Akla Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 @gennaro61 la sorte mi ha dato una mano questo pomeriggio ho fatto un ottimo acquistò presso il mio hi fi delear un bel botto risparmiando pure 50. euro dal budget programmato. Basta x ora ho Già dimenticato , le 6np1 e le 6ca7. del nuovo integrato sanno calorosamente consolare. Questo hobby e una lotta ma se vinci e un tripudio. Saluti
argonath07 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @daniele_g a spedizione giunta a destinazione 1
Akla Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 @argonath07 si per importi importanti usate Tutto subito . e una certezza x chi vende e chi acquista
argonath07 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @akla Il dubbio mi viene nel caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata (durante il trasporto...) Come funziona dopo? Il venditore lo prende in quel posto? Cioè non gli accreditano i soldi?
Akla Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 @argonath07 non so aiutarti certo che e un problema aggiuntivo.
Gaspyd Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @argonath07 eh si credo di sì. Dovrebbe essere lo stesso meccanismo usato da vinted. Tu acquirente paghi, la piattaforma congela l'accredito al venditore fin quando l'acquirente non da l'ok di merce ricevuta. Se l'acquirente fa il furbetto (merce non conforme, pacco vuoto etc...) il venditore non vede i soldi. E difatti di lamentele su vinted ne ho lette parecchie (e in genere le cifre in gioco sono piuttosto basse) Come si possa stabilire chi mente e chi no x me rimane un mistero 1
argonath07 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @Gaspyd immaginavo fosse così... Ecco perché da venditore preferisco lo scambio a mano
Ulmerino Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @akla mi sono svegliato adesso, potevi dire che eri tu, avrei risposto subito...comunque te lo cedo a 400 euro...😂😂😂
Ulmerino Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 A parte gli scherzi, ho diverse cose in vendita su subito, preferisco sempre scambio a mano dopo visione e ascolto, e pagamento in contanti...così si evita qualsiasi controversia... Alcune volte spedisco, e qualche volta faccio anche il contrassegno...Ma non voglio sapere nulla dei danni eventuali dei corrieri...fornisco foto, video di funzionamento e un paio di volte anche di imballaggio, nel caso di compratori particolarmente ansiosi... Invece, quando compro, mi piace rischiare, e spesso faccio il bonifico tranquillamente, aspettando fiducioso che arrivi il tanto agognato oggetto... Mi è sempre andata bene, ma un paio di volte oggetti danneggiati dai corrieri, in un caso un giradischi "raso al suolo"...vero @Bazza?😂
what Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Questo tipo di "protezione" protegge solo il compratore,e molte volte lo siamo anche noi ... comunque evito da venditore di offrire tale servizio.In sostanza mi fido di me ma non degli altri,se ti sta bene ok altrimenti ...in genere però dopo un contatto telefonico e chiarito il punto, l'acquirente si convince e prende fiducia.
argonath07 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 8 ore fa, Ulmerino. ha scritto: .Ma non voglio sapere nulla dei danni eventuali dei corrieri...fornisco foto, video di funzionamento e un paio di volte anche di imballaggio, nel caso di compratori particolarmente ansiosi... Ok, nel vecchio metodo di Subito era una possibilità, ma tu, come venditore i soldi già li avevi ricevuti. Con Tuttosubito, anche se fai video foto etc, in caso di danneggiamento, non so queando e soprattutto se li prendi i soldi...
Ulmerino Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @argonath07 infatti non prevedo mai la possibilità di "tuttosubito"...se vendo si fa alle mie condizioni, altrimenti non se ne fa nulla...mica è il pane...infatti, anche facendo un piccolo sconto, preferisco sempre lo scambio a mano... Le mie spedizioni sono sempre andate a buon fine (anche perché i miei imballi sono "blindati"...😁), poi, se acquisto e qualcosa arriva danneggiato (come nel caso del giradischi Inertia), incasso il colpo e Amen...sono rischi da mettere in conto...ho capito una cosa però: più gli oggetti sono grandi, più arrivano integri...B&W 801, Snell type A e Klipschorn per fare qualche esempio, arrivate assolutamente perfette sui bancali...
ninomau Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Comunque il sistema che blocca la cifra è la rende disponibile al venditore solo dopo la consegna effettiva e’ già nelle regole di eBay per importi superiori a 1000€ spese di spedizione incluse. Per importi inferiori anche PayPal applica lo stesso sistema. A me è capitato alcune volte, l’ultima su eBay per dei cavi spediti in Cina, ho dovuto aspettare quasi tre settimane dalla spedizione per ricevere il pagamento.
Akla Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 @Ulmerino. ?????? non so neppure di che parli.oltre a non averti interpellato
Akla Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 @Ulmerino. effettusta segnalszione linguaggio non conforme e offese on line bene provvedero' in merito ottime cose.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2022 Moderatori Inviato 23 Aprile 2022 17 ore fa, argonath07 ha scritto: dubbio mi viene nel caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata (durante il trasporto...) Come funziona dopo? Il venditore lo prende in quel posto? Cioè non gli accreditano i soldi? finora di casi così se sono accaduti non c'é lettura in rete ma sará come per ebay, trovato l'acquirente disonesto o il vettore che ci mette il mattone ed il venditore può scordarsi oggetto e denaro.
Messaggi raccomandati