Vai al contenuto
Melius Club

Tweeter AR 18 LS

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

La scorsa settimana ad un mercatino ho visto una coppia di questi diffusori, appena aperti ho però visto che i woofer erano stati sostituiti in malo modo rovinando anche i case dei diffusori quindi ho rinunciato all'acquisto. Ripensandoci però mi sono reso conto che i tweeter erano originali ed oggi sono ripassato chiedendo che fine avessero fatto quei diffusori. La titolare mi ha detto che visto quanto le avevo detto, aveva deciso di buttarli ma erano ancora dietro al magazzino insieme ad altre cose. A questo punto le ho detto che i tweeter potevano interessarmi, lei mi ha dato un cacciavite e mi ha detto di smontarli pure. Le ho comunque dato una somma simbolica e li ho portati a casa. Eccoli qui.

IMG_20220423_212117.thumb.jpg.17edb20bf9d1f13da3bf769330f3164d.jpg

IMG_20220423_212146.thumb.jpg.ce0fe37843cef889109e44a3e3d296a0.jpg

Provati con il tester uno funzionava e l'altro no, ma guardando attentamente ho visto che si è staccato il filamento della bobina dal bottone su cui è normalmente saldato, quindi ripristinarlo è questione abbastanza semplice che farò in settimana in laboratorio. Morale...a volte anche da qualcosa di malmesso e raffazzonato si può ricavare qualcosa di buono...

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@cri anche perché altrimenti sarebbero finiti in discarica..

Inviato

@oscilloscopio e non si butta nulla. Ma scusa la mia ignoranza, ma quelli a destra della prima foto sono i tweet, quella a sinistra? Griglie?

oscilloscopio
Inviato

@cri esatto... già che c'ero ho recuperato anche le griglie 😉

• Moderatori
Inviato

@cri @cri io ho acquistato una coppia di mobili nuovi originali delle AR 7 per 25 euro. 

Non si sa mai...

oscilloscopio
Inviato

Ho giuntato e saldato il filamento della bobina del tweeter non funzionante ed adesso sono entrambi a posto. Ho misurato l'impedenza ed entrambi danno 5,4 Ohm.

Inviato

A occhio sembrano uguali quelli delle AR6 europee, possibile?