ginoux Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Oh ragà, siamo a metà giornata e ancora non si è detto niente!! Mi preoccupate!!!! Significa che siamo arrivati all'indifferenza.... Non che ci sia niente di nuovo da dire, ma la situazione mi sembra peggiorata!!! Almeno questo lo volevo sottolineare!!!! Io sinceramente e senza (quasi) pregiudizi ho provato come ogni anno a sentire qualcosa ma non ho retto!!! Sommerso dai vari Coez, Ariete, Rkomi, Rancore (e un mucchio di altri che non ricordo assolutamente il nome), mi son detto: ma questo è il futuro della musica italiana? Non vorrei fare il "boomer" della situazione, ma qui ragazzi siamo di fronte al vuoto cosmico!!!!!!!
spersanti276 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 10 ore fa, ginoux ha scritto: siamo di fronte al vuoto cosmico!!!!!!! Esatto.
Gabrilupo Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @ginoux Hai aperto un thread per scrivere solo questo? La musica italiana non è tutta lì e, comunque, anche lì c'erano cose migliori da citare, ad esempio La Rappresentante di lista😉.
luckyjopc Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Io ho visto quello di Taranto e qualcuno mi ha convinto ad esempio Giovanni truppi o calibro 35
ginoux Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 @Gabrilupo Si Gabri, l'ho aperto solo per la sensazione di "vuoto cosmico"..... e per rispettare la tradizione!!!! 😄 Per La rappresentante di lista ho sensazioni contrastanti: da una parte mi stanno simpatici (il pezzo di S.Remo è quello più innovativo e "spacca"), ma dal vivo non mi hanno conquistato pienamente. Sono come te convinto poi che la musica italiana non sia solo quella del 1° maggio... Così come non è quella di Sanremo del Festivalbar o MSC Crociere,, Amici o The Voice, ma - alla fine - dov'è???? Sicuramente ci sono circuiti "minori" dove si possono esprimere altri talenti (forse quelli veri), ma se guardo l'insieme (la massa) non posso non costatare un decadimento generale a furia di trap, tatuaggi, e perizomi.......
landmarq Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @ginoux Io detesto la trap come genere "musicale" e ancora di più per l'immaginario estetico che promuove e rappresenta, ma devo anche constatare che oggi è considerata da molti l'unica musica "contro" il sistema. Non mi sorprende quindi di trovare il concertone del 1° maggio infarcito di trappers così come la programmazione di Radio Popolare. Poi, è chiaro, ci sono quelli che rappano davvero contro il potere e quelli che parlano solo di coca, cash e bitches... Ma come al solito il Concertone (come in fondo anche Sanremo) è sempre un po' lo specchio del momento e di quello che sta fuori
ginoux Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 2 ore fa, landmarq ha scritto: Ma come al solito il Concertone (come in fondo anche Sanremo) è sempre un po' lo specchio del momento e di quello che sta fuori Infatti era quello che volevo dire!
spersanti276 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Mala tempora currunt. Sixties, dove siete finiti? 😭
Jack Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Mala tempora currunt. Sixties, dove siete finiti? cosa dicevano a te (noi) quelli nati nel 1895 a proposito dei Sixties?….😉
Messaggi raccomandati