Questo è un messaggio popolare. ontherun Inviato 22 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2022 Ciao a tutti ed in particolare agli amanti anche della musica classica, se già qualcuno non lo ha fatto in precedenza vorrei segnalarvi la bella iniziativa da parte della Concertgebouworkest che nel suo sito rende disponibili le riprese di diversi concerti tenutisi nella sua prestigiosa sede recentemente ma anche non (alcuni risalgono addirittura all’epoca del b/n) … guardate qui sito Concertgebouworkest sezione video tra i molti merita una segnalazione speciale l’esecuzione della Fantastica diretta dall’ottimo Daniele Gatti di cui è disponibile una superlativa 24/352 (DXD), questa è quella del 2016 che credo sia la stessa del DXD. Personalmente la colloco senza esitazione tra le Top 3, almeno fra quelle da me ascoltate e delle quali dispongo di una registrazione. Del concerto sono disponibili due video di cui uno con il commento in diretta dello stesso Gatti, discreto ma che comunque inquina un po’ la visione e soprattutto l’ascolto dell’opera… La resa video è veramente ottima (up to 1080) e, tutto sommato, anche quella audio va considerata più che buona sebbene (ovviamente) non paragonabile ai file/dischi in mio possesso. Qui sotto i link per le due versioni: pulita… Berlioz - Fantastica diretta da Gatti con la Concertgebouworkest (2016) [pulita] questa invece è quella con il commento di Gatti… Berlioz - Fantastica con commento Ho intravisto anche una serie di 5 video che propone un tour del quartiere dove si trova la grande sala dove suona l’orchestra della Concertgebouw ma (immagino) anche e soprattutto anche del suo interno. Lo trovate qui: video tour della Concertgebouw (e seguenti) Come sempre buon ascolto... e visione, in questo caso. Marco 3
Messaggi raccomandati