Vai al contenuto
Melius Club

Americano di razza... Lafayette

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio aggiungerei anche eico e bogen, meno diffusi da noi, ma sempre apparecchi dell'età dell'oro

oscilloscopio
Inviato

@madero  Quelli purtroppo non li conosco, vado a vedere...:classic_wink:

Inviato

@Pucci complimenti, ho dalla settimana scorsa un 224B con le EL84. Solo ieri ho risolto qualche problemuccio e l'ho potuto ascoltare. Veramente carino sia come resa che come realizzazione. Il mio ha ancora incredibilmente le valvole originali marchiate Lafayette. Tutta componentistica giapponese dentro. 

spacer.png

oscilloscopio
Inviato

@releone71  I Jap all'epoca non scherzavano niente...anche il mio Pioneer monta ancora le valvole originali Toshiba...

Inviato

@oscilloscopio dentro al mio c'è tutto il campionario di marchi: 5 x 12ax7 Toshiba, 4 x 6bq5 Hitachi, 1 x 5ar4 Matsushita, condensatori Nichicon. 

oscilloscopio
Inviato

@releone71  Le mie sono tutte Toshiba, i condensatori non ho presente, ma i trasformatori d'uscita si...degli ottimi Tamura...😍

Inviato

@oscilloscopio devo indagare sia i trafi che i pots. 

Possibile che la manifattura fosse Trio/Kenwood? 

oscilloscopio
Inviato

@releone71  Non è da escludere...avevo letto su Audiokarma di un modello prodotto da Trio, ma non rammento quale e non è da escludere che ne avesse prodotti altri.

Inviato

A fine anni 60, per contenere i costi, cominciarono a rimarchiare apparecchi jap. Ho un umile ( ma con trasformatori tamura) pioneer sa400 pp di ecl82 che era venduto negli states come allied knight

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno, io possiedo questo Lafayette. Cosa ne pensate? Vorrei venderlo, ma vorrei capire quale può essere una cifra giusta o se aspettare per qualche anno che guadagni più valore.

0C71AA7D-D1C9-4234-96C1-C3787FF1010F.jpeg

BAA923EF-A77D-4D76-B28E-90307DB05144.jpeg

CBEF1E9E-88C3-4B17-830C-E14EC7D12E19.jpeg

A05F6FF9-2E0F-483C-8D86-AA790F58073F.jpeg

8EC4F2D3-50B0-4F21-8868-13688CEAA1F9.jpeg

Inviato

Buonasera,l'importante è la passione.

Inviato
12 ore fa, MartinaR ha scritto:

, io possiedo questo Lafayette. Cosa ne pensate

Leggo voltaggio americano, non accenderlo senza un trasformatore esterno.

Esteticamente è bello.

Inviato

@appecundria ciao! Sì! È stato usato da mio suocero fino a 2 anni fa. Poi non l’ho più provato ma lui teneva le cose perfettamente, era un grande appassionato, ho già venduto cose sue e le persone erano entusiaste.

Inviato

@meliddo Sì, lo so. Spero di venderlo a qualche appassionato che possa usarlo!

oscilloscopio
Inviato

@MartinaR  E' una bella macchina vintage, ma considera che era un prodotto consumer anche se di buona qualità (venivano venduti per posta come da noi gli articoli del Postalmarket) inoltre ha alimentazione a 100 volt e certamente necessiterà di una revisione quindi non aspettarti offerte stellari.