Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, keres ha scritto:

Contro questo Dimitrov non sarà facile per nessuno. 

Beh .. bravo, non avrei detto che Dimitrov riuscisse nell'impresa.

Invece a quanto leggo nei commenti (non ho visto la partita) ha giocato forse la miglior partita della carriera, prendendo a pallate lo spagnolo.

E ora se Sinner vincesse il torneo diventerebbe n.2.

Grande occasione (non certo facile), ma non facciamone un'affare di stato.

Godiamoci la partita, .. stasera alle 20.

Inviato

Dimitrov è stato grandissimo, in certi momenti ha ricordato Federer

• Melius 1
Inviato

@ferdydurke vero , ho visto un'ora di partita contro Hurkacz e stanotte il primo set , veramente dotato il ragazzo .

Inviato

Mi sono visto tutto il match, Alcaraz in grande confusione, poca lucidità, al contrario di Dimitrov che ha sempre fatto la cosa giusta.

Gli ultimi games sono stati, in questo senso, rappresentativi della partita: contro break di Alcaraz a zero con due dritti esplosivi da paura e poi, nel successivo, sul suo turno di servizio, si è perso nuovamente e Dimitrov ha chiuso.

Credo che la lettura del match sia, al momento, il limite di questo straordinario giocatore, secondo a nessuno come talento, ma ancora non sufficientemente maturo a livello di gestione e interpretazione della partita.

Questa la grande differenza con Sinner, che pur non giocando al suo meglio in questo torneo, riesce sempre a rimanere lucido e a trovare una via d'uscita.

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Alcaraz in grande confusione, poca lucidità, al contrario di Dimitrov che ha sempre fatto la cosa giusta

Non mi trovo in sintonia, Dimitrov e' stato eccezionale e la confusione di Alcaraz nel 2ndo set e' figlia della prestazione eccezionale di Dimitrov al quale non sono mancati colpi bellissimi e di gran classe. 

Diamo meriti a Dimitrov perché li ha. Ho visto i diretta la partita. 

Alcaraz resta un giocatore eccezionale, ma mi sembra riduttivo parlare di una sua giornata storta. 

Non e' la prima volta che Dimitrov batte Alcaraz. 

Inviato

Stasera Sinner dovrà giocare ai suoi massimi livelli perché il russo e' sempre ostico un po per tutti. 

Inviato

da Federeriano della prima ora non posso che lustrarmi gli occhi di fronte alla prestazione di chi - per più di qualcuno - per stile di gioco doveva diventare il suo legittimo erede..

poi, vabbè, le “distrazioni” per Grigor in corso di carriera sono state tante ma quando il manico c’è ogni tanto salta fuori

• Melius 1
Inviato

@regioweb È un giocatore molto elegante, il rovescio a una mano è molto bello da vedere, come dicevo prima ricorda Federer come stile di gioco

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Non mi trovo in sintonia, Dimitrov e' stato eccezionale e la confusione di Alcaraz nel 2ndo set e' figlia della prestazione eccezionale di Dimitrov al quale non sono mancati colpi bellissimi e di gran classe. 

Diamo meriti a Dimitrov perché li ha. Ho visto i diretta la partita. 

Alcaraz resta un giocatore eccezionale, ma mi sembra riduttivo parlare di una sua giornata storta. 

Non e' la prima volta che Dimitrov batte Alcaraz. 

Il match stratosferico di Dimitrov nessuno lo mette in discussione, se Alcaraz è andato in ciampanelle, i meriti sono principalmente del bulgaro.

Il fatto è che da un giocatore con i mezzi tecnici stratosferici come Alcaraz, ti aspetti pure la lucidità per trovare le contromisure che ha nel suo bagaglio tecnico, tutto qua.

In certi momenti mi ha ricordato l'Agassi prima maniera, quello dell'era Bollettieri per capirsi, che si intestardiva nei suoi colpi anche quando l'avversario gli aveva preso le misure nelle giornate storte.

E guarda caso il miglior Agassi e il miglior Sinner, sotto questo aspetto, hanno in comune un nome: Cahill.

• Melius 2
Inviato

Non ricordo un Medvedev tanto falloso.

Inviato

Praticamente lo ha ridotto così 

insalata-russa-fatta-in-casa-1.thumb.jpg.0a9f7125f67f6d046d8f029136ca4dfa.jpg

Inviato

Medvedev falloso sì, ma un Sinner a livello Melbourne, praticamente perfetto, non c'è stata mai partita, il successo più schiacciante dei confronti diretti.

Null'altro da dire che bravo !, a questo punto ci abbiamo fatto la bocca dolce, sarebbe un peccato non vincere il torneo e salire al n.2.

Chapeau , .. alla grande!!

Inviato

@aldofranci Vabbè stavolta direi che cosi ci si è ridotto da solo, senza nulla togliere a Sinner.

Mighty Quinn
Inviato
30 minuti fa, keres ha scritto:

stavolta direi che cosi ci si è ridotto da solo

Non direi

Era stupefatto Meddy, quasi ammirato

Se ha giocato così, cioè obbiettivamente parecchio sotto il suo livello,  è perché Sinner lo ha demolito sul campo e nella testa

Inviato

Non credevo vincesse così facile, pensavo dovesse faticare parecchio....

Grande Sinner!👏

Inviato
19 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Era stupefatto Meddy, quasi ammirato

boh,

io ho visto un Medvedev incazzato con il mondo sbagliare colpi elementari e contrariato col suo angolo come se la causa di tanta debacle fosse stata il buon Gilles 😅 forse colpevole, questi, di avergli impostato la partita dicendogli di stare un po’ più vicino al campo - sai com’è dopo 4 sconfitte consecutive contro il nostro qualcosa devi pur provare a cambiare - ma oggi non era proprio giornata per fare esperimenti e quando il russo ha ripreso a macinare il suo tennis quasi attaccato alle tribune di fondo campo  era ormai troppo tardi… 

comunque grande Jannik, una finale con il Dimitrov visto stanotte potrebbe essere stellare!! 

• Melius 1
Inviato

Meritatissima finale per Dimitrov. 

Il punto del break nel terzo set incredibile :classic_biggrin:

Potrebbe anche farcela con Sinner? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili