Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Diciamo pure che Alcaraz ha più varietà nei colpi rispetto a Sinner che se non gli entra più il dritto ha poco da fare....troppi errori forzati nel terzo...

Inviato

Alcaraz è più talentuoso e ha più soluzioni, su questo non ci piove, è lampante.

Sinner ha una solidità invidiabile e una forza mentale senza pari; ma se tutti e due giocano al 100%, vince Alcaraz.

Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

ma se tutti e due giocano al 100%, vince Alcaraz.

Sul resto ok, ma su quanto quotato io dò favorito Sinner.

Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Grazie Jannik 

È di un'altra categoria il ragazzo. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
11 ore fa, senek65 ha scritto:

Si vince e si perde.

Esattamente e poi,vinci uno slam,infili un filotto di 19 vittorie consecutive con conseguente record italiano,interviste,inviti ,festeggiamenti e altro ancora. Inevitabilmente tutto questo toglie rabbia. Una botta ogni tanto puo' solo aiutare a capire che il cammino verso la gloria e' ancora lungo e che nessuno e' un super eroe . Poi,ha perso con Alacaraz non con il primo scappato di casa. Va bene anche cosi

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Sul resto ok, ma su quanto quotato io dò favorito Sinner

Bah .. io la penso in maniera contraria, comunque penso che ci saranno almeno 5 anni per trovare una risposta definitiva.

loureediano
Inviato

Il bimbo è tornato

Secondo set distruttivo.

Mi sa che sarà difficile se il fisico regge per chiunque batterlo.

Ha tutto

Fisico, resistenza, tocco, testa.

Inviato

Al momento l'unico che può tenergli testa è Sinner .

La differenza è minima .

Inviato

Vi dirò...

Secondo me l'ha persa Sinner...non riuscendo a mantenere la pressione che ha esercitato nel primo set.

Peraltro per batterlo Alcaraz ha dovuto giocare al meglio delle sue enormi possibilità e ci sta tutto.

Ipotizzo (e spero) che Alcaraz abbia già espresso in carriera il suo massimo potenziale (fisico, resistenza, tocco, testa) come detto da altri forumer e possa solo mantenerlo affinando la tattica che latita talvolta (un po' come Federer) per le capacità di risolvere con ogni mezzo.

invece ipotizzo (e spero) che Sinner abbia ancora da migliorare un pò la propensione e il gioco a rete, portandosi a un livello ancora più elevato.

Speriamo

In ogni caso.... che giocatori. Se possibile giocano ancora più veloci dei tre grandi.

Ci divertiremo sicuramente quando diventeranno stabilmente 1°  2° del mondo per incontrarsi solo nelle finali!!

Inviato
Il 17/3/2024 at 11:10, veidt ha scritto:

Diciamo pure che Alcaraz ha più varietà nei colpi rispetto a Sinner che se non gli entra più il dritto ha poco da fare....troppi errori forzati nel terzo...

Sei ingeneroso... Sinner ora ha un ottimo e vario servizio, colpi solidissimi da fondo da ambo i lati, ottima mobilità.

Gli manca (si fa per dire..) una maggiore attitudine a rete sia nell'andarci costruendo che nel colpire con più fluidità se "chiamato a rete" dalla situazione.

Tornando all'inizio del secondo set gli è mancato l'istinto assassino, un pelo della determinazione che aveva nel primo.

L'altro che è un campionissimo lo ha capito e è riuscito a alzare il suo livello di gioco e come l'ha alzato...

Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

Sinner ora ha un ottimo e vario servizio, colpi solidissimi da fondo da ambo i lati, ottima mobilità.

Gli manca (si fa per dire..) una maggiore attitudine a rete sia nell'andarci costruendo che nel colpire con più fluidità se "chiamato a rete" dalla situazione.

Tutto condivisibile, ovviamente.

Diciamo che gli manca anche un po' di sensibilità di polso, e da migliorare è anche la capacità di inventarsi qualche soluzione "estemporanea" quando magari dagli scambi da fondo è difficile uscire.

Chiaro che con le velocità di oggi è difficile, difficilissimo, e stiamo facendo le pulci a un campione.

È difficile anche perché queste qualità sono più difficilmente allenabili di altri colpi.

Ma chissà....

Ovviamente, neanche da dirlo, ... AVERCENE !!, siamo di fronte al miglior giocatore italiano dell'ultimo mezzo secolo ... e probabilmente fra uno due anni lo sarà di sempre.

• Melius 1
Inviato

Non ho visto la partita quindi non posso commentato quell'evento. Quoto idefix, sinner ha appunto come unico scopo quello di 1. Non farsi male. 2. Migliorare i lati migliorabili. Quell'altro farà la stessa cosa, avendo vent'anni migliorerà sicuramente anche lui, a quello serve lo staff. Tra 5 anni allora lo staff servira per mantenere il livello per 10;anni. Infortuni permettendo. Ricordo Dan Peterson che diceva sempre. Non ti buttare per prendere una palla se non sei sicuro al 100 percento di riuscirci e se quel movimento serve. Perché è fatica sprecata che potrà magari servire dopo e perché puoi farti male (mi riferisco alla caduta di sinner sul polso).

Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

Tornando all'inizio del secondo set gli è mancato l'istinto assassino, un pelo della determinazione che aveva nel primo.

L'altro che è un campionissimo lo ha capito e è riuscito a alzare il suo livello di gioco e come l'ha alzato...

se sia cresciuto Alcaraz o calato Sinner non saprei,

io forse avrei detto più la prima ipotesi ma è solo un impressione mia..

nel terzo invece, fisicamente non più al meglio, il nostro ha subìto e stop

Inviato

Carina la ragazzina nel senso buono ovviamente.

Screenshot_2024-03-18-18-52-55-787_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.51a5a1b3655ffb1073fa1b74475ab776.jpg

Inviato
8 ore fa, Idefix ha scritto:

Secondo me l'ha persa Sinner

L'ha detto, di fatto,  pure lui.

Inviato

Però questo processo a Sinner mi pare ingeneroso

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro