Vai al contenuto
Melius Club

Il bagaglio in viaggio

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Viaggiare è una arte

Ma ognuno sarà libero di viaggiare come gli pare? Qui tra arte, borselli e il loro lungo "borsellato" weekend del 25 Aprile, pare non ci si debba muovere per non arrecarvi disturbo 😀  Persino il viaggiatore  cerimonioso di Giorgio Caproni aveva con sé la valigia per il suo ultimo viaggio:     "Scusate, è una valigia pesante anche se non contiene gran che: tanto ch’io mi domando perché l’ho recata, e quale aiuto mi potrà dare poi, quando l’avrò con me. Ma pur la debbo portare, non fosse che per seguire l’uso. Lasciatemi, vi prego, passare. Ecco. Ora ch’essa è nel corridoio mi sento più sciolto. Vogliate scusare."

Inviato

Io programmo i viaggi quando nei lidl del paese di destinazione c'è la settimana mutande&calzini

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferrocsm ovviamente ognuno viaggia come gli  pare. Ma c'è un ma, ognuno si trascina le sue valigie leggere e pesanti, e quando si viaggia in macchina in treno o in aereo sarebbe bene pensare che non si possono occupare anche gli spazi comuni per eccesso di bagaglio

• Melius 1
extermination
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Sono in treno

L'errore è viaggiare in treno!!

Inviato

Da queste pagine ho imparato che l'uomo di mondo preferisce spendere un po' di più per viaggiare in un ambiente selezionato e precluso ai lanzichenecchi pluribagagliati. Volendo proprio prendere il treno, esiste ancora la prima classe?

Inviato

La freccia o italo in 1h e 30 è sei a destinazione e da SMN al teatro ci vai anche a piedi... Più comodo di così. Purtroppo Firenze ha diverse prerogative.

1. Città studio per stranieri che stanno lì mesi e si portano dietro un sacco di roba (ovviamente). O città d'arte e i turisti quando sono in Italia e in Europa ci rimangono almeno 1 mese, mica come gli italiani che a Firenze vedono giusto la venere del Botticelli e se ne escono a prendere il gelato dal vivoli. 

2. Hub aeroportuale penoso e tanti atterrano a Fiumicino, da lì bagagli "intercontinentali".

Inviato

Quello che non riesco a capire,se si è preso una "tradotta" o una First Class.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

da SMN al teatro ci vai anche a piedi...

Bravo, questi si spostano per i dik dik.

Comunque un delirio oggi in ogni classe di treno. Ora a casa di nuovo. Bellissimo

l’Orphee’

Inviato

A proposito di treno quando viaggio per lavoro mi capita di prendere l’executive che prima del covid offriva un discreto servizio di pranzo o cena.

La differenza fra me e i viaggiatori scic abituali dell’executive e’ che io ho fatto man bassa del

menu’ dalle noccioline all’ammazzacaffe’ mentre una signora milanese chiese solo un bicchiere d’acqua

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ognuno si trascina le sue valigie leggere e pesanti

ma anche no  

esiste un servizio di facchinaggio se ci si reca in alberghi appena decenti 

e per caricare il bagagliaio della jaguar c'e' sempre qualcuno disposto a svolger il servizio dietro giusta ricompensa 😎

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@radio2 dipende da dove è come viaggi. Non ho autista e non vado in Jaguar. E ci sono sempre tratti dove la valigia te la devi portare da solo. Comunque non è un problema mio, trovo stupido viaggiare con troppe cose, se ho un emergenza l'essenziale lo si compra ovunque. La regola aurea è mettere in valigia il minimo indispensabile poi togliere la metà delle cose a caso, e ci sarà sempre roba di troppo. Ovvio che se devo andare al matrimonio dei reali avrò un bagaglio abbondante, ma io mi riferisco a chi si porta un baule per un we al mare. 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, radio2 ha scritto:

caricare il bagagliaio della Jaguar c'e' sempre qualcuno disposto a svolger il servizio 

Non è un servizio esclusivo in omaggio alla Jaguar.

Jaguar ha creato un Club dedicato ai possessori di autovetture del brand,e tra le attività della stesso, sono previste manifestazioni in località dove è previsto il pernottamento ...naturalmente il trattamento riservato agli ospiti è in linea con la politica commerciale aziendale.

Inviato

Nei giorni di pellegrinaggio gli agnostici stanno a casa.

Inviato

Forse è stato travisato il focus della discussione, che è la mala abitudine che hanno in molti di portarsi dietro mezzo armadio per viaggi anche di breve durata.

Io sono minimalista, bieco soggetto capace di partire (tra gli strali della moglie: prendi anche questo, prendi anche quest'altro, ti può servire !) per due giorni con una borsa da palestra piena di attrezzature e sommerso in fondo un pigiama, due paia di mutande, due di calzini, il rasoio elettrico e lo spazzolino da denti. Stop, se mi serve qualcosa per emergenza lo compro, non vado in lande desolate e aliene. Quando poi mi sposto in treno divento ancor più minimalista, se è stagione calda manco il pigiama mi porto dietro. 

Per contro moglie e figlia ogni volta che ci si deve muovere di casa sono un incubo: riescono a riempire qualsiasi bagagliaio di qualsiasi mezzo di trasporto, probabilmente riuscirebbero a trovare insufficiente anche un Ford Transit. Quando andiamo al mare ogni volta è la stessa trafila: tentativo di tirare giù la valigia enorme da riempire con l'ira di tutti gli dei compresi quelli ancora da inventare, rifiuto secco: poi la porti tu perchè pesa un quintale, dividi la roba nei trolley (più maneggevoli e meglio incastrabili nel bagagliaio) e togline la metà. Grr grr bau bau è tutto necessario come possiamo farne a meno bau bau grr grr, alla fine il bagagliaio della Giulia (più di 400 litri se non ricordo male) è sempre pieno zeppo e c'è pure qualcosa sui sedili posteriori. La mia mercanzia potrebbe stare tutta in mezzo trolley, diciamo uno poco pieno se considero anche il notebook, il resto è tutta roba loro.

Ovviamente al ritorno un buon 50% del vestiario portato è intonso e può essere rimesso al suo posto nell'armadio senza neanche una scrollatina, ma non importa: non si arrendono neppure di fronte all'evidenza e l'anno successivo ricominciano da capo.

Ho visto mia figlia partire con un trolley letteralmente GONFIO per star fuori poco più di 24 ore. Cosa ci fosse dentro lo ignoro, e voglio continuare a ignorarlo. Per la mia salute mentale 😁

*

In casi come questo, citofonare studio psichiatrico.

hqdefault.jpg

Schelefetris
Inviato
10 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ho visto mia figlia partire con un trolley letteralmente GONFIO per star fuori poco più di 24 ore.

vogliamo parlare delle "borsette" che quotidianamente una donna porta con se anche per andare dal parrucchiere? 😄 

probabilmente Eta beta ha meno roba nelle tasche 😄 

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io mi riferisco a chi si porta un baule per un we al mare. 

Mi daresti una mano a spiegare 'sta cosa a mia figlia ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @