GFF1972 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Ciao a tutti; ieri, per euro 100,00, ho comprato questo giradischi a cinghia (la cinghia la devo ordinare, perché non l’aveva). Degli Ariston conoscevo l’RD11, che, secondo tanti, è il papà del Sondek; l’RD90 non lo conoscevo (sembra essere abbastanza raro). Diversamente dall’RD80 e, penso, dall’RD Ninety Superieur, non ha piatto e contro piatto, bensì un unico piatto con tre fori, come l’RD40 (in calce le foto): non comodissimo per inserire la cinghia e passare da 33 a 45 giri e viceversa. Lo vorrei sistemare, ma vorrei anche conoscerne di più da qualcuno che lo ha oppure lo ha avuto; vorrei anche capire come si pone di fronte agli altri modelli. Grazie, Gianluca 1
Bazza Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 2 ore fa, GFF1972 ha scritto: ieri, per euro 100,00 Ecco, questo si che è un bel CDC.. Complimenti. 1
madero Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 17 minuti fa, Bazza ha scritto: Ecco, questo si che è un bel CDC.. stavo pensando la stessa cosa, andrebbe spostato il thread.... Bel colpo 1
911 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Gran bel giradischi, della migliore tradizione britannica. Quarant’anni fa avevo il rd80 con braccio Sumiko mmt che andava benissimo e non aveva nulla in meno rispetto al primo Sondek lp12 (quello ante Valhalla per intenderci). Prendere un Ariston rd90 a quel prezzo, più che un affare direi che è quasi un “furto”. Complimenti! 1
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @GFF1972 bella macchina...poi per un centone un ottimo affare 👍 1
GFF1972 Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Grazie. Come se pone rispetto all’RD80 oppure all’RD11 oppure all’RD Ninety Superieur? Qualcuno mi sa illuminare sulle differenze? Non considero l’RD40 perché troppo differente nella struttura; mi piacerebbe capire, però, le differenze con gli altri modelli ed anche la relativa cronologia. Su Vinylengine non c’è molto … Grazie, Gianluca
Messaggi raccomandati