Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Partita incredibile.

Ora c’è la terra rossa.

Come è andato l’anno scorso ?

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Come è andato l’anno scorso ?

semi nel principato e poca roba a roma e parigi..

speriamo riesca a raccoglier punti preziosi

Inviato

Il punto di Sinner sul set point del primo set valeva da solo il prezzo del biglietto: una lucidità,  una forza, una precisione sul punto decisivo del set che solo un grandissimo campione può esprimere 

Inviato
15 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Clerici

e chissà lo Scriba cosa avrebbe scritto di questo grande talento..

ascoltoebasta
Inviato

Immenso Sinner,è impressionante come sia cresciuto sotto ogni profilo nell'ultimo periodo,oltre all'abnegazione e alle grandi doti va riconosciuto che s'è circondato d'un grande team professionale e presumo anche di grande affiatamento.Ora la stagione della terra rossa,che bello sarebbe scoprire grandi miglioramenti anche su questa superficie.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, regioweb ha scritto:

semi nel principato e poca roba a roma e parigi..

speriamo riesca a raccoglier punti preziosi

Quest’anno farà anche Madrid che è un altro 1000 e promette più punti.

Secondo voi che ne capite più di me (giocavo anche io a tennis ma non a livello agonistico) e’ più debole nella terra rossa anche oggi ?

Inviato

Secondo me, salvo un Nadal almeno all'80% cosa che lo definisce favorito n.1 su qualsiasi terra, se la gioca con tutti e solo un Djokovic/Alcaraz in forma e forse Zverev gli possono essere un pelo superiori. 

(A parte qualche terraiolo spinto che gioca la partita della vita nei primi turni ma questo vale per tutti).

Ci ha rapidamente abituato bene però, potrebbe anche riservarci qualche sorpresa.

Io ci terrei che restasse n.2 per Wimbledon che spero fortemente vinca... 

Mighty Quinn
Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Secondo voi che ne capite più di me (giocavo anche io a tennis ma non a livello agonistico) e’ più debole nella terra rossa anche oggi ?

Oggi nessuno dei super top ha la terra rossa come superficie preferita

Né Alcaraz né Meddy....e ormai nemmeno Zverev

Forse Rune ma non lo metterei ancora tra i super top

Djoko e Nadal finalmente si stanno togliendo dalle palle

Sinner per poter vincere qualcosa di importante sulla terra deve essere molto ma molto più bravo di quello dell' anno scorso

E il Sinner di Meddy e Dimy è uno dei giocatori più forti di sempre 

Tranquillamente confrontabile a Djoko Fede o quell' altro al top del top 

Quindi qualche speranzina ce l' avrei 

• Thanks 1
Inviato

Tutte le superfici sono giocabili previo specifico allenamento. Ci vuole adattamento e tempo. Voi non lo sapete (penso) ma questi ogni 3 ore di veloce si fanno un'ora di terrarossa in avvicinamento ai tornei specifici. Nulla è lasciato al caso. Quegli altri gia eliminati da Miami sono avvantaggiati perché sono sulla terra rossa H24 da un pezzo. Ma un giovane talentuoso come js in una settimana fa tutto e i primi due tre turni si riscalda strada facendo

• Thanks 1
Inviato

La terra, e specialmente il RG che è tre su cinque richiede meno velocità e reattività, ma molta più resistenza fisica, visto che non è raro dover stare in campo 3-4 ore.

È non dico un altro sport, ma quasi.

Però Sinner è cresciuto molto anche dal punto di vista fisico.

E Nadal, che monopolizzava ogni torneo, di fatto non c'è più , o quasi.

È una stagione, quella sul rosso, breve (di fatto Montecarlo, Madrid, Roma e RG, poi si va sull'erba) ma piena di incognite; non so davvero cosa pronosticare.

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, maverick ha scritto:

una stagione, quella sul rosso, breve (di fatto Montecarlo, Madrid, Roma e RG, poi si va sull'erba) ma piena di incognite; non so davvero cosa pronosticare.

Penso che si dedicherà al miglioramento sulla terra con la stessa meticolosità di questi mesi. Stiamo certi che migliorerà, se il fisico continuerà ad accompagnarlo. Con quali risultati finali vedremo, ma il ragazzo si impegna.

Inviato

Pietrangeli sta diventando patetico, gliel'hanno già detto in tanti, in primis Panatta (ma non solo).

Il mondo non è finito nel 1970, se ne faccia una ragione, pur nei grandi risultati che ha ottenuto in un tennis che non esiste più.

giorgiovinyl
Inviato
20 ore fa, maverick ha scritto:

Pietrangeli sta diventando patetico, gliel'hanno già detto in tanti, in primis Panatta (ma non solo).

Il mondo non è finito nel 1970, se ne faccia una ragione, pur nei grandi risultati che ha ottenuto in un tennis che non esiste più.

C'è un intervista al Corriere in cui Pietrangeli cerca di fare marcia indietro

https://corrieredeltrentino.corriere.it/notizie/sport/24_aprile_02/nicola-pietrangeli-ascoltate-il-rumore-della-racchetta-adesso-sinner-e-gia-un-numero-uno-c684196b-e1e6-4ac4-b192-2c936be55xlk.shtml?refresh_ce

giorgiovinyl
Inviato

Io sono fiducioso che Sinner concretizzi il suo strepitoso miglioramento anche sulla terra rossa. 

Magari non Roland Garros subito quest'anno, ma almeno un 1000 si. Per esempio Montecarlo dove ha casa :classic_wink: o Roma.

Inviato

A quale giocatore più vecchio di lui somiglia Sinner? Possiamo dire che, di base, è un giocatore alla Djokovic?

Inviato

Io dico Lendl seppure sinner mi sembri un po' più bravo o al limite lo stesso Djoko. 

Inviato
14 minuti fa, simpson ha scritto:

A quale giocatore più vecchio di lui somiglia Sinner? Possiamo dire che, di base, è un giocatore alla Djokovic?

Agassi

• Crea Nuovo...