servita una piastrella che reggeva un bicchiere con ben OTTO penne liscie e una fila di mucchietti, nell'ordine: Gelificato di extravergine, Neve d'aglio, Pecorino, Parmigiano , Ghiaia di Pinoli. Avanzai due pennette in modo da apparirre intellettuale.

Inviato
3 ore fa, claudiofera ha scritto:

Bene...ma quanti sono e dove sono,questi lavori da 100k certi/anno, quelli che consentiranno di vivere decentemente alla famigliola da sei posti a tavola( + quattro rex,wolf o come si chiamano i cani) ?

Io mi chiedo sempre che lavoro facciano quelli con il macchinone da 60k€+ (che poi usano il cellulare invece del bluetooth di cui sicuramente la macchina è dotata, quindi nemmeno molto avvezzi alla tecnologia). Siccome ce ne sono tante in giro di auto costose, evidentemente di lavori così pagati in giro ce ne devono essere parecchi.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Il premio (sempre che interessi) è che poi manda il CV a Londra o a Zurigo e comincia a 5000€ netti primo impiego e senza limiti di carriera. 

Ora sarà, ma nel mio settore (informatica) in Irlanda un comune mortale può ambire a prendere 120K€/anno lavorando per le solite multinazionali dell'informatica (facendo il tecnico, non il manager). Però devi essere un senior e di quelli con i contro-cosi, non certamente un junior.
Quali carriere partono da 5000 netti?

claudiofera
Inviato

@tomminno  Per il macchinone da 60k... a volte,a guardar bene...Cosa diceva mamma? fai  bocconi  piccoli,sennò ti strozzi. Più  piccoli ancora,diventano strozzini (ma non sono bocconcini).Ciao!

Inviato
15 minuti fa, tomminno ha scritto:

Siccome ce ne sono tante in giro di auto costose, evidentemente di lavori così pagati in giro ce ne devono essere parecchi.

oppure è tutto a rate e la prima cosa che va storta finisci sotto un ponte a pane e cipolla.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

oppure è tutto a rate e la prima cosa che va storta finisci sotto un ponte a pane e cipolla

va anche detto che molti sono disposti al pane-e-cipolla pur di avere la macchina da 60k.

(Ops.. aggiungo la versione meliusista: Molti sono disposti a stappare qualche non-millesimato pur di avere almeno una della auto da 120k) 

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

manda il CV a Londra o a Zurigo e comincia a 5000€ netti

OT - Che a Zurigo se li scorda e a Londra a meno che i trattamenti economici siano cambiati radicalmente negli ultimi anni, i laureati in matematica e fisica che ho assunto tre anni fa per la sede londinese della multinazionale per la quale lavoro, si sono accontentati di molto meno.  E non va dimenticato che il costo della vita è molto più alto che in Italia.

Ad ogni modo, son solo tre miseri esempi, il mio AD e vicepresidente per l'area EMEA è laureato al politecnico di Torino, il suo predecessore che oggi è vicepresidente Europa e Nord Africa, è laureato al politecnico di Milano. Uno dei miei collaboratori è laureato a Berkeley, se qualcuno se lo piglia glielo regalo.

Ma ritorniamo in topic. Il punto non è quanto costi tutto ciò che hai elencato, il punto è che se lo puoi offrire onestamente ai tuoi figli bene, altrimenti abbassi il tenore di vita ad un livello consono alle tue entrate e stabilisci delle priorità. Un buon padre di famiglia deve essere in grado di stabilire standard ragionevoli e, ripeto, stabilire delle priorità è essenziale.

Estremizzo: a me piacerebbe vivere su di un'isola privata alle Seychelles nel più sfrenato "barefoot luxury" e non fare nulla che non sia leggere o ascoltare musica, oltre alle esigenze primarie s'intende, giorno dopo giorno, anno dopo anno servito di tutto.

Ma mi è chiarissimo che non posso permettermi un tale stile di vita se non per pochi giorni, nè avere una collezione di auto d'epoca e tante altre cose. Quindi amen.

3 ore fa, Jack ha scritto:

Poi sono d’accordissimo che si possa avere una vita felice anche senza tutto sto impegno economico e formativo.

Infatti, ed è per questo che mi pare assurdo ciò che il tizio ha fatto. Ma io non sono lui. Fortunatamente.

Inviato

pane e cipolla magari in aggiunta già in partenza oltre ai prestiti, per dire che ho avuto più di qualche conoscente così, cioè a pane e cicoria con riscaldamento spento d' inverno per poter girare in alfa ( prima ) e  bmw  ( dopo ). in questo caso se va storta di solito finisce ancora peggio.

Membro_0022
Inviato

Regola di base: se non è una cosa assolutamente necessaria e indispensabile, compralo solo se puoi permettertene almeno due. Meglio tre, per sicurezza.

Altrimenti ridimensiona le pretese.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Ordinai pennette al "pesto destrutturato". Mi fu servita una piastrella che reggeva un bicchiere con ben OTTO penne liscie e una fila di mucchietti, nell'ordine: Gelificato di extravergine, Neve d'aglio, Pecorino, Parmigiano , Ghiaia di Pinoli. Avanzai due pennette in modo da apparirre intellettuale.

Pesto destrutturato ? Praticamente un "fatelo da voi" 🤣🤣

Io così ci compro le casette per i trenini, spesso nella scatola c'è anche il tubetto di colla 😂

FALLER-232323-Kit-Costruzione-Casa-Unifa

extermination
Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

Regola di base

Interessante! Mai trovata su un testo economico ne scientifico, ne filosofico!!!

Ps) sono assolutamente d'accordo con te; mai fare il passo più lungo della gamba!

Inviato
52 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

oltre alle esigenze primarie s'intende

😁

Inviato
14 minuti fa, lufranz ha scritto:

Pesto destrutturato ? Praticamente un "fatelo da voi"

E ho dimenticato un pezzo fondamentale, come quando vado a comprare componenti: Lo SFERIFICATO di basilico !!!

extermination
Inviato
59 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

me piacerebbe vivere su di un'isola privata alle Seychelles

365 giorni all'anno?! Te lo sconsiglio! rischi di sprofondare..sotto il livello del mare ( con l'isola..prima o poi) ! E se dovesse andarti meglio.. te la dovresti vedere tra uragani e alluvioni!!

Inviato
56 minuti fa, Martin ha scritto:

va anche detto che molti sono disposti al pane-e-cipolla pur di avere la macchina da 60k.

L'altra settimana ho visto una q5 modello caro (più caro) bianca con scritte ovunque "pizzeria xxxxx consegna a domicilio" , il prossimo passo sarà la Ferrari Roma furgonata.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

il prossimo passo sarà la Ferrari Roma furgonata.

Quando era obbligatoria la separazione fisica dei posti per l'omologazione autocarro, una ricorrenza relativamente frequente nelle strade del nordest erano le  Volvo-station con la gabbia dietro ai poggiatesta anteriori.  Valenti carrozzieri artigiani confezionavano capolavori che risultavano inamovibili alla visita di cambio omologazione presso MM.TT.CC. ma sparivano in due minuti di cacciavite in vista del weekend....

Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

365 giorni all'anno?! Te lo sconsiglio! rischi di sprofondare..sotto il livello del mare

Sia Mahe sia Praslin hanno delle belle montagne. Non sono le Maldive.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Lo SFERIFICATO di basilico !!!

Che volgarità... lo sanno tutti che l'ultima moda è il basilico piramidale o al limite conico...

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

il prossimo passo sarà la Ferrari Roma furgonata.

E con la bombola del metano sul tetto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili