Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Un po’ di mitico tennis anni ‘70:

Racchette di legno e spettacolo…

Guardi e pensi 'quand'è che cominciano a giocare?'

Inviato

Sto vedendo la modesta e sobria presentazione del Six King Slam.

Povero tennis.... viva Wimbledon.

• Melius 1
Inviato

Bisognerebbe ritornare ad un tennis umano, oggi è tutto ipertrofico, disumano, guidato solo dagli sponsor. Tennisti costretti a giocare in condizioni pericolose per caldo e umidità, tornei tutto l'anno, usura fisica precoce, ritmi insostenibili, etc.

Amo il tennis, ma questo tennis non mi piace più…

Inviato

tutto lo sport, o perlomeno gli sport maggiori, sono schiavi del denaro e della massimizzazione del giro d'affari.

Supercoppe di un paese giocate a 5000 km di distanza in mezzo al nulla, gran premi disputati in piste con poco fascino ma grandi sponsor, tornei di tennis che abbiamo visto recentemente cos'hanno portato.

Adesso manca solo organizzare una discesa libera di coppa del mondo a metà luglio in Quatar sotto un capannone e poi siamo a posto.

Ma è una strada senza ritorno, anche se ci sarà qualcuno che ci lascerà le penne ci si strapperà le vesti per poco tempo, e poi si riprenderà come prima.

O così.. o pomì.

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, maverick ha scritto:

Adesso manca solo organizzare una discesa libera di coppa del mondo a metà luglio in Quatar sotto un capannone e poi siamo a posto.

Tu scherzi ma nel 2029 stanno già organizzando gli Asian Winter Games in Arabia, che non sarà la Coppa del Mondo, ma insomma... è pur sempre una competizione continentale invernale.

Inviato
11 ore fa, maverick ha scritto:

Supercoppe di un paese giocate a 5000 km di distanza in mezzo al nulla

Prima o poi faranno la finale di Coppa Italia nella toilette dorata di qualche bonvivant del Melius.

• Haha 1
Inviato

d'accordo, non è un torneo "serio", è un'esibizione strapagata, che conta quello che conta, però sempre di più il tennis di oggi è un dualismo Alcaraz Sinner.

Sentire Djokovic, a cui non piace perdere neanche a briscola, dire "mi ha presi a calci nel sedere", dice tutto.

Ci sono loro due, poi gli altri che fanno un altro sport

• Melius 1
Inviato

Vabbe' Djokovic preso a calci adesso a 38 anni... e dopo 24 Slam... (e io sono Federeriano)

Secondo me pur giocando apparentemente più veloce, Sinner e Alcaraz che sono al loro massimo probabilmente (sfumature a parte), non credo siano più forti dei big3 al loro massimo

Io credo che gli siano ancora sotto come livello.

Inoltre non hanno praticamente avversari al momento. Già ci fosse un Murray che poveretto ne avrebbe vinti di slam senza i 3 sarebbe un test serio.

Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

Ci sono loro due, poi gli altri che fanno un altro sport

Precisamente.

Supertramp
Inviato

Forza Jannik.

In Arabia come su Marte.

Top di gamma. 🎾

supermike
Inviato
Il 15/10/2025 at 23:06, maverick ha scritto:

tutto lo sport, o perlomeno gli sport maggiori, sono schiavi del denaro e della massimizzazione del giro d'affari.

@maverick Lo chiamano Capitalismo, dicono che in questo modo aumentano i posti di lavoro; ma soprattutto genera megastipendi per pochi; io in cabina elettorale non l'ho mai votato arrivando al punto di non votare proprio; la maggioranza però lo vota. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

e intanto il nostro Jannik in versione rullo compressore stende Carlitos, si conferma Re d’Arabia e si porta a casa il gruzzoletto del vincitore..

pazzesco!! 

non me lo sarei aspettato, sono sincero.

Ok per il fascino irresistibile del denaro (ma quello ce l'hanno tutti), però un successo così netto in due set penso non se l'aspettasse nessuno, e può essere (forse,) sintomatico che la cura per evolvere il proprio gioco funziona.

supermike
Inviato
Il 17/10/2025 at 10:21, Idefix ha scritto:

Secondo me pur giocando apparentemente più veloce, Sinner e Alcaraz che sono al loro massimo probabilmente (sfumature a parte), non credo siano più forti dei big3 al loro massimo

Io credo che gli siano ancora sotto come livello.

@Idefix Penso che dei Big three l'unico che ha mostrato una superiorità assoluta è stato Nadal ovviamente sulla terra battuta. Quindi di sicuro Sinner e Alcaraz di oggi perderebbero contro il miglior Nadal sullo Chatrier; e intendo sconfitta netta tre set a zero, senza giocare neanche un tie-break. Sulle altre superfici, in particolare sull'erba dico che contro i tre big sarebbe stato più equilibrato e si arrivava tranquillamente al quinto set; perché Federer non ha mai mostrato una superiorità schiacciante sull'erba come Nadal sulla terra; forse Sampras, di certo più dominante ma già era un'altra epoca. Sul cemento, in particolare l'indoor Sinner e Alcaraz giocano veramente molto forte e secondo me oggi già sono alla pari del miglior Djokovic, Federer, Nadal. Cioè avete visto stasera Sinner? Ha detto bene Alcaraz, sembrava una partita di pingpong e sulla superficie ancor più veloce di Torino sarà anche peggio per lo spagnolo; poi dipende anche da come ci arrivano. All' Arthur ashe Sinner era un po' sottotono e su quella superficie può certamente far meglio. 

supermike
Inviato

Leggo in giro sulla rete dei commenti che vogliono sminuire la vittoria di Sinner perché è un' "esibizione". Questi non hanno capito che il Six Kings Slam ha il montepremi più alto in assoluto, 6 mln al vincitore! Ovvero un mln in più dell'US Open che è lo slam con il montepremi più ricco. I tennisti giocano prima per i soldi e poi per la gloria e se Sinner vince anche il Masters quest'anno avrà guadagnato più soldi di Carlos. 

Inviato

Non avendo Netflix non ho potuto vedere la partita : peccato.

Chissa' se sara' possibile rivederla in replica su qualche altra piattaforma .

Inviato

Alcaraz sotto tono, Sinner in "pallissima"...

Peró 'sto torneo sta al tennis come la torre Eiffel (e le altre cazzate li presenti) di Las Vegas stanno alla realtà.

Inviato

Nessuno ci tiene a perdere nemmeno in un amichevole e qui c'era in ballo qualche spicciolo di troppo. Non varrà punti, ma... 

• Crea Nuovo...