Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma ritirarsi no eh....senza infortunio dovrebbe essere sanzionato e squalificato

Inviato

Ormai a quella età può fare quel che gli pare. Il suo tennis è bellissimo ancora a vedersi e salva dalla noia di gran parte degli odierni  tennisti che giocano con lo stampino.  Probabilmente roger sa che sulla terra ha poche chances, con quel mostro di Nadal, e preferisce giocarsele sulla superficie favorita.

Inviato

Roger a 40 anni e dopo aver vinto tutto non deve più dimostrare niente a nessuno...vederlo giocare qualche altra partita è solo un privilegio che ci concede...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Roger a 40 anni e dopo aver vinto tutto non deve più dimostrare niente a nessuno...vederlo giocare qualche altra partita è solo un privilegio che ci concede.

Come non quotarti...😉

..e poi anche gli organizzatori,ma,dico io, che senso ha fare giocare il presunto big match nella sessione serale senza pubblico?

Federer con tutti gli acciacchi che ha lo fanno stare in campo fino all'una di notte (gli allenatori hanno il piumino per proteggersi dall'umidità),stessa cosa è successo agli altri big 🤦  ..di quello dovrebbero lamentarsi gli appassionati che pagano il biglietto,non di un ritiro dovuto probabilmente ad un problema fisico,anche se lieve.

Se Roger lo avesse premeditato gli sarebbe bastato perdere ieri notte,in fin dei conti era sotto di un break al terzo set...

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

..e poi anche gli organizzatori,ma,dico io, che senso ha fare giocare il presunto big match nella sessione serale senza pubblico?

Federer con tutti gli acciacchi che ha lo fanno stare in campo fino all'una di notte (gli allenatori hanno il piumino per proteggersi dall'umidità),stessa cosa è successo agli altri big 🤦  ..di quello dovrebbero lamentarsi gli appassionati che pagano il biglietto,non di un ritiro dovuto probabilmente ad un problema fisico,anche se lieve.

Se Roger lo avesse premeditato gli sarebbe bastato perdere ieri notte,in fin dei conti era sotto di un break al terzo set...

qualcuno deve pure giocare i match serali, e senza pubblico l'audience lo fa la televisione e lo spettacolo lo devi vendere: un match di vecchie glorie attira meno di Federer: un incontro a mezzanotte non ha senso, ma questo è ..., gli organizzatori hanno colpe fino ad un certo punto.

Comunque sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo di Paolone Bertolucci ( forse più bravo come telecronista di quanto fosse pure bravo con la racchetta) che tratta dell'affaire Federer e del suo ritiro: leggetevelo, io lo condivido al 100 %, e lui è certo più autorevole di me.

Inviato
7 ore fa, Gici HV ha scritto:

tutti i big hanno giocato di sera, e per il fatto che non ci sono gli introiti del pubblico gli organizzatori devono obbedire alle TV, però è vero quello che dici, sessione serale, umidità alle stelle, conferenza stampa alle una passate (forse due)....chissà, forse se avesse giocato di pomeriggio sarebbe andata diversamente, forse no....

in ogni caso Federer poteva anche inventarsi un infortunio, invece è stato chiaro sin da subito dopo il match che probabilmente non avrebbe proseguito, l'amaro in bocca resta sempre ai tifosi, ma chi avrebbe scommesso il suo passaggio agli ottavi? probabilmente nemmeno lui....

Inviato

Federer viene da 2 interventi alle ginocchia e un anno di riabilitazione,a 40 anni,come dice lui,deve ascoltare il suo corpo.

Peccato, soprattutto per Berrettini, che questa volta avrebbe avuto più chance di batterlo.

Inviato

Un'ora di tennis di Roger vale un intero match di un altro

• Melius 1
Membro_0021
Inviato
16 ore fa, jimbo ha scritto:

Ma ritirarsi no eh....senza infortunio dovrebbe essere sanzionato e squalificato

Caro @jimbo Connorso non l'avrebbe mai fatto. Altri tempi, altro Tennis. 

Membro_0021
Inviato
16 ore fa, maverick ha scritto:

al posto di Koepfer mi stamperei la foto d'inizio partita con Roger, me ne farei una gigantografia e me la attaccherei in camera, e ne manderei mille a tutte le persone che conosco per dire " io ho giocato una partita dello Slam contro questo qui, e ci ho pure vinto un set".

E morirei contento

@maverick questa genuflessione nei riguardi di Federer è secondo me fuori luogo. Federer è il più grande tennista di tutti i tempi(per me è Nadal)? E allora lo dimostri onorando il Roland Garros. Se gli serve un torneo per allenarsi, ci sono sempre i Challenger. Federer non doveva neanche partecipare al RG perché con due anni fermo minimo scivoli al numero 300. Per dare il posto a Federer l'hanno tolto a qualcun altro. Ti danno la possibilità di giocare e tratti questo storico torneo come la parrocchia sotto casa tua? E la cosa più assurda e che i dirigenti del RG neanche s'indignano, perché in fondo, la sola presenza di Federer porta soldi. Ma il RG è dei tifosi come il calcio (Superlega docet) e io, se fossi al posto dei suoi tifosi, lo manderei a qualche paese. Spero proprio che a Wimbledon esca al primo turno.  

Membro_0021
Inviato

Ecco qualche commento dalla rete: 

“Si è comportato da egoista”

“È stato poco sportivo”

“Ha fatto un gesto senza classe”

“Non avrebbe dovuto partecipare al torneo”

“Da atleta di uno sport individuale ha fatto i suoi interessi”

“Ha avuto paura di perdere”

“Avrebbe sicuramente perso contro Berrettini o Djokovic e ha preferito ritirarsi prima, ha scelto in funzione delle sue possibilità di vittorie”

Il modo di annunciarlo rivela una mancanza di empatia nei confronti dei fan, dei giovani, degli altri giocatori, degli organizzatori

“non è più un giocatore, è una diva”

Osaka prende una multa di 12.000 euro per aver saltato una conferenza stampa, Federer si ritira per precauzione e la Federazione francese non lo sanziona: dove è l’equità?

“L’allenatore di Federer e il manager di Berrettini sono la stessa persona, non c’è conflitto di interessi”

“È solo la seconda volta dal 2015 che partecipa al Roland Garros, è chiaro che per lui questo non è più un torneo importante, una scelta cinica ma manifesta”.

Membro_0021
Inviato

Le critiche sono arrivate  anche da parte di qualche suo (ex) collega: 

McNamee: “ Non sei in un negozio di caramelle dove scegli i match che vuoi e te ne vai, perché le tua azioni danneggiano gli altri, il torneo…” E McEnroe, commentatore di ESPN ed ex capitano di Davis: “Capisco Roger ma non mi piace. Svaluta uno Slam e dà il vantaggio a un tennista di due giorni di riposo in più e di un match in meno. Non è bello lasciare un torneo a metà. Una cosa è se ti fai male, un’altra è se partecipi sapendo che quasi certamente un match duro arriverà e non finirai il torneo. Molti diranno, ma lui è Roger Federer, può fare quello che vuole. Ha guadagnato quel diritto, e lo capisco, però non mi piace”.

Membro_0021
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Un'ora di tennis di Roger vale un intero match di un altro

@senek65 se deve comportarsi in questo modo per me può anche andare a farsi f.....

Inviato

@veidt non saremo mai d'accordo.

Facciamocene una ragione.

Paolo Bertolucci "Federer è un signore, nel suo ritiro solo prudenza "; ".... conoscendone la signorilità e la sensibilità dimostrate in più di vent'anni di carriera,  mi schiero con i primi (quelli che lo giustificano n.d r.) e mi sento di assolverlo completamente."

Magico Paolone 👍

E Mc Namee vada a quel paese, ha vinto qualcosa solo in doppio con Mc Namara, ma ce lo ricordiamo solo noi vecchietti... gli altri manco sanno se è una marca di whisky.

Intanto guardiamoci Musetti e Sinner .., che per il pomeriggio è già,  fortunatamente,  molto, e siamo 5 pari al primo . Bravo.

• Melius 1
Inviato

Intanto Musetti ha vinto il primo set con sua maestà Diokovic...

1 ora fa, veidt ha scritto:

Federer è il più grande tennista di tutti i tempi(per me è Nadal)?

Difficile fare una classifica,in ogni epoca si gioca un tennis diverso.

.. anche secondo me Nadal è il più forte di tutti ma solo sulla terra rossa...

Membro_0021
Inviato
41 minuti fa, maverick ha scritto:

non saremo mai d'accordo.

42 minuti fa, maverick ha scritto:

E Mc Namee vada a quel paese, ha vinto qualcosa solo in doppio con Mc Namara, ma ce lo ricordiamo solo noi vecchietti... gli altri manco sanno se è una marca di whisky.

@maverick mi sembra di capire che per te l'opinione altrui è vincolata al blasone che porta...quindi Federer solo perché è un vincente avrà sempre ragione e può fare quello che vuole...per me invece il rispetto delle regole ci deve essere a prescindere dal  Palmares. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34