minollo63 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 E così si conclude l’avventura terrestre di uno dei pionieri della “musica cosmica”... https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2022/04/27/news/morto_klaus_schulze-347163146/ R.I.P. 🌹 Stefano R.
Renato Bovello Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Mi spiace. Ho alcuni LP .Mi piace molto la sua musica
ediate Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Mi dispiace tantissimo. Adoro la musica elettronica tedesca di cui Schulze era una delle punte di diamante. Ho parecchi dischi suoi, da solo, e il primo dei Tangerine Dream. Purtroppo dovrò farci l’abitudine, tutti gli artisti preferiti della mia gioventù sono grandicelli e prima o poi… R.I.P. 🥀
noak Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 scusate, ma non ho potuto resistere: minuto 2:40 in fondo è una forma di omaggio ad un grande che ci ha lasciato.
Rinop69 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 A mio parere, la sua musica, non facile ma estremamente interessante, non solo ha lasciato una traccia indelebile nel genere, ma ha attraversato senza fatica il tempo. r.i.p.
MarioVanWood Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Un grande creatore di musica. per una strana coincidenza , non lo ascoltavo dagli anni 80, due giorni fa ho dedicato l'intero pomeriggio ad ascolare Irrlicht, timewind e Blackdance.
analogico_09 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Triste notizia la scomparsa di uno dei più grandi musicisti, cofondatore dei Tangerine Dreams, delle ultime stagioni musicali non solo di "avanguardia" che non si ripeteranno mai più. Eletrtronica, krautrock, rock minimalista.., etichettiamo come ci pare.., la vera domanda che non ha risposte è: chi ne raccoglierà il testimone in questo vuoto deserto senza "zen" che ci circonda? Ora Klaus Schulz sarà in qualche luogo del "sogno" insieme all'amico delle affinità elettive, musicali e spirituali, a quel Florian Fricke creatore dei Popol Vuh che morì nel 2001 in età ancora più prematura. Timewind; Moondawn; Mirage... RIP
spersanti276 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Appropò, è vero che il remaster in CD del 2019 è molto migliore dei precedenti?
Alessiodom Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ricordo ancora le due notti in cui mi sono imbattuto negli Ash Ra Tempel e nel suo primo lavoro Irrichlict. Indimenticabili...I was Dreaming i was awake...fecero un solco tra un mio prima e un mio dopo... Chiunque ti ascolterà rimarra segnato dalle tue creazioni. Buon viaggio Klaus
oscilloscopio Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Grande pioniere della musica elettronica... R.I.P. 🌹
floyder Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Azz che botta, ho quasi praticamente tutto di lui, p.p. non voglio crederci …
Messaggi raccomandati