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Horn speakers - effetti collaterali


Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
3 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

l'estrema sensibilità a quello che gli colleghi può portare a dei costosi passi falsi

Questa cosa dell'estrema sensibilità a quello che colleghi loro è in buona parte non vera.
Ti posso fare una lista di amplificazioni totalmente eterogenee come progetto, impostazione e costo, tutte che vanno bene con le Klispchorn.

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Fabio Cottatellucci
17 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

Nel mio ambiente le klipschorn sono il massimo inseribile...Una volta posizionate agli angoli, risultano poco invasive...soprattutto perché non vanno a finire in mezzo alla stanza...

Klipschorn: piccole e poco invadenti.
Non scherzo.
 

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@Fabio Cottatellucci nel mio caso sono partito da sistemi rd, ma non per partito preso, bensì perché i diffusori a tromba ascoltati non mi hanno mai entusiasmato, fino a quelle che ho ora a casa...le Acapella le adoro, ma sono fuori dalla mia portata, e non sono full horn...tifare per una tecnologia o un'altra non ha senso, ho avuto anche delle Acoustat, fantastiche, amo le klipschorn per il suono che hanno a casa mia, ma il fatto che siano a tromba o meno per me non è importante, anche se alcune prestazioni si raggiungono con determinate tecnologie di caricamento...

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Renato Bovello
23 minuti fa, bluenote ha scritto:

Renato Bovello

Alla fin fine, un sistema a tromba compatto, ben progettato e disegnato, puo' essere inserito anche in ambienti non troppo grandi. Sui soldi spesi ci sarebbero tante considerazioni da fare. Tanto per dirne una, ultimamente ho ascoltato dei diffusori Estelon con amplificazione Goldmund, alternata a Pilium (il sistema andava ben oltre i 100k) e il sistema, alle mie povere orecchie, e' sembrato un vero e proprio trapano

Non posso che concordare 

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1 ora fa, bluenote ha scritto:

Tanto per dirne una, ultimamente ho ascoltato dei diffusori Estelon con amplificazione Goldmund, alternata a Pilium (il sistema andava ben oltre i 100k) e il sistema, alle mie povere orecchie, e' sembrato un vero e proprio trapano...😊

Per me, 8 volte su 10, quando un sistema ''trapana'' è colpa dell'ambiente, e di come non è stato ''aiutato'' a suonare. 

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La sistemazione è molto provvisoria, non sono aderenti agli angoli, a sin ho un camino, ecc...a breve le sposto nella parete opposta, devo prima spostare la cucina in taverna

😬 cmq anche così, sistemate male, fanno capire cosa possono fare. Finalmente ho riascoltato i massive attack in versione integrale (bassi compresi, le LS così in basso non scendevano), inoltre spariscono letteralmente. Suona 5 mt di parete. Credo che quando riuscirò ad attaccare agli angoli sarà amore😁

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Il problema dei sistemi old school, in particolare modo le KH nonostante abbiano tutta la mia simpatia… è che trattatasi tutt’altro di un sistema allineato come tempi e fasi.. basti considerare il percorso aggiuntivo che fa il condotto del woofer, da oltre 3 metri..

ecco perchè il vocione gigantone e una certa confusione generalizzata sia sempre in agguato.

un horn moderno è preciso quanto i migliori sistemi elettrostatici con una dinamica e assenza di compressione e una facilità dì emissione da lasciare senza fiato, anche considerando che gli ampli lavorano in massima souplesse, senza sforzo alcuno… come un v8 da sei litri a 120 all’ora… pronto a decollare alla minima pressione del acceleratore.. 😎

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Fabio Cottatellucci
5 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

vai con la lista di ampli...mi raccomando vola basso...😉


Volando basso, quindi lasciando fuori amplificazioni come i finali monoblock Riviera che ho avuto il piacere di ascoltare sulle mie casse e che mi hanno sbalordito, ma hanno prezzi alti così come McIntosh, Accuphase e i top Yamaha.

Galactron, gli integrati da 30 e da 60W della serie 2000, nata nel '94;

Integrati Primaluna, sia con KT88 (che preferisco) che con EL-34

Lo Scherzo
NAD, quelli da 100+100 W massimo (discendono dal 325 e dal 320)
Macchine ben realizzate in classe D
...se me ne ricordo altri ti dico.
 

Ampli già sufficienti a sfruttare bene le Klipschorn.



 

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Fabio Cottatellucci
2 ore fa, alexis ha scritto:

ecco perchè il vocione gigantone e una certa confusione generalizzata sia sempre in agguato.

Per le dimensioni bisogna lavorare più sulla sorgente che sull'ampli, cosa che molti sembrano stranamente dimenticare quando si tratta di Klipschorn.

 

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Fabio Cottatellucci
4 ore fa, Lestratto ha scritto:

a breve le sposto nella parete opposta, devo prima spostare la cucina in taverna

Divertiti a provarle fuori dagli angoli (40 / 60 cm.) con toe in zero (pannelli anteriori paralleli al muro dietro).

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@Fabio Cottatellucci in genere si dimentica che un sistema horn é un sistema audio, con paragonabile criticità a tutti gli altri: vanno curate al massimo grado sorgenti ampli cavi e complementi. Qualsiasi upgrade risulta immediatamente evidente.

L’enorme vantaggio collaterale è quello del capitolo degli amplificatori, ove conta assai di più la qualità assoluta rispetto alla quantità: e l’offerta di ampli di alta qualità a bassa potenza è ampia, dai triodi a transistor e di regola poco dispendiosa, rispetto al fenomeno inverso: alta potenza, di solito assai poco appagante, e alti tassi di controreazione.

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Per quanto mi riguarda da quando ho a casa le mini tad di di prinzio l'unica controindicazione è che non spegnerei mai l'impianto ma poi mi tocca andare a letto. Scherzi a parte quello che più mi piace di questo sistema a tromba è la facilità di emissione e la mancanza di compressione.

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