Philoaudio Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Buonasera, è opinione comune che molte testine Grado a causa del gruppo magnetico a "ferro mobile" captano sempre maggiori disturbi all'avvicinarsi del centro del piatto dove risiede il motore nei gira Rega, dal momento che sto prendendo un P8 e monterei una Grado Master1 Statement avete avuto anche voi gli stessi comuni problemi di abbinamento? Lista in formato excel con ben 400 voci di segnalazioni da utenti di ronzii rilevati tra testine Grado e vari gira: The AudioKarma.org Grado hum database: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k_Wr5zx-hcJ0as6wub8wIqsMu2a67DyLhzE8grJp9mc/htmlview#gid=0 Qui un accessorio economico da posizionare sul motore che devia (piuttosto che schermare) i campi magnetici dalla testina abbassando il noise di 15db (rilevati su un P3 con Opus3): https://www.analogplanet.com/content/can-hagerman-audio-labs-humbucker-put-grado-cartridge-your-rega-turntable
muro Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 bel contributo 👍 ma perché scegli proprio quella testina (sembra volersi complicare la vita)? ...una rega exact?
Philoaudio Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @muro Perchè mi sono ritrovato già in casa una testina nuova di alto livello (850€), inutilizzata da anni causa cambio progetto. Ho avuto la Exact su Pro-ject 9.1 con braccio 9cc e provata su pre-pre vari ed è stupenda peccato sia troppo chiara nella mia catena attuale e preferisco la Grado per questo. 1
magicaroma Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 La mia Grado "ronza" in posizione di riposo, ma io sono uno sciagurato che tiene l'alimentazione in prossimità del piatto (vedi foto). Con l'altro giradischi, Kenwood KD 990 trazione diretta nessun problema. p.s. nella foto c'è una Transfiguration, non ho immagini con la Grado, al momento in panchina
Messaggi raccomandati