Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

non succede, ma se succede.....

pensate i tre italici giovanotti opposti ai fab 3, l'mpresa collettiva li doterebbe delle stimmate dei santi

Inviato

@maverick @senek65 va bene così, Sinner deve affrontare Nadal e possibilmente batterlo per crescere ancora, mi pare un passaggio obbligato...poi che ci riesca davvero è tutto un altro problema

Inviato

La più abbordabile sulla carta è la sfida Federer-berrettini

Inviato
43 minuti fa, redhot104 ha scritto:

La più abbordabile sulla carta è la sfida Federer-berrettini

assolutamente sì, .. anzi ti dirò di più, un Berrettini in giornata può tranquillamente battere questo Federer, che ho visto ieri sera oltremodo falloso, e  in tremenda difficoltà con Kopfer.

Sapete che ho un'idolatria per Roger, che ho sempre ritenuto il genio del tennis e il più grande di tutti i tempi (per quel che possono contare queste abusate classifiche), ma Roger è al 70%, forse meno, del suo livello, sia perchè è stato fermo un anno, sia perchè gli anni passano inesorabilmente anche per lui e a 40 anni non si può essere reattivi come a 25.

Quindi Federer - Berrettini  io lo vedo al 55% per il Nostro e 45 % per lo svizzero.

Giuste le considerazioni di @ferdydurke , prima o poi Sinner dovrà cercare di battere Nadal, ma viste anche queste prime partite mi sembra che si dovrà attendere ancora: Sinner non mi è parso al 100%, e Nadal è ancora troppo solido e troppo esperto di quei campi;.. diciamo 75 % per Rafa e 25% per Jannik.

Musetti si trova di fronte al match più importante della carriera, è stato bravissimo a meritarselo, ora usi questa esperienza per crescere e non si faccia spaventare, giochi al meglio e veda come va,  anche se Djokovic abita ancora terre per lui inesplorate, .. facciamo 90 per Nole e 10% per Lorenzo ?

Fine dei pronostici, .. tanto solo chi li fa li sbaglia, .. e io li sbaglio spesso

Inviato

Tra tutti quello messo meglio per me è Berrettini, se gioca appena discretamente c’è la può fare

Inviato

Mai dire mai.

Spero di vedere altre magie insane di Musetti.

Due colpi sublimi,mano acheropita.

Inviato

Test importante sia x Nadal che x Sinner. Il primo che deve salire di livello se vuole pensare di impensierire questo Djokovic, e come sempre, al 99% lo farà. Sinner vediamo se sarà più concreto rispetto ad ottobre scorso. Dico Nadal 90%.

Io penso che Federer giocherà, di giorno, e quindi sarà in condizioni molto diverse da quelle di ieri sera. Molto dipende dalle sue condizioni fisiche. Berrettini può prendersi la rivincita di Wimbledon. 

Musetti deve sperare di innervosire il serbo e portarla avanti il più possibile. Impresa improbabile dico 99% Djokovic. 

Inviato

Infatti, non mi sorprenderebbe.

Il Federer di oggi non è in grado di sostenere fisicamente 2 settimane al massimo sulla terra, dove in ogni caso cinque o sei giocatori gli sono superiori.

Per Wimbledon, vero obiettivo della stagione, forse è meglio staccare la spina e prepararsi gradualmente,  magari con un torneo sull'erba...

Le forze vanno centellinate.

Inviato

ufficiale, re Roger si ritira, e Berrettini passa direttamente ai quarti.

Energie risparmiate, anche se ora troverà probabilmente Djokovic

Membro_0021
Inviato

Io credo poco a questa commedia messa su dallo svizzerotto, intendo della preservazione per i prossimi tornei. Federer, fin dall'inizio, sapeva già che non avrebbe continuato, ma così prende in giro i suoi fans, li umilia! Illudendoli che ancora gioca fino a quando non subentra la sconfitta. Ormai negli sporti milionari come il tennis (e non solo) conta più partecipare che vincere. In particolar modo questi atleti top a fine carriera, a loro interessa partecipare, andare avanti per qualche turno e beccarsi il bonus messo nero su bianco da Uniqlo come dagli altri sponsor(vogliamo scommettere che nei contratti stipulati da Feder sta scritto che se in uno Slam partecipa con un minimo di 3 turni prende di più)? 

Ma veramente qualcuno crede che Michael Jordan continuerebbe a guadagnare 100 mln di dollari all'anno con la facoltà di restare tappato in casa?  E' ormai un "businessman", vedrete come il "Neo-Cipollini" farà la stessa cosa a Wimbledon. 

Inviato

@veidt totalmente in disaccordo. 👎

Se cosi fosse, avrebbe partecipato anche a tornei di qualche mese fa, Australian Open, Miami, o anche Madrid e Roma,  che avrebbero pagato profumatamente la sua presenza.

E per uno che prende decine di milioni di euro l'anno, da vent'anni,  e che ne prenderà ancora a iosa in futuro col solo suo nome in ogni attrezzo sportivo, credo che il gettone di presenza dello sponsor, per mezzo torneo, sia l'ultimo dei problemi.

Ha più soldi di quanti riuscirà mai a spendere.

• Melius 1
Membro_0021
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Se cosi fosse, avrebbe partecipato anche a tornei di qualche mese fa, Australian Open, Miami, o anche Madrid e Roma,  che avrebbero pagato profumatamente la sua presenza.

@maverick All'Australian Open era ancora in riabilitazione. I Master 1000 sono una cosa, gli Slam ben altra cosa. 

Al posto di Koepfer tu cosa penseresti? Con lui ha dato l'anima e con Berrettini (che ha sempre perso nettamente con Federer) neanche scende in campo? I suoi tifosi sono stati presi in giro, è questa la verità! Fossi al posto dei proprietari del Roland Garros, escluderei per sempre Federer, che è stato anche omaggiato di una card per partecipare! E' meritevole di una visita fiscale. 

1 ora fa, maverick ha scritto:

Ha più soldi di quanti riuscirà mai a spendere.

Più ne hanno, più ne vogliono.  

Inviato
10 minuti fa, veidt ha scritto:

suoi tifosi sono stati presi in giro, è questa la verità! Fossi al posto dei proprietari del Roland Garros, escluderei per sempre Federer, che è stato anche omaggiato di una card per partecipare! E' meritevole di una visita fiscale. 

Io gli darei l'ergastolo con la confisca di tutti i suoi beni da elargire ai suoi tifosi.

Come minimo...

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

beh, .. potrei anche essere d'accordo, .. visto che qualcosa toccherebbe anche a me

Pure a me

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti