gbale Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ricordi tennistici Ricordi bellissimi quelli fine 70 inizi 80 con Panatta e compagnia che alla sat di Coverciano si allenava per le Davis anche con noi ragazzi quelli più forti ovviamente lui solo di là e noi due di qua. Per lui valeva anche il corridoio (si allenava per il doppio) per noi no. (Cioè lui campo grande noi campo piccolo) Ho avuto la fortuna di fare un 20 Min buoni con gerulaitis in allenamento penso che il povero compianto campione se lo ricordino in molti...passavamo l'estate ad allenarci io e la Romanó per i tornei giovanili. Bei tempi. L'avventura del tennis continua anche oggi (la famiglia della mia compagna ha tre famosi circoli di tennis) ma l'atmosfera che si respirava in quegli anni non c'è più. Chissà se si riparte. Tanti campi da tennis sono diventati da calcetto nel 90, e ora da padel...pure il muro è stato tolto per fare spogliatoi padel. 1
senek65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: tutti,sarà consentito criticare chi per professione fa solo quello, quando fa errori (tanti) da dilettante? Ognuno fa quello che gli pare. E ognuno risponde come gli pare.
senek65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 11 ore fa, gbale ha scritto: Pensa te a me qui hanno dato del "vergognoso" perché mi son permesso di dire che in una finale Davis forse 10 doppi falli sarebbero anche troppi. Da ragazzino mi ricordo che il mio allenatore, Rinaldini (n.94 al mondo e Consolini) facendo due doppi fallo giocando il primo set col caro amico Canè (stesso mio anno) mi disse che il turno successivo avrebbe messo in campo un altro per i singolari, al max avrei fatto il doppio. Poi vinsi e ci ripensò ma al cambio campo mi avrebbe mangiato vivo Mi sa che stai ancora patendo il trauma di quegli anni terribili.
gbale Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 11 minuti fa, senek65 ha scritto: patendo il trauma Senek ignorami per favore tu di tennis non ci capisci nulla e infatti parli di tutto fuorché di tennis e ti soffermi sulle persone e non sull'argomento. Ma è così difficile? E fattene una ragione una volta per tutte
senek65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @gbale mi spiace: il mio è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. Buona giornata.
ascoltoebasta Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 4 ore fa, senek65 ha scritto: Ognuno fa quello che gli pare. E ognuno risponde come gli pare. Purtroppo è così....
ascoltoebasta Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 22 minuti fa, senek65 ha scritto: deve essere così Purtroppo si.....
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Il 27/11/2023 at 11:08, rebeccariccobon ha scritto: Ma imbarazzanti sono i vostri commenti ... Semplicemente non avete la più pallida idea del livello tecnico atletico necessario anche solo per entrare tra i primi 200/300 al mondo, dell'impressionante carico di lavoro che c'è dietro fin dalla giovane età, della pressione mentale (in particolar modo per i giovani appunto), del rischio costante d'infortuni che nel Tennis moderno sono diventati sempre più frequenti e invalidanti (anche solo a causa per fare un esempio di dover giocare con palline diverse in ogni torneo). Inutile spiegarvele 'ste cose, non avreste comunque l'umiltà per imparare ... divano e tastierina, quello è il livello. Riki Leggo solo ora, concordo, molti commenti imbarazzanti, si parla di un ragazzo (Arnaldi) che in un anno, con uno staff ben diverso degli altri azzurri ha fatto un salto qualitativo enorme e stava giocando la partita più importante della sua brevissima carriera, se avesse perso bye bye coppa Davis e Popyrin non è certo scarso, chiedere a Sinner, ci ha giocato una volta e perso, De Minaur è n°12 del mondo, purtroppo per lui non può tenere i ritmi assatanati di altri, con Sinner ha sempre perso, per assurdo ad avversari invertiti sarebbe stata più dura. Comunque sono tutti top 50 stabilmente, se vi sembra poco a tennis giocano milioni di appassionati. Come per il calcio alcuni si ergono a giudici implacabili senza mai aver praticato lo sport in questione. 1
regioweb Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 6 ore fa, Gici HV ha scritto: per assurdo ad avversari invertiti sarebbe stata più dura. concordo in linea di massima quanto scrivi ma credo che il buon Poppy con il Sinner di oggi avrebbe raccolto le briciole…
maverick Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 11 minuti fa, regioweb ha scritto: concordo in linea di massima quanto scrivi ma credo che il buon Poppy con il Sinner di oggi avrebbe raccolto le briciole… Beh questo è sicuro. Si sarebbe deciso tutto col doppio ..e lì saremmo stati probabilmente sfavoriti. Ma chissà... non lo sapremo mai. Per fortuna
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Intanto a Jeddah stanno giocando le semifinali della Next gen, palazzetto semideserto, veli e burka, anche il tennis si è venduto agli arabi..
gbale Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Non so come si possa partorire un torneo del genere. Sarebbe stato deserto anche al Madison Square garden.
Gici HV Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @gbale a Milano, se non sbaglio, di gente ce n'era, lo vinse Sinner..
regioweb Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: lo vinse Sinner.. ma anche Tsitsi ed Alcaraz, con Rublev De Minaur e Korda finalisti tutta gente che poi un po’ di strada la sta facendo..
Gici HV Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: Intanto a Brisbane torna il giovane Nadal N°633, è giovane, secondo me può fare strada... 😆😆 1
Messaggi raccomandati