Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

E con la bombola del metano sul tetto.

Una Thema-Ferrari col bocchettino del gpl l'ho vista davvero, ma era a Rovigo e raccontandola al bar non me l'hanno omologata in quanto non aveva un sufficente grado di stranezza.

Inviato

Macchinoni e pane e cipolla io non ne conosco personalmente. Conosco benestanti sobri con auto normali, più di uno

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

E con la bombola del metano sul tetto.

Targata rigorosamente biella, a metano per risparmiare 😂

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Macchinoni e pane e cipolla

Da giovane impiegato avevo una 500L e poi una Panda 750CL a seguire una Y10 e così via. Due miei amici d'infanzia, io li definivo "truzzi buoni", entrambi manovali, pur di apparire e girare uno con una Thema e l'altro con una Volvo 740 si erano impelagati sotto chili di cambiali. Purtroppo finirono entrambi senza auto e senza cipolle nel giro di un anno.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Conosco benestanti sobri con auto normali

Credo siano i più. Ho un amico con un conto in banca a molti, ma proprio molti zeri per merito dei suoi genitori e dei suoi suoceri. Da bravo piemontese ha una 500L diesel ed un Panda entry level per moglie e figlia. 

extermination
Inviato

@qzndq3 per carità viva la sobrietà ma averne e non spenderne, per come la intendo io, è una mezza imbecillità ( solo per fare la rima)!

Inviato

Disse il saggio: "ricco non é chi li ha, ma chi li spende"

Membro_0022
Inviato

Disse uno ancora più saggio: ricco è colui che è soddisfatto di quello che ha, e soprattutto di quello che è.

GianGastone II
Inviato
21 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Credo siano i più. Ho un amico con un conto in banca a molti, ma proprio molti zeri per merito dei suoi genitori e dei suoi suoceri. Da bravo piemontese ha una 500L diesel ed un Panda entry level per moglie e figlia. 

E per coerenza mangia pane e cipolla?

Inviato
43 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

E per coerenza mangia pane e cipolla?

Non esagerare, ristorantino (non gourmet) due volte al mese. 😉

In tempi covid consegna a casa.

Inviato
9 ore fa, lufranz ha scritto:

e soprattutto di quello che è

Concordo se si intende accontentarsi della posizione sociale raggiunta senza scendere a compromessi.

Altrimenti il non accontentarsi di quello che si è, dal punto di vista culturale e della preparazione professionale, secondo me è e deve essere trainante per migliorarsi.

GianGastone II
Inviato

@qzndq3 Abbeh...😄 Il mio modello e' un amico che ha dilapidato un autentico patrimonio. Pero' ha avuto l' accortezza di conservare la villetta nel cuore del promontorio del Circeo. Se proprio si trova alle strette puo' pur sempre vendere la nuda propieta'.

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non esagerare, ristorantino (non gourmet) due volte al mese.

anche io, ma io sono un morto di fame...

Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Il mio modello e' un amico che ha dilapidato un autentico patrimonio. Pero' ha avuto l' accortezza di conservare la villetta nel cuore del promontorio del Circeo

Il Conte Raffaello Mascetti ha fatto meglio 😄

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

24 volte all'anno al ristorante, un po' troppo.

E' torinese, non biellese.

Inviato

Servirebbe un incentivo 110% per recarsi al ristorante, per far ripartire l'economia. E la digestione. 

Panneli solari ? Isolamento termico ?  Con la pancia vuota si ha freddo lo stesso, diceva mio-nono-bonànema. 

Inviato
52 minuti fa, Martin ha scritto:

Servirebbe un incentivo 110% per recarsi al ristorante

va che c'è già... con la mesata in nero ci si campa e col RdC si va al ristorante... vabbeh non è che possono chiamare 110 qualsiasi cosa, questa l'han chiamata RdC

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Concordo se si intende accontentarsi della posizione sociale raggiunta senza scendere a compromessi.

Non volevo dire nel senso della posizione sociale, che per me fa parte di quello che si ha. Intendevo proprio "essere" come persona.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto