Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Djokovic è sovrumano per come riesce a raddrizzare partite già perse; quella più straordinaria è stata quella con Federer a Wimbledon; da quel momento Roger, che per me resterà per sempre il Dio del tennis, in pratica ha chiuso la carriera.

Dal punto di vista delle vittorie ( che indubbiamente contano tantissimo, anche se per me non restano l'unico parametro di giudizio) e della continuità di rendimento, non ci sono dubbi che Djokovic è in cima alla lista di chi nella storia ha preso in mano una racchetta da tennis; dire il contrario sarebbe stupido.

Anche se ieri almeno venti giocatori, diversi da Cerundolo, non gli avrebbero lasciato scampo; ma la partita di ieri non sposta una virgola dal giudizio generale di una carriera, .. lo ha solo confermato.

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

State gufando, o forse no

no, .. stiamo solo prendendo atto di quello che abbiamo visto in questi giorni; Sinner è al 70% del suo stato di forma, non di più, io lo vedo ancora un po' sofferente o timoroso per i suoi problemi all'anca.

Con Dimitrov potrebbe bastare, con Alcaraz temo di no.

Lo spagnolo mi sembra più in palla e soprattutto in migliori condizioni fisiche, e sulla terra rossa, 3 su 5, il fisico ha un'importanza predominante.

Poi ovviamente, .. se Sinner vince il torneo, .. prendo una balla ...

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Alla fine mi sono anche un pò vergognato perchè gli avevo gufato contro tutta la partita causa n. 1 Sinner che sarebbe storico (l'Italia non ha mai avuto un n. 1 nella storia da quando è nato il tennis).

Neanche un n. 2, prima di Sinner. Quindi è già storico... certo, se diventasse n. 1 ancora di più 

Ma secondo me, prima o poi, ce la farà; poi bisognerà vedere quanto ci rimarrà. Per come si sta mettendo è verosimile che si alterneranno a periodi lui e Alcaraz fino al prossimo fenomeno 

Inviato

se potessi scegliere mi piacerebbe che Sinner raggiungesse la vetta del ranking vincendo uno slam e non dal divano perché qualcuno (😅) davanti a lui non riesce a difendere il risultato dell’anno precedente..

una bella vittoria in finale con Nole a Parigi sarebbe il massimo, a Wimbledon ancor di più..

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Sinner è al 70% del suo stato di forma, non di più, io lo vedo ancora un po' sofferente o timoroso per i suoi problemi all'anca.

Penso che si abbia tutti questa impressione, ma la verità sulle condizioni la conosce solo lui: può anche darsi che abbia indicazioni di non forzare tutto se la partita scorre.

E comunque c’è come sempre da verificare la combinazione fisico/testa, che produce effetti imprevedibili a seconda di come girano le partite.

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

quella più straordinaria è stata quella con Federer a Wimbledon; da quel momento Roger, che per me resterà per sempre il Dio del tennis, in pratica ha chiuso la carriera.

Quella l'ha voluta perdere Federer.....
Ha cambiato modo di battere proprio sui 2 matchpoint

Inviato
46 minuti fa, rebus ha scritto:

Neanche un n. 2, prima di Sinner. Quindi è già storico... certo, se diventasse n. 1 ancora di più 

Ma secondo me, prima o poi, ce la farà; poi bisognerà vedere quanto ci rimarrà. Per come si sta mettendo è verosimile che si alterneranno a periodi lui e Alcaraz fino al prossimo fenomeno 

condivido.

certo, ..n. 2 è un grandissimo risultato, .. ma diventare n. 1, anche solo per due settimane, ti consegna all'olimpo e alla storia.

La differenza tecnica è minima, dal punto di vista del prestigio invece cambia il mondo.

• Melius 1
Inviato

Secondo me Sinner ha ancora margini di miglioramenti/cambiamenti tecnici e forse anche fisici (intesi come stabilità nell'anno)

Invece Alcaraz mi sembra abbia gia raggiunto un livello tecnico altissimo da primi di tutti i tempi e fisicamente anche.

Gli manca forse un po' di tattica, probabilmente per lo strapotere tecnico che (sulla falsariga di Federer) lo porta a pensare di poter risolvere qualsiasi cosa con il "braccio"

Inviato

Sinner - Dimitrov iniziata.

Dimitrov è molto in palla e esperto da non aver braccini corti nel match
Spero debba andare fuori giri per provare a battere Sinner e perdere così di efficacia.

Speriamo Sinner stia bene fisicamente, in questo caso è ampiamente favorito

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, regioweb ha scritto:

se potessi scegliere mi piacerebbe che Sinner raggiungesse la vetta del ranking vincendo uno slam e non dal divano perché qualcuno (😅) davanti a lui non riesce a difendere il risultato dell’anno precedente..

una bella vittoria in finale con Nole a Parigi sarebbe il massimo, a Wimbledon ancor di più..

Sicuramente sarebbe più bello, piacerebbe di più a lui per primo! Però in realtà è un po' una semplficazione. Il ranking considera l'andamento di tutto l'anno, e chi diventa numero 1 è perché ha ottenuto i risultati migliori non necessariamente nell'ultimo torneo, ma durante un anno. Quindi ok, se qualcuno non riesce a difendere il risultato precedente ovviamente incide, ma non è l'unica ragione, e se viene superato è perché l'altro ha fatto complessivamente meglio, anche se magari non nell'ultima settimana. Nello specifico il nostro uno Slam l'ha già vinto, e speriamo sia stato solo il primo di una lunga serie :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

intanto due set a zero per il nostro eroe.

Inviato

Qualcuno lo sta guardando? E' un punteggio comodo o combattuto?

Sinner come si muove?

Inviato
4 minuti fa, Idefix ha scritto:

E' un punteggio comodo o combattuto?

Ho visto solo il primo set, durato circa mezz'ora con 2 break, direi ultra comodo

Inviato

un po' piu combattuto il secondo finito 6 a 4

Inviato

Dimitrov non molla...

Anzi, mi pare piuttosto agguerrito in questo terzo set

Inviato

Djokovic fuori per il ginocchio

Sinner dal 10 giugno nr UNO

Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

se potessi scegliere mi piacerebbe che Sinner raggiungesse la vetta del ranking vincendo uno slam e non dal divano

ok,

me ne farò una ragione…🤩

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Sinner dal 10 giugno nr UNO

💪

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge