loureediano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ho una bottiglia di Armagnac Duc De Maravat che ha moltissimi anni ma non saprei dargli una data. Il fatto è che l'evaporazione ne ha trincata fino al di sotto del collo della bottiglia, nonostante la ceralacca che la sigilla. Secondo voi quanto può essere vecchia, il certone che la contiene mostra di essere molto vecchio.
md1809 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Eh, eh... hai fatto conoscenza con "la part des Anges" 😄 Sono nelle tue stesse condizioni (ora non sono a casa, ma mi pare sia proprio un Duc de Maravat ancora ceralaccato...), ma ti posso datare l'evaporazione di un intero collo di bottiglia in ALMENO 23 anni (l'avevo presa per Papa', che da tanto non c'e' piu'...), e verosimilmente il contenuto ne aveva almeno altri 20... MTC Omaggi Carlo Iaccarino
ferdydurke Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Conviene tirargli il collo prima che non ne resti più 😳 1
Gaspyd Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ma non capisco Perché non ve le bevete ste cose? Vi devono sopravvivere? 1
indifd Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 4 ore fa, Cano ha scritto: è da 75 cl ? Da certe domande traspare l'esperienza 👍
indifd Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: Ma non capisco Hai mai bevuto brandy spagnoli? Se si, hai mai confrontato le produzioni attuali e quelle NOS nonostante la "perdita" dovuta agli anni passati ed "evaporati"? Questo è un Gran Duque d'Alba della "era" Diez Merito, ovviamente 75 cl, (per non parlare dei primi prodotti da Zoilo Ruiz) aperto nel 2021 a casa di un amico, poi lo confronti con la migliore riserva (non più prodotta da anni NB) dall'ultima gestione della casa Williams & Humbert e ti rendi conto della differenza 1
Panurge Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Anche nei whisky si percepisce qualche differenza tra vecchia guardia e now.
camaro71 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 se avete bottiglie di dom perignon in "scadenza" chiamatemi che vi aiuto volentieri a tracannarle
loureediano Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Per me lo champagne non va assolutamente fatto invecchiare, io in genere ne ho poche bottiglie che man mano che vengono consumate le rimpiazzo. Comunque secondo me quella bottiglia e precedente al 70 Secondo me ha più di 50 anni. Ho un Ballantine di cui sono sicuro dell'anno di produzione appunto anni 70 ed ha perso molto meno liquido pur avendo tappo a vite.
Messaggi raccomandati