Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Agassi era più esplosivo e rapido. Jannik con il tempo è diventato camaleontico e sa adattarsi all’avversario. Quando era più giovane ed inesperto pressava quasi sempre da fondo ora ha una varietà di soluzioni come i dritti in top con traiettorie bombate, i dritti strettissimi le smorzate i colpi a rete etc

Inviato

Su Sky sport mi sono imbattuto su un tennista, per cui sto facendo un tifo esagerato (perché mi immedesimo, e’ uno di noi :classic_biggrin:), che purtroppo sta perdendo ma che e’ riuscito incredibilmente ad arrivare in semifinale ad un ATP 250.

Ha la pancetta (si, la pancia proprio, altro che tartaruga) ed è pure imbolsito.

Si chiama Kotov.

Questa cosa è incredibile, pensavo che con il tennis moderno il fisico perfetto fosse un prerequisito ineludibile e invece no.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ha la pancetta

eheh vero… 

probabilmente i suoi 25 anni e soprattutto il gran braccio che si ritrova lo aiutano a gestire i limiti dati dal sovrappeso; 

discorso diverso per Bopanna, altro giocatore con un discreto salvagente, arrivato da poco al n.1  del ranking di doppio a 44 anni suonati!!
chapeau 

Inviato

intanto il nostro Berretto torna alla vittoria in un 250 dopo le distrazioni della carne (diciamo anche del cuore dai…😅) dell’ultimo periodo;

speriamo che riesca a mantenere la condizione per poterlo vedere protagonista agli Internazionali da cui manca da due anni… 💪💪

Inviato

Tanti auguri a Berrettini per gli internazionali d'Italia, uno che è arrivato in finale a Wimbledon può sicuramente risorgere

Inviato
58 minuti fa, regioweb ha scritto:

il nostro Berretto torna alla vittoria in un 250

Fa piacere, l'ho visto, ma ho avuto l'impressione che abbia messo su almeno 4 o 5kg di troppo. 

Inviato

Dipenderà da come il fisico reggerà alle sollecitazioni del tennis di oggi ( troppe volte si è rotto negli ultimi 2 anni).

Il braccio c'è, l'età è ancora quella in cui puoi dare il meglio di te, .. un posto nei primi dieci secondo me non lo riconquisterà più, .. ma anche tornare attorno al 15-20 della classifica sarebbe un buon risultato.

Ci vorrà del tempo, ma potrebbe farcela, .. speriamo.

Intanto Musetti braccio d'oro ha sconfitto Fritz a Montecarlo, .. bravo.

Se trova un po' di continuità e consistenza fisica il ragazzo può fare davvero strada, perchè dal punto di vista tecnico gli manca davvero poco.

Inviato

Ecco, una bella crocetta sopra il none di Korda e si riprende il cammino.. 6-1, 6-2 con l’americano che sembrava l’emblema della frustrazione.. scena già vista pochi giorni fa con Medvedev. Uno schiacciasassi coi capelli rossi

• Melius 1
Inviato
Il 8/4/2024 at 07:22, maverick ha scritto:

Dipenderà da come il fisico reggerà alle sollecitazioni del tennis di oggi ( troppe volte si è rotto negli ultimi 2 anni).

Il braccio c'è, l'età è ancora quella in cui puoi dare il meglio di te, .. un posto nei primi dieci secondo me non lo riconquisterà più, .. ma anche tornare attorno al 15-20 della classifica sarebbe un buon risultato.

Ci vorrà del tempo, ma potrebbe farcela, .. speriamo.

ecco, .. mi autoquoto ritirando subito le belle speranze.

Cribbio, non ha fatto ora a vincere un torneino 250, che alla prova del fuoco di un master 1000 "serio" esce di brutto al primo turno con Kecmanovic... 6-3  6-1 senza colpo ferire.

Diciamo che di strada per tornare ad alto livello, .. ce n'è ancora molta da fare.

Inviato
Il 2/4/2024 at 18:20, selby998 ha scritto:

Agassi

Concordo con la similitudine, la velocità della testa della racchetta è impressionante.

Però serve meglio.

Inviato

Ora Musetti contro Djoko

Ottimo inizio dell'italiano, ma è ancora lunga...

Inviato
22 ore fa, maverick ha scritto:

ecco, .. mi autoquoto ritirando subito le belle speranze.

Cribbio, non ha fatto ora a vincere un torneino 250, che alla prova del fuoco di un master 1000 "serio" esce di brutto al primo turno con Kecmanovic... 6-3  6-1 senza colpo ferire.

Diciamo che di strada per tornare ad alto livello, .. ce n'è ancora molta da fare.

Però le condizioni ambientali e il tempo breve intercorso da Marrakesh a Montecarlo gli danno qualche giustificazione.

Però ha la qualità tecniche per tornare a ottimi livelli, ma deve curare assai assai il fisico e il lato tecnico sul rovescio. 

Inviato

appena finita Rune Dimitrov con un terzo set che si candida a diventare il più bello della settimana monegasca;

un po’ mi spiace che abbia vinto lo sbruffoncello danese (che colpi però!!) ma va bene così, magari si becca una bella lezione nella prossima, ho sentito dire che domani gli tocca uno tosto… 😜

Inviato

Però Sinner ha dichiarato che oggi non si sentiva a suo agio in campo… in ogni caso Rune sarà giustamente ‘un po’ stanchino’

Inviato

Rune , giocatore veramente  , andrebbe sanzionato nel punteggio ...

Inviato

Rune rognosissimo, in tutti i sensi

Ha anche colpi notevoli. Però 

Inviato

Rune se Mouratoglou (o come si chiama...) lo mette a posto di testa diventa un osso durissimo che può competere al livello di Alcaraz e Sinner (per non parlar di Djokovic).

E' un pò troppo scorretto ma ha colpi e fisico eccellenti.

Inviato

E' stata dura. 

De Mineur vince con Djoko imho. 

• Crea Nuovo...