Ulmerino Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Nella vendita tra privati di solito c'è l'esclusione di qualsivoglia garanzia e chi compra si accolla gli oneri e gli eventuali danni del trasporto...quella a distanza è una compravendita spesso a svantaggio per chi compra...Ma alcune volte è bene rischiare se si cerca quell'oggetto in particolare o se si riesce a spuntare un prezzo vantaggioso... Molti siti hanno delle forme di garanzia, su subito in particolare, dove opero normalmente, c'è la data d'iscrizione dell'utente, gli annunci inseriti e ultimamente i feedback...
marce61 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Forse ho letto e capito male, ma ho effettuato alcune transazioni con subito usando il servizio "Tutto Subito". Fatto l'accordo il compratore effettua il pagamento, che rimane in giacenza: in seguito bisogna stampare le etichette e consegnare il pacco al corriere inviato da subito. Il corriere gestisce trasporto con assicurazione e consegna: una volta effettuata la consegna il pagamento viene sbloccato e accreditato al venditore. Mi sembra molto semplice e tutelante per entrambe le parti.
Gaspyd Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @marce61 Diciamo che tutela l'acquirente da tutti quei personaggi disonesti che si fanno pagare e non spediscono niente. Se ne leggono a centinaia di truffe del genere. Il problema potrebbe esserci se ad essere disonesto non è il venditore ma l'acquirente che non dà l'ok x sbloccare il pagamento.
marce61 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Gaspyd secondo me è un po' differente, perché subito tutela sia il venditore sia l'acquirente e considera chiusa l'operazione una volta effettuata la consegna, della quale si assume la responsabilità.
samana Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 7 ore fa, Ulmerino. ha scritto: arrivate assolutamente perfette sui bancali... E’ il modo piu’ sicuro per spedire diffusori o ampli di un certo peso. Nella stragrande maggioranza dei casi i danni avvengono per l’imperizia di certi personaggi nel movimentare i colli (certuni li lanciano come fossero palle da football) o nel posarvi sopra pacchi di un certo peso cagionando rotture possibili ai pacchi sottostanti. Con i bancali questo tipo di comportamento allegro e’ scongiurato. O meglio, e’ di molto limitata la percentuale di rischio.
Bazza Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 17 ore fa, Ulmerino. ha scritto: Mi è sempre andata bene, ma un paio di volte oggetti danneggiati dai corrieri, in un caso un giradischi "raso al suolo"...vero @Bazza?😂 Più che altro devono aver chiamato un emulo di Michael Jordan come corriere...
Martin Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Su "subito" deve essere stagione di caccia, ho alcuni oggetti in vendita da tempo immemore, consegna a mano. Questa settimana ho ricevuto ben sette contatti del tipo "lo prendo, il prezzo va bene, ma dovrebbe spedire". I contatti sono per oggetti diversi da nomi diversi, ma sono un 4+3 per quanto riguarda il "wording" del testo... Quando rispondo accettando di spedire (per gli oggetti piccoli ) ma sopratutto specificando che voglio il bonifico, spariscono all'istante.
Ulmerino Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Martin tranquillo , non è stagione di caccia, bensì stagione di cacca...😁 Oggi incaxxatura pazzesca, un tizio sta dietro alle mie Snell da 10 giorni , mi ha detto di bloccarle che veniva a prenderle oggi, piccato perché ci sono altre persone che le vogliono, ma lui è stato il primo a chiamare...stamattina mi dice che va a noleggiare il furgone perché lui non ha un'auto capiente, poi il furgone si rompe...aspetto fino alle 14 poi chiamo io...solo alle 14:45 mi manda un messaggio e dice che non riesce a venire oggi, gli dico che a Firenze è pieno di noleggi, può prendere un altro furgoncino...non ce la fa , forse domani o chissà...lo mando a cagare... Tra l'altro doveva venire con un amico suo che mi prendeva altri diffusori che ho nello studio di registrazione...quindi ho chiamato pure il tecnico che mi apriva la sala regia...nulla di fatto...l'hifi non é il pane e non scendo più a compromessi con questa gente...il modo di comportarsi mi ricorda certi torinesi di vaga e (fortunatamente) lontana memoria...😁
Ivo Perelman Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 https://www.audio-markt.de/en/news/detail/identitaetsbetrug-36282 Avvertono di truffatori sul sito.
Akla Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 @samana e vero per ammissione di chi lavora nel settore i pacchi di medie dimensioni, vengono spesso lanciati come fossero palle da basket e a volte cascano.
what Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Vogliamo parlare di quello che ti chiede uno sconto,prezzo richiesto 25 € offre 23,+ spedizione gratuita?
Maurjmusic Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Tramite Subito.it ho concluso la vendita delle Thiel Cs 2.4 in modo “ esemplare” trascorrendo un paio d’ore piacevoli. Appuntamento a casa mia alle 14.00 (fissato precedentemente nel giro di una settimana) L’acquirente e’ arrivato In perfetto orario, offerto un caffe’, ascoltato i diffusori in vendita, quattro chiacchiere, ascoltato i miei diffusori principali, (tra appassionati ...) caricati i diffusori in auto, bonifico istantaneo. Grazie e buon viaggio.
Bazza Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Io ho da poco preso una coppia di el34 da un signore siciliano. Ci siamo sentiti prima via messaggistica di subito poi per telefono. Tutto ok e persona squisita.
radio2 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 mi pare che da quando e bay richiede gli estremi del conto corrente ai venditori l'ambiente sia notevolmente migliorato
Messaggi raccomandati