Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Eh.. ma Alcaraz gioca a una velocita e peso non alla portata del Tsitsipas odierno.
gbale Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 venerdí tutti alla TV (del bar perché giá pagare il canone TV, figuriamoci questi altri miliardari di sky e compagnia). Che ora?
LUIGI64 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Eh.. Alcaraz lo vedo favorito su Sinner, ma anche per la vittoria finale Spero tanto io mi sbagli ☺️
simpson Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 46 minuti fa, Idefix ha scritto: Eh.. ma Alcaraz gioca a una velocita e peso non alla portata del Tsitsipas odierno. Alla portata di nessuno, mi sa..
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Mah..il tennis a qualunque livello è sport in cui ogni partita e scontro fa storia a se per moltissimi motivi, il primo è che non è un gioco di squadra e ogni giocatore ha le sue pecurialità che ben o mal si incontrano con quelle dell'avversario di turno. Anche ai miei bassi livelli ho battuto giocatori molto più forti e ho perso da giocatori molto meno forti. Troppe variabili tecniche, mentali, fisiche, di tipologia di gioco... Anche adesso a padel la stessa cosa.. pur essendo un doppio. Spesso vinc(iam)o con una coppia di livello abituata a vincere tornei spesso, eppure con noi fatica... e ha score negativo. Vallo a spiegare (io lo so ma non glielo dico). Ad esempio secondo me (sempre imho) Tsitsipas arrotando molto ha una palla meno veloce di quella di Sinner e quindi Alcaraz ha più tempo (come se ne avesse bisogno, veloce com'è) per gestire il gioco e non viene scalfito dall'altezza della palla. Arretra 3 metri e tira forte come se fosse 1 metro dentro la linea di fondo. In più è assai più rapido nell'esecuzione dei colpi e nel trovare la giusta posizione. Tsitsipas è più...."farraginoso" se mi passate il termine. Magari Alcaraz vincerà 3 set a 0 ma di certo, se possono giocarsela alla pari fisicamente (intendo senza fastidi o problemi), li vedo al 50%. Non rammento chi di noi qui ha avuto trascorsi giovanili di livello (giocava con Canè se ben ricordo). Mi piacerebbe sentire il suo parere. 1
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Vi dirò pur tifando Sinner, spero soprattutto sia una bella partita. Di quelle che ci hanno regalato tante volte i 3 magnifici
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Riciclo da "memes divertenti su whatsapp" postato da @rock56 1
maverick Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Eh.. Alcaraz lo vedo favorito su Sinner, ma anche per la vittoria finale si, adesso è quello che gioca meglio ed è più in forma; è indubbiamente il favorito. Però ha ragione chi dice che ogni partita fa storia a se; speriamo Sinner riesca a raggiungere uno stato di forma che gli permetta di giocarsela alla pari con Alcaraz, che oggi sembra imbattibile. Orario ? lo stabiliranno domani pomeriggio, .. non so se faranno una semifinale al pomeriggio e una alla sera, o tutte e due al pomeriggio, .. ci sono sempre in ballo questioni economiche di biglietti e diritti televisivi: certo è una partita da non perdere..
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 4 minuti fa, maverick ha scritto: si, adesso è quello che gioca meglio ed è più in forma; è indubbiamente il favorito. Però ha ragione chi dice che ogni partita fa storia a se; speriamo Sinner riesca a raggiungere uno stato di forma che gli permetta di giocarsela alla pari con Alcaraz, che oggi sembra imbattibile. Eh si, vediamo come sarà venerdì...
maverick Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 in più .. considerando che Djokovic e Alcaraz hanno tanti punti da perdere da Wimbledon 2023 ( più di Sinner che ha da scartare la semifinale), .. così, .. a prima vista ( ma bisognerà fare controlli più precisi), penso che a meno di disastri, (tipo uscire al primo turno), .. Sinner dovrebbe mantenere il primo posto in classifica per un bel po', .almeno per tutta l'estate.
keres Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 La percentuale di prime palle in battuta di Alcaraz con Tsisipas a un certo punto ballava tra il 90 e 85 per cento, se con Sinner fa la stessa cosa sarà molto molto dura. Sulle altre superfici il gap tra i due probabilmente non esiste, ma sulla rossa Alcaraz pare superiore.
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 7 minuti fa, maverick ha scritto: in più .. considerando che Djokovic e Alcaraz hanno tanti punti da perdere da Wimbledon 2023 ( più di Sinner che ha da scartare la semifinale), .. così, .. a prima vista ( ma bisognerà fare controlli più precisi), penso che a meno di disastri, (tipo uscire al primo turno), .. Sinner dovrebbe mantenere il primo posto in classifica per un bel po', .almeno per tutta l'estate. DIrei che Djokovic se è vero che si è rotto il menisco non credo possa rientrare in forma per WImbledon (a meno che non contatti Baresi. Al mondiale in Usa 94 rientrò in poco più di 20 giorni per la finale) Quindi si potrebbe crearsi a lungo un Alcaraz/Sinner numeri 1-2, il che vuol dire scontri nelle finali. Molto molto interessante
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 7 minuti fa, keres ha scritto: La percentuale in battuta di Alcaraz con Tsisipas a un certo punto ballava tra il 90 e 85 per cento, se con Sinner fa la stessa cosa sarà molto molto dura. Sulle altre superfici il gap tra i due probabilmente non esiste, ma sulla rossa Alcaraz pare superiore. Si però Sinner gioca più rapido e risponde meglio. Effettivamente sulla battuta Alcaraz ha tenuto medie bulgare di prime (e che prime...)
maverick Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 minuto fa, Idefix ha scritto: Si però Sinner gioca più rapido e risponde meglio. Effettivamente sulla battuta Alcaraz ha tenuto medie bulgare di prime (e che prime...) giusto. E infatti sul veloce siamo lì lì: .. Alcaraz ha più colpi e fisico, Sinner più velocità e testa. Sul rosso il fisico conta molto, .. e lì con lo spagnolo è davvero dura spuntarla...
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Come giochereste nei panni dell'uno e dell'altro? Che tattica usereste? Immaginatevi Sinner e/o Alcaraz a turno
gbale Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: Mi piacerebbe sentire il suo parere Il mio parere, appunto, è che ogni partita è a sé, basta aver dormito male la notte prima che scendi in campo e alzi la palla in battuta e anziche andare a 2.35 m in alto va a 2.20 m e ti girano i Corbelli per il resto della partita. Gli allenamenti servono a quello: a standardizzare gli eventi occasionali/accidentali ovvero a far si che sia sempre la giornata ottimale (a parità di condizioni ovviamente). A mio modestissimo parere vince sinner, non so come, il team ha il piano a,b,c,d,e,f,g,h....e lo stanno studiando a tavolino. Dal divano di casa è impossibile capire come stanno preparando il match.
Idefix Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 15 minuti fa, gbale ha scritto: il team ha il piano a,b,c,d,e,f,g,h.. Ho avuto anche io questa sensazione.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 5 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: Che tattica usereste? Io mi figerei morto 3
Messaggi raccomandati