Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Membro_0022
6 ore fa, Martin ha scritto:

Bellissima e perfetta definizione, posso rivenderla ?  😁

Prego, figurati... solo una cifretta simbolica per i diritti, fanno 5000 euro 😂

Un dettaglio: "piatto enorme con solo una cacatina dentro" va modificato in "piatto enorme e desolato con solo etc..."

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28704
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Un dettaglio: "piatto enorme con solo una cacatina dentro" va modificato in "piatto enorme e desolato con solo etc..."

Una volta fui ospite a pranzo in un ristorante fighetto. Un commensale letterato ordinò qualcosa di assimilabile a dei tortellini in brodo. Gli fu servito un piatto del diametro di 50 centimetri che aveva al centro un laghetto di brodo nel quale navigavano CINQUE tortellini. Suo commento: "Rari nantes in gurgite vasto"...

A me andò meglio. Ordinai pennette al "pesto destrutturato". Mi fu servita una piastrella che reggeva un bicchiere con ben OTTO penne liscie e una fila di mucchietti, nell'ordine: Gelificato di extravergine, Neve d'aglio, Pecorino, Parmigiano , Ghiaia di Pinoli. Avanzai due pennette in modo da apparirre intellettuale.

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28735
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudiofera ha scritto:

Bene...ma quanti sono e dove sono,questi lavori da 100k certi/anno, quelli che consentiranno di vivere decentemente alla famigliola da sei posti a tavola( + quattro rex,wolf o come si chiamano i cani) ?

Io mi chiedo sempre che lavoro facciano quelli con il macchinone da 60k€+ (che poi usano il cellulare invece del bluetooth di cui sicuramente la macchina è dotata, quindi nemmeno molto avvezzi alla tecnologia). Siccome ce ne sono tante in giro di auto costose, evidentemente di lavori così pagati in giro ce ne devono essere parecchi.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Il premio (sempre che interessi) è che poi manda il CV a Londra o a Zurigo e comincia a 5000€ netti primo impiego e senza limiti di carriera. 

Ora sarà, ma nel mio settore (informatica) in Irlanda un comune mortale può ambire a prendere 120K€/anno lavorando per le solite multinazionali dell'informatica (facendo il tecnico, non il manager). Però devi essere un senior e di quelli con i contro-cosi, non certamente un junior.
Quali carriere partono da 5000 netti?

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28760
Condividi su altri siti

4 minuti fa, audio2 ha scritto:

oppure è tutto a rate e la prima cosa che va storta finisci sotto un ponte a pane e cipolla

va anche detto che molti sono disposti al pane-e-cipolla pur di avere la macchina da 60k.

(Ops.. aggiungo la versione meliusista: Molti sono disposti a stappare qualche non-millesimato pur di avere almeno una della auto da 120k) 

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28786
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jack ha scritto:

manda il CV a Londra o a Zurigo e comincia a 5000€ netti

OT - Che a Zurigo se li scorda e a Londra a meno che i trattamenti economici siano cambiati radicalmente negli ultimi anni, i laureati in matematica e fisica che ho assunto tre anni fa per la sede londinese della multinazionale per la quale lavoro, si sono accontentati di molto meno.  E non va dimenticato che il costo della vita è molto più alto che in Italia.

Ad ogni modo, son solo tre miseri esempi, il mio AD e vicepresidente per l'area EMEA è laureato al politecnico di Torino, il suo predecessore che oggi è vicepresidente Europa e Nord Africa, è laureato al politecnico di Milano. Uno dei miei collaboratori è laureato a Berkeley, se qualcuno se lo piglia glielo regalo.

Ma ritorniamo in topic. Il punto non è quanto costi tutto ciò che hai elencato, il punto è che se lo puoi offrire onestamente ai tuoi figli bene, altrimenti abbassi il tenore di vita ad un livello consono alle tue entrate e stabilisci delle priorità. Un buon padre di famiglia deve essere in grado di stabilire standard ragionevoli e, ripeto, stabilire delle priorità è essenziale.

Estremizzo: a me piacerebbe vivere su di un'isola privata alle Seychelles nel più sfrenato "barefoot luxury" e non fare nulla che non sia leggere o ascoltare musica, oltre alle esigenze primarie s'intende, giorno dopo giorno, anno dopo anno servito di tutto.

Ma mi è chiarissimo che non posso permettermi un tale stile di vita se non per pochi giorni, nè avere una collezione di auto d'epoca e tante altre cose. Quindi amen.

3 ore fa, Jack ha scritto:

Poi sono d’accordissimo che si possa avere una vita felice anche senza tutto sto impegno economico e formativo.

Infatti, ed è per questo che mi pare assurdo ciò che il tizio ha fatto. Ma io non sono lui. Fortunatamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28790
Condividi su altri siti

pane e cipolla magari in aggiunta già in partenza oltre ai prestiti, per dire che ho avuto più di qualche conoscente così, cioè a pane e cicoria con riscaldamento spento d' inverno per poter girare in alfa ( prima ) e  bmw  ( dopo ). in questo caso se va storta di solito finisce ancora peggio.

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28794
Condividi su altri siti

Membro_0022
1 ora fa, Martin ha scritto:

Ordinai pennette al "pesto destrutturato". Mi fu servita una piastrella che reggeva un bicchiere con ben OTTO penne liscie e una fila di mucchietti, nell'ordine: Gelificato di extravergine, Neve d'aglio, Pecorino, Parmigiano , Ghiaia di Pinoli. Avanzai due pennette in modo da apparirre intellettuale.

Pesto destrutturato ? Praticamente un "fatelo da voi" 🤣🤣

Io così ci compro le casette per i trenini, spesso nella scatola c'è anche il tubetto di colla 😂

FALLER-232323-Kit-Costruzione-Casa-Unifa

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/20/#findComment-28853
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference