Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2022 Moderatori Inviato 21 Aprile 2022 Vabbè che siamo in Italia ma è capitato proprio a me oggi ricevendo una raccomandata; in pratica sarò mutato di 100 euro per non aver effettuato il richiamo della terza dose di vaccino che andava effettuata entro il 1 febbraio 2022. Peccato che son stato in convalescenza diversi mesi con problemi di mobilità fino al sopraggiungere della scadenza ma neppure cercando un posto appena ho ripreso a stare meglio l'avrei trovato manco per scommessa negli hub dedicati alla somministrazione del vaccino; l'ho invece trovato e prenotato per il 2 febbraio andando a vaccinarmi ma stando alla data fissata il 1° febbraio dal ministero della salute come termine ultimo ... troppo tardi. Che fare pagare e tacere per un giorno di ritardo o ignorare la richiesta aspettando gli eventi? Alla fine della fiera vien da pensare che più fortunati son stati coloro che di proposito pur di non fare i vaccini si son presi il covid e non verrano multati; possibile che solo in italia accadono queste stronzate?
toctoc60 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: solo in italia accadono queste stronzate Senza punto interrogativo!
Ivo Perelman Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Qualcuno ha provato a prenderselo e non c'è riuscito. Ci sono laboratori che cercano proprio questi soggetti nell'interesse generale. Se si capisce perché sono immuni nonostante tutto si riesce a fare un passo avanti nella ricerca sui vaccini. 1
radio2 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 la multa da 100 euro per la mancata terza dose....... solo in italia si vedono queste cose i ridicoli peracottari continuano a far ridere il mondo 😎 2
Paolo 62 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Da quel che leggo qui forse si può evitare di pagarla e vaccinarsi.https://quifinanza.it/info-utili/video/obbligo-vaccinale-come-evitare-multa-100-euro/597644/https://www.laleggepertutti.it/543249_obbligo-vaccino-come-fare-ricorso
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 6 ore fa, radio2 ha scritto: ridicoli peracottari continuano a far ridere il mondo L'Italia é stata piú volte presa ad esempio in ambito internazionale per le iniziative intraprese al fine di mitigare gli effetti della pandemia. Io, ma non ho voce in capitolo avrei imposto l'obbligo vaccinale diretto.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Peccato che son stato in convalescenza diversi mesi con problemi di mobilità fino al sopraggiungere della scadenza ma neppure cercando un posto appena ho ripreso a stare meglio l'avrei trovato manco per scommessa negli hub dedicati alla somministrazione del vaccino Contatta la tua ASL, é possibile che, visto il tuo stato di invalidità temporaneo, la sanzione venga revocata. Attenzione peró che proprio per i casi come il tuo le ASL hanno previsto la vaccinazione a domicilio facendone richiesta al medico di famiglia, ad esempio mia suocera che non cammina piú viene vaccinata a casa, quindi se non ti sei mosso in tal senso, potrebbe essere tempo perso.
Schelefetris Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @qzndq3 vale solo per disabilità non temporanee, mia moglie ha dovuto rinviare tre volte il vaccino a causa di temporanea impossibilità ad andare causa frattura. Addirittura è stata ricoverata in ospedale dove praticavano il vaccino per cui era prenotata la settimana successiva e su sua richiesta di poterlo anticipare visto che stava li le hanno detto che non era possibile. Abbiamo pure contattato per averlo a domicilio e ci hanno risposto che vale solo per disabilità certificate e non temporanee.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @Schelefetris Credo dipenda dalla ASL di appartenenza, a mia suocera nel momomento della prima vaccinazione non era stata ancora riconosciuta e certificata l'invalidità permamente. Ad ogni modo nel caso del nostro amico, la disabilità temporanea e la non disponibilità di slot disponibili, dovrebbero essere un valido motivo per la revoca della sanzione, oltretutto esssendoci stata conclusione del ciclo vaccinale appena possibile. Crossing fingers...
gbale Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 10 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: per un giorno di ritardo A parte il contenuto complessivo della vicenda, surreale, se vai in aeroporto il giorno dopo, non è che trovi il tuo aereo.
camaro71 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 arrivata anche a me l altro ieri preciso che ho fatto le 3 dosi l ultima il 3 febbraio. ieri mi sono sbattuto a mandare comunicazione all ufficio di medicina legale dell AST di competenza e poi altro smadonnamento perchè bisogna comunicare ad agenzia delle entrate che hai scritto all AST e per farlo ci vuole il codice SPID che non avevo. fortunatamente ho una carta postepay e tramite quella ho potuto richiedere lo SPID tutto via telematica senza andare in posta di persona ecc ecc. dopo un oretta sono riuscito a comunicare ad agenzia entrate di avere mandato la comunicazione alla AST... stamattina ho trovato la pronta risposta del medico di medicina legale incaricato che mi comunica di aver inoltrato la loro risposta ad agenzia entrate. in teoria dovrei essere ok e non dovrei pagare... dico dovrei perche sappiamo bene come vanno le cose in italia
camaro71 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @BEST-GROOVE se hai le prove che eri impossibilitato a vaccinarti in tempo manda la comunicazione all AST. sono loro che devono dare l ok o meno ad agenzia entrate. in sostanza a roma hanno bisogno soldi, mandano fuori delle cartelle esattoriali perchè quelle sono in pratica e poi delegano il lavoro all AST di competenza che si deve sbattere per verificare tutti i ricorsi e comunicargli l esito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2022 Autore Moderatori Inviato 22 Aprile 2022 2 ore fa, gbale ha scritto: se vai in aeroporto il giorno dopo, non è che trovi il tuo aereo. però trovo quello del giorno dopo che mi porta comunque a destinazione.
Schelefetris Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ad ogni modo nel caso del nostro amico, la disabilità temporanea e la non disponibilità di slot disponibili, dovrebbero essere un valido motivo per la revoca della sanzione, oltretutto esssendoci stata conclusione del ciclo vaccinale appena possibile. concordo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2022 Autore Moderatori Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, camaro71 ha scritto: in teoria dovrei essere ok e non dovrei pagare... dico dovrei perche sappiamo bene come vanno le cose in italia Ciao Cesare...lo saprai/sapremo entro 6 mesi perchè son quelle le tempistiche di attesa da parte della agenzia delle entrate per chi ha rivevuto il procedimento sanzionatorio e documentato l'impossibilità temporanea per farlo entro i termini.
camaro71 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @BEST-GROOVE io ho inteso che è l AST di competenza che deve comunicare l esito (se devi pagare o meno) all' agenzia delle entrare. ma magari ho inteso male
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2022 Autore Moderatori Inviato 22 Aprile 2022 @camaro71 A proposito visto che hai già inoltrato la pratica alla AST di competenza prendendo uno stralcio delle indicazioni che ora riporto sperando che per tutta Italia siano siano le stesse... ....( scarica il modulo per inviare le informazioni obbligatorie necessarie - è assolutamente necessario indicare il numero dell'avviso) e allegare la certificazione da cui si desume la oggettiva impossibilità a vaccinarsi nei termini previsti dalla norma...... per numero dell'avviso trattasi del numero riguardante il documento situato tra il codice fiscale e l'elenco n xxxxxx? Lo chiedo perché nella missiva pervenuta tramite raccomandata ci sono in testa diverse numerazioni sia sotto il codice a barre, sia sopra l'intesazione del destinatario in alto a destra...
camaro71 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 io per non sapere ne leggere ne scrivere ho scansionato la lettera e l ho allegata alla mail inviata all AST insieme al foglio che comprova la somministrazione del vaccino. credo lo sappiano meglio loro di me che numeri devono riportare 😄 nella comunicazione che mi è arrivata si indica di inviare all AST carta di identità, numero del procedimento e documenti di giustificazione chiamiamoli cosi 1
Messaggi raccomandati