maverick Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 44 minuti fa, Gici HV ha scritto: Intanto Musetti ha vinto il primo set con sua maestà Diokovic... Sta tenendo il campo benissimo, anche oltre le più rosee aspettative. Ha davanti a se un grande futuro, come Sinner, ed è pure un anno più giovane.
Membro_0021 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 45 minuti fa, Gici HV ha scritto: Difficile fare una classifica,in ogni epoca si gioca un tennis diverso. .. anche secondo me Nadal è il più forte di tutti ma solo sulla terra rossa... @Gici HV ma è sempre stato così per tutti i tennisti. Soltanto Borg è riuscito a distribuire in modo equilibrato le vittorie tra gli slam (5 Wimbledon, 6 RG, 4 Open USA, all'Australian Open partecipò soltanto un anno). Rod Laver vinse il RG soltanto due volte, come Connors Wimbledon. Lendel non vinse mai Wimbledon, come Wilander. Mcenroe, Sampras, Edberg, Becker non vinsero mai il RG. Chi preferisce il veloce è in qualche modo favorito negli Slam, perché il sintetico tende ad essere più simile all'erba piuttosto che alla terra (in particolar modo l'indoor) e soltanto uno slam si gioca su terra. Nonostante questo svantaggio, Nadal ha vinto 4 volte l'Open Usa ho lo stesso numero degli Slam di Federer e a breve lo supererà.
damiano Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @veidt credo ci sia una spiegazione data dai numeri: Nadal non ha avversari sul rosso. Per vincere nn (doppia cifra) volte RG, Roma, Madrid, Montecarlo, vuol dire che non ci sono avversari plausibili, salvo qualche evento sporadico dovuto più a malanni che a effettivo progresso degli avversari. Un fenomeno del rosso (Nadal) è in grado di andare a vincere saltuariamente sul veloce. Sul veloce (+del 70% dei tornei si giocano sul veloce) la competizione è più agguerrita e quindi è più facile che i competitor crescano velocemente e ti possano ostacolare. Nadal e Nole sono due fenomeni assoluti, ma come mi sono divertito con Roger (fino ad un paio di anni fa).... Ciao D.
raf_04 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 raramente ho visto un tennista così giovane giocare con questa classe e, soprattutto, personalità. Magari può anche perdere la partita, però stìgranca**i: ha vinto non uno ma ben 2 tie-break contro il numero 1 al mondo!!! Roba da far tremare il braccino anche a tennisti ben più navigati...
maverick Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 5 minuti fa, raf_04 ha scritto: raramente ho visto un tennista così giovane giocare con questa classe e, soprattutto, personalità. Magari può anche perdere la partita, però stìgranca**i: ha vinto non uno ma ben 2 tie-break contro il numero 1 al mondo!!! Roba da far tremare il braccino anche a tennisti ben più navigati... Già, .Musetti ha le stimmate del campione; come talento è sicuramente superiore a Sinner, come "testa" invece, l'altoatesino è ancora superiore. Però Musetti sta crescendo in fretta; può anche darsi che Nole lo rimonti, ma questo match in ogni caso dovrebbe fargli prendere una consapevolezza fino ad oggi sconosciuta.
cele Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Per assurdo... quello che 'rimprovero' (vabbè... è una parola grossa...) a Musetti è che talvolta mi dà la sensazione di essere un pò conservativo in alcuni frangenti... potrebbe rischiare di più.... lungi dall'essere una critica ci mancherebbe.... ha talento e margini di miglioramento enormi.... ben vengano partite del genere, anche dovesse perdere....per l'autostima e la fiducia nei propri mezzi vale più un incontro del genere che 10 vittorie consecutive in ITF... 1
esoteria Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Sotto di 2 set a 0 Nole esce dal campo ed al rientro vince subito 6-1 e strappa già il break ad inizio 4 set...
esoteria Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Anche musetti deve svegliarsi, nel giro di mezz'ora ha già perso praticamente 2 set...
aldofranci Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Gli è esploso il cervello. Djokovic ha acceso la miccia.
maverick Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 3 minuti fa, keres ha scritto: Crollo Verticale. Resta che comunque per 2 ore ha giocato alla pari con Nole, e da qui si deve ripartire. I numeri e l'età ci sono ... 1
cele Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Ci sta... è la quarta partita che gioca in uno slam e sui 5 set
keres Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @cele Si però perdi pure, ma finisci il set. 1
Messaggi raccomandati