Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Partita bellissima

Grande, grande, grande Arnaldi.

Inviato

Sinner archivia la pratica con un 6-4 periodico

comunque sto Kotov non gioca mica male,

buttasse giù una decina di chili, migliorando così la mobilità, col braccio che si ritrova potrebbe a mio avviso giocarsela con i migliori…

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Sinner invece lo vedo un po' arrugginito

secondo me a questi livelli nei primi turni ci si allena un po', non si forza e si provano alcuni colpi/movimenti che solitamente non si fanno: nessuno dei big finora è stato impeccabile (a parte forze Zverev).

Io sono fiducioso sul fatto che Sinner stia crescendo pian piano: non so se riuscirà ad arrivare al suo 100% prima della fine del torneo ma penso che ai quarti ci arriverà senza problemi; dopo dipende anche da chi troverà e in che stato di forma sarà il suo avversario.

Inviato
40 minuti fa, Kronzi ha scritto:

ma qual'e´ la classifica corretta?

la prima che hai scritto, che verrà aggiornata ufficialmente il giorno dopo la finale del Roland Garros.

I punti ATP vengono calcolati sulla base delle performance degli atleti nello stesso torneo l'anno prima, non sulla performance assoluta.

Quindi, ad esempio, chi ha vinto il Roland Garros l'anno scorso (Djokovic) è più penalizzato perchè deve ripetersi per non perdere punti, a differenza di uno che nel 2023 è uscito subito (è il caso di Sinner che, eliminato lo scorso anno al secondo turno, ha un potenziale di punti da guadagnare di gran lunga superiore rispetto a Nole)

Inviato
44 minuti fa, Kronzi ha scritto:

ma qual'e´ la classifica corretta?

Tutte e due

Una tiene conto ancora dei punti del RG dell'anno scorso (fino a che non mette quelli di quest'anno); l'altra,  in attesa ovviamente di inserire i risultati del torneo in corso, li ha già cancellati.

Questione di lana caprina; io sinceramente trovo più logico togliere i punti dell'anno scorso contestualmente all'inserimento dei nuovi , ( e quindi dalla settimana prossima),  ..  ma magari non tutti la pensano così e io non conto nulla.

Inviato

Fantastico Arnaldi, Rublev non ci ha capito più nulla.

Ero convinto che, dopo il primo set perso, il russo si sarebbe ripreso grazie all'esperienza e alla lunghezza della partita che, solitamente, favorisce quelli più forti.

Invece il sanremese l'ha preso a pallate, ha variato, è stato sempre molto preciso e concentrato; una prestazione da top 10, altrochè!

La parte difficile ora, come al solito, è essere costanti.

In ogni caso gli italiani si stanno comportando molto bene in questo torneo (anche le italiane :classic_wink: )

Inviato

Di conseguenza, bisognerebbe festeggiare, anche se provvisorio, il numero uno. Se non sbaglio, per la prima volta

Inviato
2 ore fa, Kronzi ha scritto:

per la prima volta

26 o 29 esimo  altela al mondo a diventare n 1. Forza Arnaldi ora tocca all'altro antipatico (tsi tsi)

Inviato

Però se Nole arriverà in finale penso che Sinner debba arrivare almeno in semifinale, o sbaglio?

Ciao 

D.

Inviato

Nole non è tranquillo..

edit: come non detto.. 😅

Inviato

@simpson Non è che non è tranquillo, è sparito il nole che fu. 

Indipendentemente dall'esito di questa partita. Poco reattivo. 

loureediano
Inviato

Il vecchietto ha più fisico di questi giovincelli che si rompono come cristalli.

La differenza tra fisico donato dalla natura e fisico costruito.

Inviato

ogni tanto Musetti mi ricorda come si gioca il tennis che mi piace…

Inviato
39 minuti fa, regioweb ha scritto:

ogni tanto Musetti mi ricorda come si gioca il tennis che mi piace…

Concordo pienamente.

Purtroppo spesso è un tennis che non vince, sopraffatto dalla tattica e soprattutto dalla fisicità.

Peccato per stanotte (ho fatto in tempo a vedere buona parte della partita, tra un sonnellino e l 'altro.)

Alla fine del terzo set avevo la bocca dolce, con Musetti ai quarti e Sinner ufficialmente n.1, ma quel diavolo di Nole non molla mai e alla fine Musetti non ne aveva proprio più.

Inviato

Un'altra vergogna parigina dopo Bercy... ma come si fa ad iniziare un match al meglio dei 5 alle ore 23 ??? Nessun rispetto per i giocatori e per il pubblico io difatti me ne sono andato a nanna dopo la finale di Champions che non mi interessava particolarmente, ma avevo messo su in attesa del match... stamattina ho visto il risultato, peccato, sarebbe stato un match bellissimo da seguire ad un orario decente! Ora mi chiedo in che condizioni arriverà al prossimo turno un giocatore 37enne dopo tale maratona notturna...

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, esoteria ha scritto:

in che condizioni arriverà al prossimo turno un giocatore 37enne dopo tale maratona notturna...

Mah, concordo quasi su tutto, salvo che temo che se mettessero tutte le partite a quell’ora, l’unico a resistere sarebbe il maledetto vecchietto…

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti