GuidoR Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 ciao a tutti, avete trovato miglioramenti nell'utilizzo di cavi digitali di qualità? intendo cavi: di rete (ethernet) USB Toslink di segnale digitale (BNC) grazie Guido
GuidoR Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 I cavi digitali sono circa tutti equivalenti?
Dubleu Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Di cavi usb ne ho provati molti In tre impianti uso 3 cavo differenti per le diverse sinergie. Sono passato da cavi autocostruiti a cavi di commercio. Al momento uso due autocostruzioni di amici che risultano superiori a molti cavi provati. Però in un solo impianto un commerciale risulta superiore. Io cavo usb che ho e posso consigliare è un acustic revive https://www.playstereo.com/it/cavi-usb/3372-cavo-usb-acoustic-revive-usb-10sp-triplec-fm.html Ne ho provato di migliori ma la sinergia di questo cavo in un impianto è ottimo, per contro le autocostruzioni in altri impianti lo hanno sbaragliato. Continuo a cercare, ne ho provati due questo mese e seppur ottimi le sinergie trovate non han gradito. Esorto a cercare il giusto fine tuning
GuidoR Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 @Dubleu grazie, quindi nei cavi usb trovi differenze, hai provato anche dei cavi digitali coassiali?
Dubleu Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Si, ne ho provati diversi prima di passare a solo liquida da pc. Nei vari lettori mi trovai ottimamente con un cavo consigliato dal mio rivenditore di fiducia; non ricordo marca e modello manon spesi moltissimo. Sui 70 80 euro el 2014 per il 50cm. Lo cedetti a mio fratello che ancora lo usa. Prima di quel cavo usavo normalissimi cavi digitali a basso costo, forse un paio da 20 30 euro acquistati seguendo le recensioni. Ho abbandonato tutto nel 2016 a favore di dac pc e hqplayer. Da mio fratello è in uso con un lettore cd ed un sintoamplificatore Yamaha e la differenza rispetto cavi economici la si sente molto bene anche se l'impianto non è di chissà che livello. Vale la pena provare certamente.
fmr59 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Non ne ho provati tanti ma che facciano la differenza per me è evidente. Uso un oyaide usb che per me va molto bene ed un mogami coassiale che pure, nel mio setup, va molto bene. Meglio di altri provati in passato.
GuidoR Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 @fmr59 grazie. Trovi che il miglioramento si noti di più sul cavo usa o coassiale?
fmr59 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @GuidoR forse è più evidente sul usb. L’oyaide che uso io, e dei miei amici, è questo https://www.amazon.it/Oyaide-classe-Hi-Speed-durevole-digitale/dp/B014M76L5E?th=1 ciao f 1
Berico Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 la differenza c'è io acquisto quasi tutto della Oehlbach, niente di esoterico hanno prodotti ottimi, alcuni piu' costosi altri meno, ma gia' con questo le differenze ci sono. https://www.amazon.it/OEHLBACH-evoluzione-qualità-Apple-Lightning/dp/B0723DGHRX/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1MKC52FZ4M2ME&keywords=OEHLBACH+usb&qid=1651506512&s=pc&sprefix=oehlbach+usb%2Ccomputers%2C95&sr=1-3 ciao.
GuidoR Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 @Berico hanno una vasta produzione e prezzi umani..
Berico Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @GuidoR ne ha parecchi sul comparto segnale sia analogico che digitale, e ognuno ha differenze, sul digitale più aumenta la qualità più aumenta la messa a fuoco e per cui la scena, ovviamente è un piccolo tassello della catena ma c’è anche questo, sugli rca invece cambia proprio il suono, ma non la qualità e il prezzo non è una determinante. Cavi di potenza ne hanno due uno umano e uno sui mille, alimentazione schermato , uguale, uno umano e uno sui mille. Ditta seria.
scroodge Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Il 28/4/2022 at 15:15, GuidoR ha scritto: intendo cavi: di rete (ethernet) USB Toslink di segnale digitale (BNC) mai, mai percepito differenze tra cavi digitali. Per fortuna.
Messaggi raccomandati