Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì!! davvero bravo.

Ho sempre detto che come braccio e talento è meglio di Sinner, che invece è enormemente superiore di testa e di caparbietà.

Ci vorrebbe un misto dei due.

Se cresce fisicamente e trova il modo di migliorare nella capacità agonistica,  può davvero entrare anche lui nei 10, e con Berrettini e Sinner ... il futuro è roseo.

Inviato

Grande atleta e tennista sopraffino, e sta crescendo. Dopo aver mancato 5 match point al secondo, giocare e vincere al terzo in quel modo è una grande prova di strada della maturità imboccata. Contro Alcaraz poi, mica pizza e fichi 🙂

Ciao 

D.

Renato Bovello
Inviato

Confesso , ero convinto che al terzo set avrebbe perso . Voglio dire , giochi contro uno più forte . Questo non significa che devi necessariamente perdere ma devi cogliere quelle pochissime occasioni che avrai  per vincere . Dopo i match point annullati  pensavo che sarebbe crollato nel terzo . Felice di essermi sbagliato 

Inviato

Certo che tra i 2 sembrava Musetti il più giovane...

Inviato

il 20enne Zeppieri (ATP 168) che tiene testa (con merito)  al già osannato ATP 5

è una bella sorpresa, indipendentemente da come finirà

Inviato

Si, ..figurone di Zeppieri, sinceramente mai sentito nominare,  ma che ha giocato benissimo, e dimostrato di meritare sicuramente palcoscenici importanti.

Piacevolissima sorpresa ..., alla fine vince Alcaraz, ma il Nostro esce a testa altissima.

• Melius 1
Inviato

controbrekkare 2 game non è poca cosa

== Zeppieri finisce coi crampi 

== Alcatraz da 5° finisce 4° nella classifica ATP 

adesso il derby Sinner (altoatesino) vs Agamennone (greco) 

spero vinca quello in grado di battere in finale  l'evaso da alcatraz

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

spero vinca quello in grado di battere in finale  l'evaso da alcatraz

match con poca storia, vince nettamente l’altoatesino che si conquista la sua prima finale atp sulla terra rossa anche se portarla a casa sarà durissima

Inviato

Comunque l'Alcatraz visto oggi è tutt'altro che imbattibile ...

Ha rischiato di perdere col 150 del mondo o giù di lì...

Darei il 50% ad entrambi, e Sinner ha disperato bisogno di ritrovare la sicurezza, anche fisica, del suo gioco, per potersi presentare agli US open con la convinzione di potersi giocare qualcosa di importante.

A volte basta poco..., anche se per la classifica atp, vincere o perdere domani non cambia nulla.

Inviato
26 minuti fa, maverick ha scritto:

Darei il 50% ad entrambi

per me Jannik ha qualche chance in piu ,,, il 3 luglio a Wimbledon lo ha messo sotto perdendo solo il 3° set al tiebreak e vincendo convincendo gli altri 3

6-1, 6-4, 6-7, 6-3 . . . ma ultimamente succede di tutto

Inviato

In conferenza stampa Alcaraz dichiarato "Ho gli incubi quando affronto i giocatori italiani  ma cercherò comunque di mostrare la mia versione migliore"

un LUGLIO con tanti incubi per uno al 4° posto ATP

3 luglio ... sconfitto a Wimbledon da Sinner

24 luglio ... finale persa con Musetti

31 luglio ... ritrova  Sinner in una finale

Inviato

Zeppieri ha giocato molto bene.  È un mancino ed il movimento nel dritto,mi ricorda il buon grattaderetano, corre molto ha un buon servizio. Io penso che tra un po’ c’è lo ritroviamo tra i primi 50 come minimo 

Inviato

4 set persi 6-1 da Alcaraz in carriera

3 da Jannik e 1 da Nadal

Inviato

Si ..bravissimo Sinner ,  dopo aver perso il primo set l'avevo dato per quasi spacciato.

E invece, complice anche un calo di Alcatraz (volutamente deformato:-) ) il Nostro si è meritato il successo.

Testa e carattere ammirevoli, e anche applicazione..., solo se avesse un minimo di talento e sensibilità in più (ma quelli te li regala Madre natura ,  non li compri al supermercato) avremmo un fenomeno.

Comunque Applausi,  adesso speriamo nel cemento Americano per guadagnare un paio di posti in classifica e tornare magari 7 o 8 del mondo entro fine anno.

• Melius 1
Inviato

Visto gli highlights del match, la cosa che ho trovato davvero insopportabile erano le ridicole urla dello spagnolo ad ogni colpo, a un certo punto ha cominciato a fare addirittura un doppio urlo a 2 tonalità, una prima e l'altra dopo aver colpito la palla... 

Quanto mi piacerebbe che la federazione internazionale mettesse qualche paletto a questa abitudine che da almeno 20 anni ha dilagato nel tennis...in quello femminile, poi, è ancora più fastidioso, pare sempre che stiano frustandole a sangue...

Inviato

Glielo insegnano pure in allenamento, l'urlo, fa parte del bagaglio tecnico, purtroppo. Un giocatore NBA ad ogni mega schiacciata dovrebbe urlare il doppio in proporzione (meno male hanno i paradenti) 

Inviato
13 ore fa, maverick ha scritto:

bravissimo Sinner ,  dopo aver perso il primo set l'avevo dato per quasi spacciato.

La svolta sono state le 6 palle break annullate ad inizio secondo set, una forza mentale impressionante e non solo per i suoi 21 anni..

Inviato

Alcatraz si è dimostrato poco continuo e meno forte mentalmente di sinner, a volte non serve fare giocate magnifiche se poi per mezzo match si fanno errori in serie. Penso che sinner possa migliorare ancora già il servizio lo ha messo a punto ora tocca al gioco a rete.penso possa arrivare nella top 5

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto