Vai al contenuto
Melius Club

acquisti yahoo auction

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

qualcuno ha notizie su come è l'acquisto su yahoo auctions ? Prima domanda se lo ritenete affidabile, poi i tempi e dogana.

grazie

p.s. posto qui, non saprei dove altrimenti.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fiorinis la dogana è la stessa se acquisti fuori ue, IVa sul valore della merce e sulle spese di trasporto più dazio che varia in funzione della categoria merceologica. il costo  i tempi del trasporto dipendono dagli accordi tra chi vende e chi compra, un trasporto via nave dal giappone ha costi e tempi diversi da una spedizione aerea.

Inviato

grazie.

ci sono garanzie sul processo di vendita e consegna come accade su ebay ? ho già preso una fregatura e quindi prima di comprare online adesso ci penso due volte ... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fiorinis garanzie assolute non le può dare nessuno, non esiste un metodo nelle vendite online che possa tutelare integralmente venditore e copratore, più uno è protetto meno lo è l'altro.  l'unica garanzia è trttre on line e tirirare e pagare brevimanu.

un contenzioso in casa è incerto, uno extra ue inutile

Inviato

Intendi acquistare in Giappone immagino.

Allora io userei buyee, che ho già usato anche per acquistare degli accuphase, e mi sono sempre trovato benissimo

mastergiven
Inviato

Io ho in passato utilizzato l’intermediario From Japan,che all’epoca era piú economico di Buyee. Alcuni articoli sono coperti da un piano di protezione acquisti tipo Paypal.

in genere in Giappone non rifilano fregature. Un estratto:

04557E45-A447-40B2-8270-9807083BE712.png

Inviato

la mia esperienza con buyee  non e' stata altrettanto felice  

e questo te ne accorgi quando ricevi un prodotto malfunzionante  😎

Inviato

grazie delle risposte. in realtà avevo visto un annuncio proprio su yahoo japan quindi non posso scegliere dove acquistarlo. ma sa che passo.

mastergiven
Inviato

Buyee etc si usano proprio per acquistare su Yahoo auction  perché normalmente non spediscono fuori dal Giappone. Quelli suggeriti sono servizi che si fanno spedire la merce localmente per poi spedirtela in Italia.

• Melius 1
Inviato

@mastergiven interessante, non sapevo. mi faccio due conti di quanto eventualmente si risparmia con trasporto  e dazi. avete idea di quanto siano i dazi ?

Per la spedizione immagino un paio di cavi arrivi con 50€.

mastergiven
Inviato

per dazi + iva calcola un 25%.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 4/5/2022 at 01:02, fiorinis ha scritto:

Per la spedizione immagino un paio di cavi arrivi con 50€

dipende, in passato c'erano diverse opzioni di scelta per quanto riguarda la spedizione scegliendo tra quella economicissima via mare che era anche assicurata (ora non più) oppure affidandosi alle poste Giapponesi, oppure c'era la possibilità di farseli spedire per via aerea fino via via ad arrivare a DHL che risultava la più costosa del lotto.
Da quando è arrivata la pandemia hanno bloccato tutto (mi riferisco a Buyee) lasciando scegliere come opzione o DHL, oppure Fedex e null'altro se cosa si è acquistato supera un certo peso imballato, (attorno al Kg.) anche se tutto dipende dal momento perchè pure Buyee si sforza di scegliere corrieri economici fin tanto che non si sblocca tutta la situazione pandemica rientrando nella normalità e ritornando a fornire diverse opzioni riguardo la spedizione.
Dipende dal peso dei cavi e del pacchetto determinare la spesa, in queste settimane hanno sbloccato la spedizione via nave così ho potuto pagare per la spedizione 18 euro dal Jap in Italia ma il pacchetto non è assicurato e i tempi di attesa son di settimane, per tanto andasse perso son cavolacci miei ma visto il costo tutto sommato tollerabile dei cavi è un rischio che sono disposto a correre.