Vai al contenuto
Melius Club

Array e miniaturizzazione, il futuro dell’audio domestico?

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Aletto ha scritto:

per avere un’idea le K1, le piccole stavano sui 2.500 euro...

Signori vi chiedo scusa ma il prezzo non credo sia giusto. Io ho riportato quanto riferitomi dall'installatore ma il prezzo delle K1 sembra essere inferiore (ca. 600 €). Ed infatti i due sistemi da me fotografati sono di taglia maggiore. Il prezzo che cito si riferisce appunto a sistemi più grandi, (forse KZ1). Continuo a cercare...

Inviato

@Aletto

Visto che le hai sentite e l''impressione è positivamente buona, e visto che apprezzo molto gli altri 2 fattori, piccole dimensioni e posizionamento a muro,e visto che guardando anche molti film mi piacerebbe avere un 5.1  (ma finora i vari diffusori necessari e relativa" invadenza" hanno comportato il rifiuto da parte della dolce metà) ti chiedo:

Pensi che possano essere adatti ad un impianto HT? (penso principalmente al centrale).

Grazie

Inviato

I dati della casa

image.thumb.png.a31c414db3b781cfc3544b014974a40c.png

Se abbiamo un filino di spazio in più due diffusori attivi potrebbere essere una soluzione migliore.

Inviato

leggo bene ? la risposta in frequenza parte da 20 (venti) Herz ? 😮

Inviato

ah, ecco, pensavo i diffusori... va bene tutto, ma...

Inviato
3 ore fa, giaga ha scritto:

Pensi che possano essere adatti ad un impianto HT? (penso principalmente al centrale).

Posso essere sincero al max? Non lo so...

Mi verrebbe da dire che il sistema in questione è un classico due canali con sub, quindi non prevede centrale. Ma siccome ancora non conosco bene il catalogo della ditta dico non lo so. Magari hanno pure l'opzione di un driver centrale. Bisogna anche vedere, però, il discorso ampli. Mi sembra di capire che è un sistema chiuso dove l'ampli deve essere il loro per tutta una serie di motivi. Se così è bisogna vedere se hanno in catalogo un sistema idoneo a HT, ampli compreso. Che poi, invero, anche un 2+1 può andare per HT solo che non è quello che cerchi da quanto capito. Quindi direi che bisogna vedere sul sito cosa dicono e se hanno la possibilità di mettere su un sistema almeno 5+1. 

Inviato

@Aletto

Intanto ti ringrazio per la risposta.

In effetti tutt'ora io sto vedendo i film semplicemente in stereo 2 canali (senza neanche il sub).

Già so che aggiungendo il sub otterrei dei vantaggi (bassi più presenti e coinvolgenti e probabilmente anche miglior resa dei due canali stereo); il discorso del centrale è perché, per quel che ho sentito, è quello che essendo deputato ai dialoghi è una delle componenti importanti per ottenere il meglio.

Certo che però, se il loro sistema già prevede i due canali e il sub e con, mi sembra di capire, un dsp già si otterrebbe un significativo miglioramento rispetto alla mia situazione attuale; inoltre se hanno un loro ampli dedicato viene garantita una interfaccia ottimale diffusori-ampli e pure questo è un fattore positivo da non sottovalutare.

Bisogna che mi studi bene il tutto.

• Thanks 1
Inviato
Il 28/4/2022 at 07:34, Aletto ha scritto:

Sto programmando un’altro ascolto

Dai facci sapere  🤗