Agostino Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Black Tarantella e’ a mio parere il suo miglior lavoro. Sono rapito da tanta capacita’ di portare musica, valori e spirito del sud. Se non lo avete mai ascoltato fatelo! Chiedo agli intenditori di musica in generale: quali altri artisti italiani riescono a far emergere qualita’ simile? Intendo capacita’ di far emergere il suono e la cultura del sud… Attendo vostre considerazioni. ciao
imoi san Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Bellissimo...🥰 L’ho letteralmente “consumato” a furia di ascolti...😁
ediate Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Agostino Musicanova, formata da Eugenio Bennato e Carlo D'Angiò, la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Dischi di difficilissima reperibilità quelli dei siciliani Cavernicoli o di Rosa Balistreri. Il calabrese Otello Profazio. C'è un mondo... 😉 Ad esempio, io non conosco gli artisti tradizionali pugliesi, ma con chi suona la taranta ci sarà sicuramente da sbizzarrirsi.
Gabrilupo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Agostino Assolutamente questo disco. Tradizione e sperimentazione coniugati benissimo da una brava interprete, supportata da validissimi musicisti. Ciliegina sulla torta, disco registrato molto bene.
eduardo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Agostino Black Tarantella è bellissimo. C' è tutta la capacità di Enzo Avitabile di coinvolgere e fondere espressioni di culture diverse con la napoleranita', realizzando una sintesi perfetta ed entusiasmante. Un altro suo lavoro che adoro è "Napoletana", che trovo a tratti semplicemente struggente. Grandissimo artista.
Pinkflo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Assolutamente, sottovalutato,a me piaceva molto anche Addò...
eduardo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto: a me piaceva molto anche Addò... Concordo 👍
Messaggi raccomandati