luckyjopc Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Insomma sinner ha avuto problemi fisici ma poi si era abbastanza ripreso nel quinto anche il tedesco li aveva, erano pari. Quindi c’è stato qualche errore di troppo forse nel quinto,allorché sinner non è riuscito a sfruttare 4/5 occasioni per il contro break . Vi è poi da dire che il tedesco ha servito meglio. Amen ,alla prossima 1
regioweb Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: c’è stato qualche errore di troppo forse nel quinto,allorché sinner non è riuscito a sfruttare 4/5 occasioni per il contro break . eh si, la partita si è decisa proprio lì quando invece di fare il controbreak il nostro - ad un discreto livello di bollitura - è andato sotto 3-0.. consola il fatto che a quel punto, con Alcaraz a riposare presumibilmente da qualche ora e visto il livello di energie spese dai due contendenti, si stava giocando per capire chi sarebbe uscito alla prossima 1 1
artepaint Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Quindi c’è stato qualche errore di troppo forse nel quinto,allorché sinner non è riuscito a sfruttare 4/5 occasioni per il contro break attento che qualcuno potrebbe azzannarti il polso, non dicendo il SUO punto di vista sul 5° set, ma smontando il tuo ragionamento con un categorico : "tu avresti fatto meglio?" da parte mia concordo pienamente, infatti ho parlato di un paio di strafalcioni. Jannik a fine partita ha dichiarato che al 5° non riusciva a piegare le gambe, la qualcosa avrebbe influito . @regioweb quando Sinner a ore 3 (ore 21 in USA) ha iniziato a giocare, Alcaraz stava scegliendo il pigiama e quando 5 ore dopo Sinner ha terminato l'incontro, lo spagnolo continuava a dormire beato,,, dubito che Zverev per orari e per durata/impegno della disfida con Jannik possa arrivare al match ugualmente riposato e pimpante (domani ore 18:00)
rock56 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Ma Sinner Zwerev quanto è durata? Stamattina quando sono arrivato al lavoro (7,30) erano ancora in campo....
luckyjopc Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Questo fatto di far finire gli incontri alle 2 di notte lascia perplessi. Ma si sa che le esigenze televisive hanno la meglio su tutto
artepaint Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: rilassati. non rispettare le dosi delle medicine prescritte dal medico ospedaliero non fa bene alla salute e ti porta a quotare con frasi senso senso su orsi e tennis, dimenticando che nei forum ci si sta se si ha qualcosa da dire curati meglio e piantala di tampinare senza motivo il prossimo
maverick Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Questo fatto di far finire gli incontri alle 2 di notte lascia perplessi. Ma si sa che le esigenze televisive hanno la meglio su tutto Beh ..evidente. Ma non solo a Flushing Meadows. Anche a Roma fanno le sessioni serali per vendere due sessioni al giorno e di fatto raddoppiare gli incassi. Se giochi due su tre al massimo a mezzanotte sei a nanna; se giochi 3 su 5 rischi di finire alle 2. In ogni caso non credo che 7 ore in più di sonno 48 ore dopo siano il parametro decisivo; credo piuttosto (ma è una mia opinione) che tra Alcaraz - Djokovic e gli altri ci sia un bel salto. E che domenica sera ci sarà da divertirsi a vedere l'ennesima sfida.
senek65 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 8 ore fa, artepaint ha scritto: curati meglio e piantala di tampinare senza motivo il prossimo Sei un grande.
loureediano Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Secondo me di Arnaldi ne sentiremo parlare e supererà Sinner
Masaniello Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Che ne pensate della semifinale Shelton-Djokovic? C'è qualche possibilità che l'americano possa spuntarla giocando in casa?
luckyjopc Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Io un 20% glielo do. per ciò che riguarda Arnaldi ha mostrato coraggio e solidità mentale, che diventi top ten ce ne corre
Idefix Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Di Arnaldi mi piace l'atteggiamento e come colpisce la palla senza paura.
maverick Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 35 minuti fa, Masaniello ha scritto: C'è qualche possibilità che l'americano possa spuntarla giocando in casa? NO Più o meno le stesse possibilità che Arnaldi aveva di battere Alcaraz. Sarà più impegnativa per Alcaraz contro Zverev, ma penso che anche lì alla fine lo spagnolo vincerà senza eccessivi problemi. Non vedo razionali alternative all'ennesima finale Alcaraz - Djokovic. p.s. oggi sulla Gazzetta c'è un bell'articolo di Bertolucci ( che di tennis ovviamente ne sa molto più di noi) che però su Sinner ripete e amplia le stesse considerazioni che abbiamo fatto qui nel forum. Pari pari .... 1
maverick Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 34 minuti fa, luckyjopc ha scritto: per ciò che riguarda Arnaldi ha mostrato coraggio e solidità mentale, che diventi top ten ce ne corre Arnaldi è quello che Musetti era un anno fa: un'ottima promessa, con un buon braccio, un buon talento che se sviluppato a dovere potrebbe portarlo a ottimi livelli. Diciamo che Musetti e Arnaldi, se si gestiscono bene, possono tranquillamente arrivare nei primi 10-15 del mondo, .. entro uno-due anni. Il passaggio ulteriore ( per entrare nei primi 5-6) è un grosso salto che implica grandissima solidità mentale e applicazione forsennata : Sinner ci è arrivato, .. per gli altri due bisogna vedere. L'ulteriore e definitivo salto, per essere un "top five" e giocarsi uno Slam, è un altro passaggio, .. difficilissimo, e lì nessuno ci è ancora arrivato. Credo, e temo, che Musetti e Arnaldi siano fisicamente troppo gracili per arrivarci, .. ma chissà... 2
Masaniello Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @maverick Musetti non mi pare gracile, il mio dubbio è che, se vuole scalare la classifica, debba cambiare o integrare la guida tecnica. Credo che con Tartarini il livello si sia plafonato. Arnaldi sembra gracilino, aspetto di vederlo nei prossimi impegni.
luckyjopc Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Musetti ha minore solidità mentale rispetto a sinner. Gioca un tennis elegante ma forse inadatto anche per il rovescio ad una mano alle prove muscolari richieste dal tennis attuale tra i top ten. arnaldi mi è parso coraggioso ma è piuttosto leggero fisicamente
Idefix Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Comunque Shelton (già adocchiato da tempo) quest'anno ha fatto un quarto in Australia e solo primi/secondi turni fino a oggi. Pochino per un predestinato ma ieri? Si è svegliato? Con Djokovic non avrà nulla da perdere, speriamo lasci andare il braccio e che braccio.
Messaggi raccomandati