jj@66 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Nadal era rimasto l’unico vincitore di Slam in corsa e fuori lui ne avremo uno nuovo ed inaspettato, certo che vedere una semi Ruud - Khachanov fa veramente strano ma noi “anziani” dobbiamo prendere atto che i fasti vissuti non si ripeteranno, non dico probabilmente con il talento del singolo ma proprio nell’avere simultaneamente 3 campionissimi più qualche “aggiunta” (Murray, Del Potro, Wawrinka etc) temo sia difficilmente realizzabile, per cui dovremo essere bravi noi che amiamo questo sport a serbarne il “dolce” ricordo senza continuamente voltarci indietro, ora il presente questo ci propone certo una finale Kyrgios - Tiafoe sarebbe stata probabilmente spettacolare ma pazienza 😉
Idefix Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @jj@66 1 ora fa, jj@66 ha scritto: finale Kyrgios - Tiafoe sarebbe stata probabilmente spettacolare ma pazienza 😉 Psichiatrica.....
jimbo Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Peccato Sinner si arrende dopo 5 ore,ha avuto un match ball.Grande occasioni per vincere uno Slam
regioweb Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 3 ore fa, jimbo ha scritto: Peccato Sinner dopo aver vinto a zero il tb del 3o ed essere andato avanti di un break nel 4o pensavo che per Sinner fosse fatta invece lo spagnolo ha tirato fuori una forza fisica e mentale spaventosa… dopo 5 ore e un quarto di match Jannik era stremato mentre Alcaraz sembrava averne ancora pazzesco
Idefix Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Si scontreranno molte volte. Peccato aver perso questa
peng Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 grande partita, equilibrata e dal finale incerto fino alla fine. peccato per Sinner, ma non può recriminare nulla. però deve migliorare nel servizio - troppi errori nelle prime e se non mi sbaglio nel game del match point ha piazzato due doppi falli. non si fa il salto così. 2
artepaint Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 3 ore fa, peng ha scritto: deve migliorare nel servizio - troppi errori nelle prime e (troppi) doppi falli. non si fa il salto così. esatto, è stato l'unico motivo della partita persa, altrimenti avrebbe vinto con un margine un tantino maggiore di quanto abbia vinto Alcatraz migliorare la prima non è facilissimo, ma sulla seconda deve assolutamente arrivare alla nausea in allenamento, comunque quando non era in rete o fuori, era "grasso che cola" per lo spagnolo
Jazzlover Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Chi vincerà gli US Open e sarà il nuovo numero 1? Io prendo Alcaraz (ma non è affatto scontato, come forse potrebbe sembrare...).
esoteria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 1 ora fa, Jazzlover ha scritto: Io prendo Alcaraz (ma non è affatto scontato, come forse potrebbe sembrare...). Bisogna vedere se non si caca addosso come Nole lo scorso anno! Anche qui oltre lo Slam (il primo in carriera) c'è in ballo il traguardo del n.1 al mondo e in entrambi i casi sarebbe tra i più giovani di sempre... secondo me non passerà una nottata tranquilla😉
Jazzlover Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @esoteria Beh, per Nole, oltre il titolo, c'era in palio sopratutto la conquista del grande slam, ma non ha retto la pressione.
esoteria Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 4 ore fa, Jazzlover ha scritto: non ha retto la pressione. appunto! anche qui c'è in ballo il primo slam in carriera a 19 anni e contemporaneamente il titolo di n.1 al mondo, la pressione sarà alle stelle.
artepaint Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 non ho visto la partita, dallo score sembrerebbe che Alcaraz non abbia sofferto tanto peccato per Sinner, era ad un colpo per risalire al posto ATP nr 7
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 4 ore fa, artepaint ha scritto: non ho visto la partita, dallo score sembrerebbe che Alcaraz non abbia sofferto tanto E' stata una gran partita e mi ha fatto davvero piacere vedere giovani tennisti con un tennis ricco di "palle corte" su un terreno veloce,molti colpi,si potenti,ma "ragionati", anche in recupero,direi che ci son le premesse per anni a venire di tennis d'alto livello. Non mi aspettavo un Ruud così solido e maturo in pochi mesi.
esoteria Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 23 ore fa, esoteria ha scritto: la pressione sarà alle stelle. mi auto-quoto : pressione gestita benissimo davvero non credevo, siamo di fronte ad un nuovo campionissimo! il n.1 più giovane della storia invece non lo considero, con Djokovic fuori 3 slam su 4 (visto che nonostante la vittoria di Wimbledon non ha potuto difendere i punti dello scorso anno precipitando in classifica) e fuori anche dalla tournée americana il punteggio Atp è tutto un po' falsato...
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, esoteria ha scritto: il punteggio Atp è tutto un po' falsato... E' sicuramente vero,io però lo cosidero invece il nuovo numero 1,se non altro perchè a 19 anni e poco più ha gia battuto tutti i migliori al mondo tranne Medvedev sull'erba,su cui non è ancora a proprio agio,per me ha le carte in regola per essere il numero 1.
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, jimbo ha scritto: Quanto il gatto non c'è i topi ballano... Beh,se i topi son come Alcaraz non han certo paura del gatto.
jimbo Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @ascoltoebasta Paura no,ma insomma per battere quello lì in uno Slam devi scalare l'Everest,non a caso gli altri vincono quando non c'è.... 1
Messaggi raccomandati