loureediano Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Per come la vedo io in assoluto vedo Alcaraz più forte, per via del fisico e dell'età La struttura fisica di Sinner non mi dà fiducia in una carriera longeva.
Idefix Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Nessun processo. Anzi. Solo analisi della partita nei nostri limiti. (scusate, dei vostri limiti, io sono alto, bello, moro con gli occhi verde acqua)
simpson Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 purtroppo, da tifosi, è un attimo abituarsi a risultati che solo fino a poco tempo prima erano semplicemente lunari 1
gbale Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Dove eravamo rimasti...mi sembra che sinora questo Miami sia un po' in sordina vediamo gli ultimi turni rimasti.
Idefix Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Per il momento tutto bene, addirittura Sinner è un samaritano Alcaraz mena come un fabbro, speriamo in una finale tra i due e che se la giochino. Direi che le prime 4 teste di serie dovrebbero arrivare, per come stanno giocando, nelle semifinali. Non ho potuto vedere come giocano i due outsider Machac e Marozsan ma se sono arrivati ai quarti sono almeno "in fiducia". Vedremo..
ascoltoebasta Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 14 ore fa, Idefix ha scritto: Marozsan E' molto discontinuo ma negli ultimi incontri ha giocato un tennis davvero entusiasmante,Alcaraz ha colpi di una qualità che per trovare rivali bisogna davvero scomodare il gotha della storia del tennis,Sinner l'ho visto in buona forma ma con gioco ripetitivo e prevedibile,non differente da quello che lui stesso ha ammesso dopo la sconfitta con Alcaraz.
maverick Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Sinner non sta certo giocando come all'Australian Open, ma comunque ha ormai raggiunto una solidità tale che le partite le porta a casa senza particolari problemi. Anche oggi con Machac (mai visto giocare prima d'oggi) non è partito benissimo, ma poi alla lunga non c'è stata partita. Credo che con il calo di Ruud e Tsitsipas, e con Zverev forte ma non continuo, il divario tra i primi 4 e gli altri sia davvero netto, e non facilmente modificabile a breve. Non credo che il Sinner visto ieri e oggi sia in grado di battere Alcaraz , ..ma chissà. Non si può essere sempre al 100%, ma se giochi al 70% e arrivi comunque in semifinale di un 1000, vuol proprio dire che sei un "top" e sono gli altri a dover avere paura di te. 1
KIKO Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Riguardo al fisico di Sinner è vero, l'impressione è di fragilità, ma se penso a Borg...
Idefix Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Sinner, come Borg (bella similitudine), è efficace e leggero nel muoversi. Certo meno potente e scattante di Alcaraz (ma chiunque al momento) Il quale peraltro per il suo tennis spumeggiante ha bisogno di essere al 100% fisicamente perché pur potendo giocare al 70-80% e vincere quasi con tutti, non si accontenta e tenta sempre giocate fenomenali. Che riescono però se si è al 100% fisicamente non solo con il braccio. Quindi qualcuno inferiore ma con il "tennis percentuale" può batterlo. Tutti al 100% il più forte è ancora Djokovic. Poi si, Alcaraz Sinner Medvedev
maverick Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: Tutti al 100% il più forte è ancora Djokovic. Poi si, Alcaraz Sinner Medvedev sono d'accordo quasi completamente con il tuo intervento. Oggi però, .. se tutti giocano al 100% delle loro possibilità "attuali", secondo me la vince Alcaraz. Poi se andiamo al passato, .. non ne usciamo più.
loureediano Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Anche per me oggi Alcaraz è il numero uno se a posto fisicamente al 100%
Idefix Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 17 minuti fa, maverick ha scritto: sono d'accordo quasi completamente con il tuo intervento. Oggi però, .. se tutti giocano al 100% delle loro possibilità "attuali", secondo me la vince Alcaraz. Poi se andiamo al passato, .. non ne usciamo più. Si, questo va considerato. 12 minuti fa, loureediano ha scritto: Anche per me oggi Alcaraz è il numero uno se a posto fisicamente al 100% Probabilmente si, però con questo tennis mi sa che è difficile esserlo con continuità. Degli atleti di punta penso possano ancora migliorarsi (che è diverso dall'ottimizzare) proprio Alcaraz e Sinner. Il primo dal punto di vista tattico che di tanto in tanto perde forte del suo talento tecnico/fisico Il secondo "imparare" qualche altra soluzione (e abbiamo visto che "sa" imparare) per aumentare l'imprevedibilità nel suo gioco. Gli altri (tipo Medvedev, Zverev, Tsitsipas....etc.etc.) hanno secondo me già raggiunto il loro massimo potenziale e possono solo ottimizzare tutti gli aspetti per rendere al meglio e magari vincere anche uno slam. Medvedev un gradino sopra gli altri. Non saprei come giudicare Rune potenzialmente fortissimo ma mentalmente debole cosa questa foriera di troppi alti e bassi in uno sport in cui l'aspetto mentale è preponderante. Ruud (è pur sempre stato un n.2) ha cavato tutto il possibile dalle sue possibilità e spero, perchè sembra una brava persona, possa ritrovare maggior competitività.
keres Inviato 28 Marzo 2024 Autore Inviato 28 Marzo 2024 Non so se Sinner c'è la farà, ma penso che Alcaraz non abbia un match facilissimo, poi magari avrò torto marcio e per lui sarà una passeggiata.
aldofranci Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Ragazzi sono un po' in ansia, non è ancora saltata fuori una buona aziona commessa dal nostro oggi. 2
simpson Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Ragazzi sono un po' in ansia, non è ancora saltata fuori una buona aziona commessa dal nostro oggi. Eh, purtroppo il pericolo che il giornalismo si appropri del fenomeno Sinner a proprio uso e consumo c’è tutto. Il ragazzo, con l’aiuto del suo team, dovrà essere bravo a isolarsi quando sarà il momento di farlo, a blandire i giornalisti senza diventarne vittima e a gestire intelligentemente la propria immagine pubblica senza restarne travolto. I giornalisti di oggi a volte badano al proprio tornaconto con troppa leggerezza rispetto alle implicazioni etiche connesse al loro mestiere e il campione di turno, convinto magari di avere la situazione sotto controllo, può scoprire tutt’ad un tratto di aver sottovalutato questo aspetto.
aldofranci Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @simpson Totalmente d'accordo, Detto che secondo me il ragazzo non ci marcia affatto, è assolutamente in quel modo, gentile d'animo, fine, educato ecc. sta cronistoria delle buone azioni sta diventando a dir poco macchiettistica. Se Calvino fosse ancora vivo penso resterebbe allibito dallo scoprire che l'incarnazione del suo visconte (la metà buona) si aggira per i campi da tennis di tutto il mondo. Speriamo un giorno non salti fuori pure il Gramo, lo Jannick fetentone. 1
keres Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 7 ore fa, keres ha scritto: ma penso che Alcaraz non abbia un match facilissimo Mi autocito. Contro questo Dimitrov non sarà facile per nessuno. Bel tennis.
Messaggi raccomandati