Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Intanto Alcaraz ha impallinato con impressionante disinvoltura colui che - seppur faticosamente - aveva eliminato il nostro Sinner dal torneo. 

Ho visto solo gli highlight del tiro al piccione, ma mi è bastato. 

tra il duo Alcaraz-Djokovic e il resto della truppa, .. oggi c'è una bella differenza, bisogna prenderne atto.

Zverev era anche stanco dall'incontro di SInner, .. era finito distrutto anche lui, .. però il risultato non sarebbe cambiato lo stesso ..

Inviato

@maverick eh sì, con la differenza - non da poco - che uno è a inizio carriera e l'altro alla fine. 

Presto ne resterà soltanto uno :classic_biggrin:

Inviato

In linea generale la parità salariale è sacrosanta in tutti i campi del lavoro.

Lo sport essendo anche anzi soprattutto spettacolo ha anche altre regole e leggi di mercato. Se lo spettacolo ti piace ci vai e paghi altrimenti nisba.

Nei tornei dello Slam e nei pochi Master 1000 in cui uomini e donne giocano insieme, le donne godono del pubblico presente soprattutto per gli uomini. Difficile dare montepremi diversi.

Non mi pare di ricordare stesso parterre pieno di pubblico in tornei tipicamente femminili.

Si dovrebbe vedere quanto pagano gli sponsor nei tornei importanti esclusivamente di genere per capire.

Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

le donne godono del pubblico presente soprattutto per gli uomini

Appunto

Non mi pare di ricordare stesso parterre pieno di pubblico in tornei tipicamente femminili.

Appunto 2

Difficile dare montepremi diversi.

No, è facilissimo e sarebbe anche doveroso.

Ma poi ti tacciono di razzismo, quella è la verità...

E se a Billie Jean King, che è viva e vegeta, hanno pure dedicato l'impianto di Flushing Meadows, di cosa vogliamo parlare?

Ma cosa ha fatto di così eroico per l'umanità perché le fosse dedicato il più grande impianto tennistico mondiale?

Io l'avrei dedicato a Lea Pericoli, ..almeno era più bella..

Inviato

Però ricordo la finale pennetta vinci di alcuni fa fu divertente. È che ora tranne la bambolina giorgi non abbiamo granché 

Inviato

Intanto sto vedendo Shelton per la prima volta. Il ragazzo ha dei numeri, indubbiamente, ma deve mettere la testa a posto - se gli riesce - poi può fare davvero male. 

Comunque c'è ancora tanta pappa da mangiare; un talento ancora molto da sgrossare. 

Inviato
3 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Intanto sto vedendo Shelton per la prima volta. Il ragazzo ha dei numeri, indubbiamente, ma deve mettere la testa a posto - se gli riesce - poi può fare davvero male. 

Se imbrocca la giornata Djoko prende una mitragliata di pallate…

Inviato

@xalessio Sì, però vedi quanti errori non forzati, solo per giocare per forza a tutta birra? 

• Melius 1
Inviato

Adesso però sta entrando in partita :classic_laugh:

Inviato
8 ore fa, Idefix ha scritto:

Nei tornei dello Slam e nei pochi Master 1000

Ma negli slam gli uomini giocano 3 su 5, cosa improponibile alle donne, se calcoliamo quante ore giocano tutti gli uomini e le donne credo che la differenza sia enorme

Inviato
Il 6/9/2023 at 14:14, maverick ha scritto:

Manca a tutti gli sportivi.

Mi sembra di ricordare che uno lo riteneva sopravvalutato..🤦

Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Mi sembra di ricordare che uno lo riteneva sopravvalutato..🤦

Certo che ne hai di tempo da perdere :classic_biggrin: a discutere su queste ..  opinioni:classic_unsure: ?  (o scemenze? )

Inviato
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma negli slam gli uomini giocano 3 su 5, cosa improponibile alle donne, se calcoliamo quante ore giocano tutti gli uomini e le donne credo che la differenza sia enorme

Appunto ...

Ma di cosa abbiamo bisogno ancora per dire che la parificazione dei montepremi è una cag.. pazzesca?

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

su queste ..  opinioni:classic_unsure: ?  (o scemenze? )

Secondo me la seconda..😁

Inviato
1 ora fa, xalessio ha scritto:

Se imbrocca la giornata Djoko prende una mitragliata di pallate…

Intanto la mitragliata l'ha presa Shelton

Bella promessa , ma avevo già detto che non ci sarebbe stato dubbio su Djokovic finalista.

E sono stato facile profeta

Alcaraz dovrà sudare di più con Medvedev..., ma neanche lì credo ci siano dubbi sul vincitore.

Inviato

E invece il buon Medvedev fa il colpo e si dimostra  adattissimo ai campi newyorkesi;  batte Alcaraz in 4 set , e risfiderà Djokovic, al quale ha tolto due anni fa la possibilità di fare un grande slam che sembrava fatto.

Sarà una partita interessantissima...

Inviato
12 minuti fa, maverick ha scritto:

E invece il buon Medvedev fa il colpo

😱😱😱

Mio figlio (che non è che segua granché il tennis né tutti gli altri sport) me lo diceva ieri "attento che Medvedev è una bestiaccia, non darlo per battuto". 

Inviato

giocatore stilisticamente bruttissimo da vedere, ma tremendamente efficace, perlomeno sul cemento.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto