oscilloscopio Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 La scorsa settimana ad un mercatino ho visto una coppia di questi diffusori, appena aperti ho però visto che i woofer erano stati sostituiti in malo modo rovinando anche i case dei diffusori quindi ho rinunciato all'acquisto. Ripensandoci però mi sono reso conto che i tweeter erano originali ed oggi sono ripassato chiedendo che fine avessero fatto quei diffusori. La titolare mi ha detto che visto quanto le avevo detto, aveva deciso di buttarli ma erano ancora dietro al magazzino insieme ad altre cose. A questo punto le ho detto che i tweeter potevano interessarmi, lei mi ha dato un cacciavite e mi ha detto di smontarli pure. Le ho comunque dato una somma simbolica e li ho portati a casa. Eccoli qui. Provati con il tester uno funzionava e l'altro no, ma guardando attentamente ho visto che si è staccato il filamento della bobina dal bottone su cui è normalmente saldato, quindi ripristinarlo è questione abbastanza semplice che farò in settimana in laboratorio. Morale...a volte anche da qualcosa di malmesso e raffazzonato si può ricavare qualcosa di buono... 1
cri Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @oscilloscopio ottimacchiappo. . . Non si sa mai se potranno servire, sempre meglio averli che non averli
oscilloscopio Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 @cri anche perché altrimenti sarebbero finiti in discarica..
cri Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @oscilloscopio e non si butta nulla. Ma scusa la mia ignoranza, ma quelli a destra della prima foto sono i tweet, quella a sinistra? Griglie?
oscilloscopio Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 @cri esatto... già che c'ero ho recuperato anche le griglie 😉
cri Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @oscilloscopio ma vanno sui tweet? Non le avevo mai viste così
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2022 Moderatori Inviato 23 Aprile 2022 @cri @cri io ho acquistato una coppia di mobili nuovi originali delle AR 7 per 25 euro. Non si sa mai...
cri Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @paolosances e hai fatto bene. . . Per un tozzo di pane poi
oscilloscopio Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Ho giuntato e saldato il filamento della bobina del tweeter non funzionante ed adesso sono entrambi a posto. Ho misurato l'impedenza ed entrambi danno 5,4 Ohm.
paolo75 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 A occhio sembrano uguali quelli delle AR6 europee, possibile?
oscilloscopio Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 @paolo75 Per risponderti ci vorrebbe l'intervento di @aquila o @JureAR...
Messaggi raccomandati