Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, simpson ha scritto:

Mi metto nei panni di quelli ‘normali’ che iniziano un torneo massacrante come può essere uno slam sapendo che non potranno mai vincerlo, non perchè sono scarsi, solo perché sono esseri umani. La ditta Sinner & Alcaraz rischia di uccidere psicologicamente un’altra generazione di giovani, come fu per i vari Zverev, Thiem ecc Secondo me ti passa proprio la voglia di allenarti, la prospettiva dei soldi non basta a giustificare il sacrificio, che ne pensate?

Era come chi correva i 100 e i 200 ai tempi di Bolt... ma correvano lo stesso.

Inviato

che quando se li daresti due dita per rimanerci, anche da n. 10 al mondo e pure per una frazione di quello che percepisci.

Inviato

Sul discorso estetico ciascuno la vede come la vede va bene tutto 

Personalmente preferisco il gioco di Sinner per bellezza dinamica potenza tecnica e testa 

Tutte cose superiori a Musetti 

Musetti oggi mi ha sorpreso per il livello medio, altissimo 

Ma:

Non attacca mai gioca in difesa contro chiunque, quindi figuriamoci contro Sinner 

Commette i pochissimi errori nei punti che contano davvero 

Ruolino break point implacabile zero su sette vs cinque su sei di Sinner 

Non va mai a rete 

Sinner ci va di più 

Io credo che se vuole di più debba rischiare di più 

Prendere in considerazione la possibilità di cambiare coach non lo vedo un tabù 

Quello che ha è certamente bravissimo ma anche piatti lo era 

Ma soprattutto deve imparare a condurre il gioco 

Non si può vincere sempre giocando solo in difesa 

Inoltre, come ha migliorato il servizio cambiando il movimento, semplificandolo, sono convinto che si possa fare qualcosa di simile per il suo dritto, almeno provarci, è troppo macchinoso sui campi veloci 

Non c'è tempo per aprire così come fa lui e infatti è sempre a rincorrere 

Funziona bene solo quando lo spara da posizione disperata, grazie alla incredibile velocità e potenza delle gambe 

Quando ha una palla normale o magari da attaccare o sbaglio o fa un colpetto interlocutorio 

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Io credo che se vuole di più debba rischiare di più 

Quello che ha è certamente bravissimo ma anche piatti lo era 

Hai ragione, potrebbe essere il discorso della coperta di Linus, quindi il segno che non crede abbastanza in sè stesso. Sinner è, come dicevo, un predatore, un rapace, prende un allenatore, lo mastica per ricavarne quello che può dare e poi lo sputa (esagero, chiaramente, è per dire che non ha paura di cambiare e sa che il cambiamento può portare molti benefici). Quando ti attacchi eccessivamente alle tue solite cose vuol dire che non ti fidi delle tue possibilità, di solito.

Inviato
42 minuti fa, simpson ha scritto:

Mi metto nei panni di quelli ‘normali’ che iniziano un torneo massacrante come può essere uno slam sapendo che non potranno mai vincerlo, non perchè sono scarsi, solo perché sono esseri umani. La ditta Sinner & Alcaraz rischia di uccidere psicologicamente un’altra generazione di giovani, come fu per i vari Zverev, Thiem ecc Secondo me ti passa proprio la voglia di allenarti, la prospettiva dei soldi non basta a giustificare il sacrificio, che ne pensate?

E' da sempre così con qualche variazione...

Inviato

Negli anni 90 iniziava uno slam e sapevi che avrebbe potuto vincerlo Courier, Sampras, Agassi, Lendl, Becker, Edberg... 

Adesso è corsa a 2.

Inviato
9 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Negli anni 90 iniziava uno slam e sapevi che avrebbe potuto vincerlo Courier, Sampras, Agassi, Lendl, Becker, Edberg... 

Adesso è corsa a 2.

Si, cose tipo Pat Cash che vince Wimbledon

Inviato
3 ore fa, simpson ha scritto:

Si, cose tipo Pat Cash che vince Wimbledon

di "outsider" che hanno vinto Wimbledon dalla metà anni 80 in avanti oltre al già citato Pat Cash, mi vengono in mente soltanto Krajiceck, Ivanisevic e Stich

Inviato
4 ore fa, simpson ha scritto:

Sinner è, come dicevo, un predatore, un rapace

E' un killer spietato, non ha mai fatto giocare Musetti. In confronto ad Alcaraz è una vecchia volpe 

ascoltoebasta
Inviato
7 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Concordo con ciò che hai scritto e penso che il cambio di coach potrebbe essere la spinta necessaria per modificare le debolezze del suo gioco,che altrimenti rischiano di diventare croniche.Io preferisco guardare Musetti per una semplice questione estetica,come preferisco Federer rispetto a Nole e Nadal,al netto dei titoli vinti,che non hanno alcun valore,per me,per scegliere il tipo di gioco che preferisco.

Inviato

Mamma mia, subito break per Alcaraz

Inviato

Se Djokovic perde malamente c' e' da temere alquanto per un' " eventuale " finale contro Sinner .

Inviato

Grande tennis

edit: e un Djokovic extra lusso 

claravox
Inviato

Comunque vada a 38 anni un alieno! 
Grandissimo!

Inviato
6 minuti fa, simpson ha scritto:

Grande tennis

Ma dove? 

Inviato
Adesso, claravox ha scritto:

Comunque vada a 38 anni un alieno! 
Grandissimo!

Davvero 

maverick
Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

maverickstarai sveglio per stanotte 

È possibile ..., vediamo se i caffè fanno effetto :classic_biggrin:.

Per adesso bel match, non stratosferico ma sicuramente di ottimo livello; Nole si sta difendendo come meglio non può,  a 38 anni fa cose che non sono alla portata di nessun altro coetaneo.

Siamo 5 pari al secondo.

Comunque il mio pronostico è 3 a 0 per Carlos, alla fine Djokovic lotta come un leone, ma è quasi impossibile possa farcela.

agg ore 23.10 : eccolo lì, come volevasi dimostrare ,  ..Nole tira fuori il 101% di sé,  gioca colpi straordinari ,  ma siamo 2 set a zero per Carlos.

Penso possiamo chiudere la prima semifinale . ..

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34